Mavic R Sys SLR 2013

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
La Mavic interviene sempre e comunque.
Il fatto è:
Hai notato se il raggio abbia lavorato ruotato su se stesso?
In tal caso la distribuzione del carico varia, ed è possibile incorrere in problematiche del genere.
Ogni ruota subisce un assestamento e solo una piccola ispezione periodica basta a non incorrere in certe problematiche.

ho notato che la ruota anteriore ha del gioco, smontandola ho visto che non ci sono regolazioni da fare, ma solo due cuscinetti, e possibile che dopo 5 mesi siano gia da cambiare? Nel caso sai dirmi come posso contattare l assistenza Mavic ;nonzo%
tks
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ho notato che la ruota anteriore ha del gioco, smontandola ho visto che non ci sono regolazioni da fare, ma solo due cuscinetti, e possibile che dopo 5 mesi siano gia da cambiare? Nel caso sai dirmi come posso contattare l assistenza Mavic ;nonzo%
tks

Quale versione hai quella con i piattelli in carbonio?
Se hai quella si lavora sul serraggio del QR altrimenti la rimandi alla Mavic , la quale hanno appositi spessori calibrati.
Per l'assistenza ci deve pensare il rivenditore, nel giro di 10 gg hai la ruota rimessa a posto
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si propio quelle :mrgreen:o-o

Allora sono ruote superleggere , messe a punto una per una dalla casa.
La Mavic consiglia di serrare il QR in maniera da annullare il gioco in misura accettabile.
Se tale operazione non è sufficiente , ma attenzione con il proprio QR originale, altri leggeri non funzionano, vanno rimandate alla mavic , la quale modifica i rasamenti appositi , in maniera che il gioco sia perfetto.
Dunque se non risolvi , ti devi recare presso il punto vendita , il quale provvederà a inviare le ruote alla casa
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Allora sono ruote superleggere , messe a punto una per una dalla casa.
La Mavic consiglia di serrare il QR in maniera da annullare il gioco in misura accettabile.
Se tale operazione non è sufficiente , ma attenzione con il proprio QR originale, altri leggeri non funzionano, vanno rimandate alla mavic , la quale modifica i rasamenti appositi , in maniera che il gioco sia perfetto.
Dunque se non risolvi , ti devi recare presso il punto vendita , il quale provvederà a inviare le ruote alla casa

Effettivamente oggi serrando con maggiore forza gli sganci il gioco é meno....vediamo come va :mrgreen: grazie delle info e buone pedalateo-o
 

murato

Novellino
13 Agosto 2009
15
0
Visita sito
Oggi mi si è rotto un raggio posteriore in alluminio lato cassetta. La rottura è avvenuta appena dopo la filettatura del nipples e non come accadeva in precedenza verso il mozzo!!
Lunedì le porto dal Venditore per rimandarle a Mavic in garanzia.

Ruota ritirata oggi dal venditore. A prima vista mi pare che hanno sostituito tutti i raggi e messo un po' di frenafiletti sui nipples!!
o-o
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ruota ritirata oggi dal venditore. A prima vista mi pare che hanno sostituito tutti i raggi e messo un po' di frenafiletti sui nipples!!
o-o

Ecco, questo ha di buono Mavic..22 giorni lavorativi e la ruota tornata dalla Francia, ti viene riconsegnata. Il problema tuo è successo a diversi compreso il sottoscritto, per ben due volte. L'ultima volta mi sono stati cambiati tutti i raggi e l'inconveniente è stato attribuito ad una partita di raggi difettosi ( a me si rompeva sempre il posteriore lato cassetta). Adesso ho percorso più di 7000 km ed è tutto ok.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Ciao [MENTION=9488]SCR1[/MENTION],
scusami se ti importuno, ma avrei una domanda da farti: sono cambiate molto le r-sys del 2015 rispetto a quelle del 2014? Su internet ci sono delle buone offerte per le 2014, ma sono un po' titubante per via delle innovazioni che hanno introdotto sull'ultimo modello.
Grazie o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao [MENTION=9488]SCR1[/MENTION],
scusami se ti importuno, ma avrei una domanda da farti: sono cambiate molto le r-sys del 2015 rispetto a quelle del 2014? Su internet ci sono delle buone offerte per le 2014, ma sono un po' titubante per via delle innovazioni che hanno introdotto sull'ultimo modello.
Grazie o-o

hanno messo i nuovi cerchi lavorati e smussati come le Ksyrium 125 anniversary, ma come rendimento penso siano uguali, dunque se risparmi vai tranquillo
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
salve a tutti.
Ho le Mavic r-sys 2010 (comprate nuove a metà del 2011) dal peso di 1395g. Hanno tre stagioni e percorso abbastanza km da poter dire che sono un'ottima ruota; leggere, scattanti, non vanno in crisi con il vento e anche in pianura sono ottime. Adesso volevo rinfrescarle prendendo la R-sys slr tutta nera che con il telaio Oltre xr 2 nero/verde e Campa Super Record ci starebbe una meraviglia.
Le ho trovate da un si vende a 1000 euro...volendo vendere le mie a quanto potrei piazzarle? Sono efficientissime e le cambierei solo per un fattore estetico .

Grazie