Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
La prendi un po' troppo sul personale,non c'e' l'avevo espressamente con te ma piu' in generale,a chi governa il ciclismo,ma anche in altri campi,della base gli interessa poco,poi se in questa lotta di potere si fa' una regola che toglie di mezzo chi ha barato,dove bisogna solo divertirsi,ben venga.Del resto mi interessa poco.
...pensa che solo in TV c'è Garzelli che è stato cacciato per Doping dal Giro quando era Maglia Rosa e messo in RAI a sostituire Savoldelli in odore di squalifica (!?!); Cipollini che dispensa sentenze come se fosse il custode della verità ed intanto dovrà a gg rispondere al Giudice delle accuse di Doping; Cassani era nell'Ariostea quando Ferrari ne era il Medico sociale ed ha collaborato per l'Università di Ferrara quando Conconi ne era il Rettore, niente di male per il buon Davide, ma queste cose non le dice mai...in tutto questo "buonismo", Di Rocco (la FCI) è stato inquisito perchè ha "solo" avvertito la carovana del Giro di ritorno dalla Grecia, con Martinello in Maglia Rosa, che a Brindisi li attendevano i Carabinieri per perquisire la nave :mrgreen: quindi, volendo, c'è posto per tutti ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cinelli

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
...pensa che solo in TV c'è Garzelli che è stato cacciato per Doping dal Giro quando era Maglia Rosa e messo in RAI a sostituire Savoldelli in odore di squalifica (!?!); Cipollini che dispensa sentenze come se fosse il custode della verità ed intanto dovrà a gg rispondere al Giudice delle accuse di Doping; Cassani era nell'Ariostea quando Ferrari ne era il Medico sociale ed ha collaborato per l'Università di Ferrara quando Conconi ne era il Rettore, niente di male per il buon Davide, ma queste cose non le dice mai...in tutto questo "buonismo", Di Rocco (la FCI) è stato inquisito perchè ha "solo" avvertito la carovana del Giro di ritorno dalla Grecia, con Martinello in Maglia Rosa, che a Brindisi li attendevano i Carabinieri per perquisire la nave :mrgreen: quindi, volendo, c'è posto per tutti ;)
o-o eh già!
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
...pensa che solo in TV c'è Garzelli che è stato cacciato per Doping dal Giro quando era Maglia Rosa e messo in RAI a sostituire Savoldelli in odore di squalifica (!?!); Cipollini che dispensa sentenze come se fosse il custode della verità ed intanto dovrà a gg rispondere al Giudice delle accuse di Doping; Cassani era nell'Ariostea quando Ferrari ne era il Medico sociale ed ha collaborato per l'Università di Ferrara quando Conconi ne era il Rettore, niente di male per il buon Davide, ma queste cose non le dice mai...in tutto questo "buonismo", Di Rocco (la FCI) è stato inquisito perchè ha "solo" avvertito la carovana del Giro di ritorno dalla Grecia, con Martinello in Maglia Rosa, che a Brindisi li attendevano i Carabinieri per perquisire la nave :mrgreen: quindi, volendo, c'è posto per tutti ;)

Però è tutto in linea, nessuno di questi può firmare il requisito etico e quindi non fa l'amatore.
Alla maggioranza sta bene così, soprattutto a quelli senza televisore.
Che poi guardando come corrono la domenica, ti viene davvero il sospetto che il televisore non l'abbiano proprio...... :mrgreen:

Andy
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Mi sono perso qualcosa? Perché vedo personaggi non rispondenti al requisito etico (con più di 6 mesi di squalifica ) tornare alle corse tesserati ACSI.?
 

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
[MENTION=58084]RicktheQuick[/MENTION]
Non leggo il tuo post, ma immagino la tua domanda.
Rispondo in una riga: la regola valida per tutti i tesserati dice che un sanzionato per doping terminata la sua squalifica torna a correre. Punto.
Se tu, che sei stato squalificato per doping per 2 anni, anziché chiedere la tessera di Master chiedi quella da Elite te la danno senza fiatare.

Per la cronaca oggi é prevista a Roma una riunione fra alcuni degli EPS che erano nella Consulta... vedremo che ne esce....
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
@RicktheQuick
Non leggo il tuo post, ma immagino la tua domanda.
Rispondo in una riga: la regola valida per tutti i tesserati dice che un sanzionato per doping terminata la sua squalifica torna a correre. Punto.
Se tu, che sei stato squalificato per doping per 2 anni, anziché chiedere la tessera di Master chiedi quella da Elite te la danno senza fiatare.

Per la cronaca oggi é prevista a Roma una riunione fra alcuni degli EPS che erano nella Consulta... vedremo che ne esce....
Ma..una tessera Elite dà diritto a partecipare a corse amatoriali? e inoltre, può essere rilasciata da un EPS?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sono perso qualcosa? Perché vedo personaggi non rispondenti al requisito etico (con più di 6 mesi di squalifica ) tornare alle corse tesserati ACSI.?
A occhio e croce pure in una squadra diversa da quella in cui ha già corso a primavera...

nomi? Sennò parliamo del nulla.

Ma..una tessera Elite dà diritto a partecipare a corse amatoriali?

No salvo a quelle in mtb.

può essere rilasciata da un EPS?
no
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
nomi? Sennò parliamo del nulla.

Io mi riferisco al nome che appare in questo articolo, in particolare nella cat A4, e ho fatto un riferimento, sebbene a occhio e croce, alla GFBettini.

No salvo a quelle in mtb.


Per il caso a cui mi riferisco quindi non c'è la possibilità evidenziata da Francini. Però è vero che, non essendoci il messaggio a cui intendeva rispondere soltanto immaginandone la domanda, potrei essere anche io in errore a interpretare le sue parole.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
...pensa che solo in TV c'è Garzelli che è stato cacciato per Doping dal Giro quando era Maglia Rosa e messo in RAI a sostituire Savoldelli in odore di squalifica (!?!); Cipollini che dispensa sentenze come se fosse il custode della verità ed intanto dovrà a gg rispondere al Giudice delle accuse di Doping; Cassani era nell'Ariostea quando Ferrari ne era il Medico sociale ed ha collaborato per l'Università di Ferrara quando Conconi ne era il Rettore, niente di male per il buon Davide, ma queste cose non le dice mai...in tutto questo "buonismo", Di Rocco (la FCI) è stato inquisito perchè ha "solo" avvertito la carovana del Giro di ritorno dalla Grecia, con Martinello in Maglia Rosa, che a Brindisi li attendevano i Carabinieri per perquisire la nave :mrgreen: quindi, volendo, c'è posto per tutti ;)

Hai ragione , ma se li squalifichi tutti poi ci rimane Sgarbozza.
 

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Ma..una tessera Elite dà diritto a partecipare a corse amatoriali? e inoltre, può essere rilasciata da un EPS?

La tessera elite é una tessera agonistica (i prof sono degli Elite).... ovvio che gli EPS non la possono rilasciare.
L'esempio era per far capire che in FCI tu che hai preso un anno per doping al termine della tua squalifica che se chiedi la tessera di Master te la negano, per la regola etica, ma se chiedi quella di elite te la danno.
Questo é contrario al principio di parità di diritti stabilito dallo Statuto FCI.
 

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
nomi? Sennò parliamo del nulla.

No salvo a quelle in mtb.

no

Assolutamente no. La tessera elite, come quella di qualsiasi altra categoria agonistica, non ti da il diritto di partecipare al MTB amatoriale.
Anche questa é un'altra bischerata della SAN.......
Perché é il Settore fuoristrada della STF che é competente a normare la materia in ambito agonistico e non la SAN.
Santilli lo ha scritto solo per agevolare il solito discorso delle quote di iscrizione.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Assolutamente no. La tessera elite, come quella di qualsiasi altra categoria agonistica, non ti da il diritto di partecipare al MTB amatoriale.
Anche questa é un'altra bischerata della SAN.......
Perché é il Settore fuoristrada della STF che é competente a normare la materia in ambito agonistico e non la SAN.
Santilli lo ha scritto solo per agevolare il solito discorso delle quote di iscrizione.....
Francini. Alle gare amatoriali in mtb gli Elite partecipano eccome. Da secoli. La San non c'entra nulla. Santilli non c'entra nulla. Ciò avviene da ben prima che Santilli prendesse "poteri".
Prendi le classifiche di qualsiasi Marathon, Point to point o cross country e vedrai nelle prime posizioni frotte di Elite. L'ultima l'ho corsa l'altro ieri e l'ha vinta appunto un Elite.
Unico vincolo che hanno, è quello che dove c'è il percorso marathon devono fare quello e non possono essere classificati nel point to point.
Poi ci sono delle gare a loro riservate, come quelle di coppa del mondo, o quelle valide per i campionati italiani/europei e mondiali xc. Gli analoghi campionati marathon invece li fanno insieme agli amatori.
 

