marchisio c 400 tubolare o copertoncino?

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
ho visto che marchisio allo stesso costo ha in catalogo la ruota full carbon e alucarbon...come si trovano i possessori?tra l altro il prezzo e' concorrenziale

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
t800 sicuramente al top il c400 full carbon stupisce perche' e' una full carbon sugli 800euro e' un prezzo strabiliante se ho letto bene...volevo sapere come si trova chi ce l ha

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao, io sarei intenzionato a prenderle prossimamente, ma pensavo di fare 38/50 (sempre x tubolare), come vanno ? sono rigide? in frenata ?
Io attualmente ho le ruote da 35 mm passando al 38/50 secondo te si possono avere benifici aerodinamici percettibili?
grazie

Si sono valide abbastanza leggere e rigide..
Il 50 lo prenderesti perche hai paura che con il 38 non sia abbastanza rigida o per estetica? Perché come rigidità il 38 per me è già più che sufficiente..
Come aerodinamica quella che conta principalmente è la ruota anteriore quindi da 38 a 35 che hai adesso penso che cambi veramente poco. Anche se come scorrevolezza ad alte velocità secondo me le shimano c24 che ho sono meglio, da questo punto di vista mi aspettavo un po' meglio.
La frenata è buona anche se lo strato superficiale di pista frenante mi si sta consumando, Marchisio dice che deve consumarsi e non c'è problema, anche se esteticamente non è il massimo
 

elaxam

Pignone
3 Agosto 2011
153
2
(VC)
Visita sito
Bici
Supersix evo hm
Si sono valide abbastanza leggere e rigide..
Il 50 lo prenderesti perche hai paura che con il 38 non sia abbastanza rigida o per estetica? Perché come rigidità il 38 per me è già più che sufficiente..
Come aerodinamica quella che conta principalmente è la ruota anteriore quindi da 38 a 35 che hai adesso penso che cambi veramente poco. Anche se come scorrevolezza ad alte velocità secondo me le shimano c24 che ho sono meglio, da questo punto di vista mi aspettavo un po' meglio.
La frenata è buona anche se lo strato superficiale di pista frenante mi si sta consumando, Marchisio dice che deve consumarsi e non c'è problema, anche se esteticamente non è il massimo
Il 50 posteriore sarebbe per sola estetica, a dirla tutta sono nel dubbio per la ruota anteriore, come dici tu, per aerodinamica è meglio un 50, ma ho poi paura delle folate di vento laterale, io le userei come ruote uniche.
Già con le Fulcrum r4 ne soffro un po'.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Il 50 posteriore sarebbe per sola estetica, a dirla tutta sono nel dubbio per la ruota anteriore, come dici tu, per aerodinamica è meglio un 50, ma ho poi paura delle folate di vento laterale, io le userei come ruote uniche.
Già con le Fulcrum r4 ne soffro un po'.

Sono ruote robuste e volendo possono essere usate come ruote uniche, tieni però presente che la frenata con pioggia e strada bagnata è poco efficace, inoltre si rovina più in fretta la pista frenante, in inverno io le cambio e ci metto le c24..