Gare amatoriali Liguria 2015

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
per fugare ogni dubbio relativo al percorso della cronometro di Genova;
si percorreranno le vie Pedulla e Adamoli in entrambe i sensi per due giri completi partendo dal p.te N. Green al p.te Feritore (circuito della 110km) si eseguiranno due giri completi per un totale di km. 18.9
Fate partire prima le coppie o le squadre? il percorso sarà chiuso anche per chi vuole provare?
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
2015-07-05 Comunicazione tragica

Cari amici,
comunichiamo con immenso dolore al “popolo” di Ciclocolor , che questa mattina si è improvvisamente spento Alessandro Guiotto, ideatore, anima e motore principale di questo blog.
Aveva 57 anni e un attacco cardiaco tanto inaspettato quanto ingiustificato, ce lo ha sottratto in modo crudele.

Il vuoto che ci lascia è incolmabile e non ci sono parole per descrivere quello che noi e soprattutto la famiglia stiamo provando in questo frangente.Lascia la moglie Manuela ed il figlio Alberto a cui vanno le nostre condoglianze.
Non appena avremo notizie certe sulle esequie, sarà nostra cura farvelo sapere.

Vecchiato Roberto e Causin Alberto.

anche se non lo conoscevo mi unisco alle condoglianze anche perché ho apprezzato molto il lavoro che ha fatto con il sito "ciclocolor"
 

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
partono prime le squadre ... la strada la chiudo immediatamente prima della partenza ufficiale quindi 19.30 .... siam a Genova città ricordiamocelo... comunque nulla vieta di provare il percorso con strada aperta ..... anche se so benissimo non è la stessa cosa
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
grazie a tutti gli atleti che hanno partecipato alla Grand Crono di Genova....

grazie a voi per il grande sforzo che avete fatto, immagino che chiudere una via di genova il sabato sera non sia stato semplice.
complimenti per l'organizzazione davvero impeccabile

quacuno sa dove si possono trovare della foto, c'erano molti fotografi...
 

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
Qualcuno conosce la salita di gouta della gara di domenica

Cosa vuoi sapere? sono circa 1000 metri di dislivello in 14 km, salita interminabile.
Calda nella prima parte, con vaste zone di ombra nella seconda parte.
Spiana negli ultimi 2 km.
I miei archivi pre-strava mi danno un record dell'utente Somaro il 30/05/2006 in 42'17''
Da quella data non ci sono più andato, non conosco quindi le condizioni attuali della strada, ai tempi aveva un asfalto molto ruvido e qualche buca da evitare quando si scende.

Passo_Gouta_Pigna_profile.gif
 
Ultima modifica:

somaro

Apprendista Velocista
Cosa vuoi sapere? sono circa 1000 metri di dislivello in 14 km, salita interminabile.
Calda nella prima parte, con vaste zone di ombra nella seconda parte.
Spiana negli ultimi 2 km.
I miei archivi pre-strava mi danno un record dell'utente Somaro il 30/05/2006 in 42'17''
Da quella data non ci sono più andato, non conosco quindi le condizioni attuali della strada, ai tempi aveva un asfalto molto ruvido e qualche buca da evitare quando si scende.
Dall'altimetria riportata sul volantino (molto approssimativa) si direbbe che l'arrivo non sia in cima alla salita. A distanza di tanti anni la ricordo solo in parte, primo tratto con pendenze più impegnative, nel finale si addolcisce un poco; inoltre in gara ero riuscito a staccare tutti già dopo 1km, si trasformò in una scalata solitaria scandita dal rumore dell'auto apripista e della motostaffetta, che mi teneva aggiornato sul distacco.
A quei tempi ad Imperia si disputavano parecchie gare in salita: quelle dell'allora UDACE e quelle della FCI di Sandro Fini, dalle primaverili cicloturistiche con finale agonistico (anche nel savonese) alle estive più impegnative del Trofeo dello Scalatore. Poi, dal 2008/2009 iniziò la decadenza fino alla situazione attuale, con la parentesi delle gare organizzate dalla Grosso Sport per alcuni anni.