btwin in carbonio mach 700 nero

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
su basi personali e che a mio avviso non metto nemmeno a confronto un telaio scott cr1 ad un decathlon in carbonio..l'ho visto toccato e a mè non piace.
a mio avviso di decathlon le uniche che comprerei sono le triban,perchè costano poco e vanno bene.
se spendo 1000 euro voglio anche una bici che abbia un minimo di rivendibilità...

che non ti possa piacere ok (anche se credo sia solo per il nome scritto sopra) perché non hanno niente da invidiare a telai della stessa fascia di altri produttori

io ho avuto/ho una triban è vale tutti i soldi che l avevo pagata

adesso ho assemblato e sto per completare un telaio btwin comp del 2008 (trovato di fortuna sul mercatino a 250 euro ) tubazioni alu v107 dedacciai e forcella e carro full carbon , telaio che fu usato anche in gare da professionisti
entro natale lo completerò con l ultegra 6800 e visto il peso attuale penso di stare di poco sotto agli 8kg
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
che non ti possa piacere ok (anche se credo sia solo per il nome scritto sopra) perché non hanno niente da invidiare a telai della stessa fascia di altri produttori

io ho avuto/ho una triban è vale tutti i soldi che l avevo pagata

adesso ho assemblato e sto per completare un telaio btwin comp del 2008 (trovato di fortuna sul mercatino a 250 euro ) tubazioni alu v107 dedacciai e forcella e carro full carbon , telaio che fu usato anche in gare da professionisti
entro natale lo completerò con l ultegra 6800 e visto il peso attuale penso di stare di poco sotto agli 8kg

per mè quella bici potrebbe avere scritto su qualsiasi nome,io l'ho vista dal vivo..ho la decathlon a 5 minuti di macchina..,e per mè è inguardabile.
per dire non ha niente da invidiare bisognerebbe sapere bene il carbonio di uno..e il carbonio dell'altro,perchè si fa bene a dire così..ma di carbonio ce ne sono vari tipi.
senza dubbio è una bici che và bene..non stò dicendo questo..,il mio era un altro ragionamento.o-o
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Appena riuscirò a vedere questa mach 700 deciderò quale sarà la miagandalf

io che lo vista gia un po di volte ti posso dire che non è male cone bici , fai attenzione alla misura perche il reggisella ha un limite di regolazione minima


poi io completerei il 105 anche con la guarnitura e pacco pignoni ma questo solo per piacere personale
 

Alex 79

Novellino
1 Ottobre 2014
51
0
Tesero
Visita sito
Bici
Btwin mach 700 nero
io che lo vista gia un po di volte ti posso dire che non è male cone bici , fai attenzione alla misura perche il reggisella ha un limite di regolazione minima


poi io completerei il 105 anche con la guarnitura e pacco pignoni ma questo solo per piacere personale

in effetti pensavo se valesse la pena cambiare la guarnitura e montare la 105, ma che vantaggi mi darebbe?qualche grammo in meno forse?
 

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
ho visto l'ultra montata athena molto molto bella, bel telaio..e poi a quel prezzo...finalmente decathlon mette su i campagnolo di medio livello, pensavo che le bici del decathlon da corsa (diverso le mtb dove il livello è sempre un po' più alto) fossero solo per l'entry level adesso ha anche la gamma di medio livello di tutto rispetto. L'unica cosa negativa che già l'assistenza su bici oltre i 1000 eur al decathlon fa penare figurarsi con un campagnolo che è più delicato di uno schimano..
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=74318]Alex 79[/MENTION] : il pacco pignoni è l'ultimo dei problemi, dopo 20.000 km dovrai cambiarlo per usura e allora potrai orientarti verso qualcosa di meglio, tanto per render più omogeneo il gruppo.
La guarnitura della Mach 700 va benissimo, non fa differenza con una Shimano 105 se non per qualche ininfluente grammo.
[MENTION=73089]toscano88[/MENTION] : Campagnolo non è più delicato rispetto a Shimano, necessita solamente di una regolazione iniziale più precisa. Poi non lo tocchi più.
Campagnolo ha poi due gruppi (Veloce e Centaur) declamati di gamma superiore rispetto a Shimano 105. Pur vantando buone prestazioni, i due Campy non equivalgono il 105 nella durata e affidabilità nel tempo.
 

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
[.
[MENTION=73089]toscano88[/MENTION] : Campagnolo non è più delicato rispetto a Shimano, necessita solamente di una regolazione iniziale più precisa. Poi non lo tocchi più.
Campagnolo ha poi due gruppi (Veloce e Centaur) declamati di gamma superiore rispetto a Shimano 105. Pur vantando buone prestazioni, i due Campy non equivalgono il 105 nella durata e affidabilità nel tempo.