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Francini. Alle gare amatoriali in mtb gli Elite partecipano eccome. Da secoli. La San non c'entra nulla. Santilli non c'entra nulla. Ciò avviene da ben prima che Santilli prendesse "poteri".
Prendi le classifiche di qualsiasi Marathon, Point to point o cross country e vedrai nelle prime posizioni frotte di Elite. L'ultima l'ho corsa l'altro ieri e l'ha vinta appunto un Elite.
Unico vincolo che hanno, è quello che dove c'è il percorso marathon devono fare quello e non possono essere classificati nel point to point.
Poi ci sono delle gare a loro riservate, come quelle di coppa del mondo, o quelle valide per i campionati italiani/europei e mondiali xc. Gli analoghi campionati marathon invece li fanno insieme agli amatori.

Quello che avviene é la dimostrazione di un'altra enorme difformità delle "strane norme" introdotte da Santilli.
E mi fermo qui.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quello che avviene é la dimostrazione di un'altra enorme difformità delle "strane norme" introdotte da Santilli.
E mi fermo qui.
Francini.... non c'entra nulla Santilli, finiscila di dire cose inesatte. Gli Elite corrono le gare amaroriali mtb da sempre, se non altro perchè non ne hanno loro riservate ad accezione di quelle poche che ti ho già detto.
Succede in Italia, in Francia, in Spagna, in Austria, in Germania, in Sudafrica (la Cape Epic l'hai mai sentita nominare?).
Santilli non c'entra nulla in questo.
Fai bene a fermarti qua.....eviti di dire altre clamorose inesattezze.
 

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Francini.... non c'entra nulla Santilli, finiscila di dire cose inesatte. Gli Elite corrono le gare amaroriali mtb da sempre, se non altro perchè non ne hanno loro riservate ad accezione di quelle poche che ti ho già detto.
Succede in Italia, in Francia, in Spagna, in Austria, in Germania, in Sudafrica (la Cape Epic l'hai mai sentita nominare?).
Santilli non c'entra nulla in questo.
Fai bene a fermarti qua.....eviti di dire altre clamorose inesattezze.

Mi fermpo per non dire che questa vicenda é illegale ed illegittima. Perché è contraria alle norme esistenti.
Poi è anche proibito rubare, eppure i furti ci sono....
Io non dico inesattezze. Sempre e solo cose vere.Semmai sono gli altri che fanno cose inesatte, come quella che tu mi descrivi.
 

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
Mi fermpo per non dire che questa vicenda é illegale ed illegittima. Perché è contraria alle norme esistenti.
Poi è anche proibito rubare, eppure i furti ci sono....
Io non dico inesattezze. Sempre e solo cose vere.Semmai sono gli altri che fanno cose inesatte, come quella che tu mi descrivi.

Le competizioni open non sono illegali, sono diffuse in tutto il mondo e previste anche in Italia su strada con il nome di gare promiscue.
 

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
Mi fermpo per non dire che questa vicenda é illegale ed illegittima. Perché è contraria alle norme esistenti.
Poi è anche proibito rubare, eppure i furti ci sono....
Io non dico inesattezze. Sempre e solo cose vere.Semmai sono gli altri che fanno cose inesatte, come quella che tu mi descrivi.

Per informazione qualora fosse sfuggito...

1.4 Gare Promiscue
1.4.1 Sono “gare promiscue” le gare su strada, inserite nei calendari regionali, in cui due
o più categorie partono contemporaneamente, come di seguito indicato:
.gruppo“A”: ALLIEVI-JUNIORES
. gruppo “B” : JUNIORES - UNDER 23
. gruppo “C” : JUNIORES - UNDER 23 – ELITE s.c.
Per l’organizzazione di tali gare, deve essere richiesta, da parte del CR, autorizzazione alla S.T.F. – Settore strada.
La medesima prassi deve essere seguita per ottenere l’autorizzazione a far partecipare a tali gare i tesserati F.C.I. delle categorie amatoriali .
La denominazione “gara promiscua” con l’indicazione delle categorie ammesse, deve essere chiaramente indicata sul programma di gara e riportata nel sito Federale (“Prossime gare”)
Possono essere inserite solo nel calendario regionale.
Per tale tipologia di gare vengono applicate le norme relative alla categoria di età minore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.