Sono d'accodo solo parzialmente il veloce è inferiore al 105 ma superiore allo shimano tiagra/sora , il centaur è l'equivalente del 105, nella durata e affidabilità sono equivalenti allo schimano se manutenuti con maggiore cura, se al 105 fai manutenzione grossolana sicuramente rimane più affidabile di un campagnolo a cui fai lo stesso livello di manutenzione, ma se fai una manutenzione regolare problemi non ce ne sono. E' come con le moto vedi Honda e Ducati
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sono d'accodo solo parzialmente il veloce è inferiore al 105 ma superiore allo shimano tiagra/sora , il centaur è l'equivalente del 105, nella durata e affidabilità sono equivalenti allo schimano se manutenuti con maggiore cura, se al 105 fai manutenzione grossolana sicuramente rimane più affidabile di un campagnolo a cui fai lo stesso livello di manutenzione, ma se fai una manutenzione regolare problemi non ce ne sono. E' come con le moto vedi Honda e Ducati
Infatti ho scritto che Veloce e Centaur erano declamati superiori al 105, non che effettivamente lo fossero.
Veloce è sicuramente inferiore, pur essendo già meglio di Tiagra e Sora.
Centaur e 105 sono lì...
Non capisco però la storia della manutenzione... io lubrifico solo gli snodi di deragliatore e cambio posteriore quando la bici prende una lavata, oltre a lubrificare eventualmente le guaine e i fili (ma ciò prescinde dal gruppo in uso, Campy o Shimano che sia).
 

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Il campy la catena va sostituita ogni 5000 km i pignoni ogni 20 quello che voglio dire e' che con il 105 se questo non lo fai va bene lo-stesso invece i-campi si sregolano con maggiore facilita senza questa manutenzione ordinaria consigloata dalla casa
 

ruotesballate

Pignone
9 Febbraio 2006
148
1
48
reggio emilia
veloviewer.com
Bici
Radon Valliant
io prenderei questa http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3193 o questa o http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-mach-700-nero-id_8290154.html senza troppi dubbi sono entrambi ottimi mezzi con una differenza contenuta di prezzo 200 euro per in più per una canyon con ultegra 11v anzichè 105 10v......se non è il problema dei 200 euro fatti la canyon. Viceversa l'altra. Ma la cosa che più devi guardare sono le misure.
FATTI UNA VISITA DAL BIOMECCANICO PRIMA DI PRENDERE LA BICI.
Così sei sicuro che sono soldi spesi bene.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il campy la catena va sostituita ogni 5000 km i pignoni ogni 20 quello che voglio dire e' che con il 105 se questo non lo fai va bene lo-stesso invece i-campi si sregolano con maggiore facilita senza questa manutenzione ordinaria consigloata dalla casa
Beh, non è che i Campy si "sregolano" rispetto o Shimano.
E' che lavorano senza sopportare le tolleranze che ha invece Shimano nel caso di crescente usura di catena, pignoni e corone.
Quindi, come giustamente scrivi tu, o si sostituiscono i componenti secondo le indicazioni di Campagnolo, oppure è necessario allineare cambio e deragliatore Campagnolo al livello di usura della trasmissione.
 

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
Anchio l'avevo vista alla Decla , montata Shimano Tiagra 10v con compatta 50/34, ma non mi aveva convinto la presentazione: "ideata per corridori e ciclosportivi, su qualunque distanza con dislivello DEBOLE o medio ". Quindi con il 34/28 le salite sono eccessivamente dure ? Mah, e poi le ruote hanno dei mozzi montati su cuscinetti a cartuccia che possiedono una fluidita' straordinaria . Ma sara' vero ?
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
io prenderei questa http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3193 o questa o http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-mach-700-nero-id_8290154.html senza troppi dubbi sono entrambi ottimi mezzi con una differenza contenuta di prezzo 200 euro per in più per una canyon con ultegra 11v anzichè 105 10v......se non è il problema dei 200 euro fatti la canyon. Viceversa l'altra. Ma la cosa che più devi guardare sono le misure.
FATTI UNA VISITA DAL BIOMECCANICO PRIMA DI PRENDERE LA BICI.
Così sei sicuro che sono soldi spesi bene.

non ha senso paragonare due bici una in alu e l altra in carbonio o-o
 

Alex 79

Novellino
1 Ottobre 2014
51
0
Tesero
Visita sito
Bici
Btwin mach 700 nero
Anchio l'avevo vista alla Decla , montata Shimano Tiagra 10v con compatta 50/34, ma non mi aveva convinto la presentazione: "ideata per corridori e ciclosportivi, su qualunque distanza con dislivello DEBOLE o medio ". Quindi con il 34/28 le salite sono eccessivamente dure ? Mah, e poi le ruote hanno dei mozzi montati su cuscinetti a cartuccia che possiedono una fluidita' straordinaria . Ma sara' vero ?

La mach 700 e' montata con 105,poi sui mozzi non saprei cosa dire ma mi sembra che le biciclette su quella fascia di prezzo e anche più costose montano quel tipo di mozzo
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Anchio l'avevo vista alla Decla , montata Shimano Tiagra 10v con compatta 50/34, ma non mi aveva convinto la presentazione: "ideata per corridori e ciclosportivi, su qualunque distanza con dislivello DEBOLE o medio ". Quindi con il 34/28 le salite sono eccessivamente dure ? Mah, e poi le ruote hanno dei mozzi montati su cuscinetti a cartuccia che possiedono una fluidita' straordinaria . Ma sara' vero ?
I classici coni e sfere a carico obliquo. Che vanno bene come quelli con cuscinetto sigillato.
I primi sono più facili da registrare, quando prendono gioco. Gli altri, con cuscinetto a sfere sigillato, devi sostituire il cuscinetto.

Se stai ad ascoltare certi "soloni" del marketing, fai la fine di Pinocchio col Gatto e la Volpe nel Campo dei Miracoli. :asd: