Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thefast

Novellino
30 Aprile 2009
59
7
Visita sito
Bici
Focus IZALCO Max Disc
Ieri ho provato il 1000 sotto l'acqua e devo dire che il display è andato un po in tilt, la schermata cambiava da sola senza motivo ed ogni tanto andava in lock screen. Poi ho visto che sballava completamente la pendenza, ho verificato (per quanto possibile con la situazione meteorologica in atto, pioggia battente!) se il segnale GPS era presente e lo ero.
A qualcuno è già capitato?


La settimana scorsa ho fatto più di un ora (35km) sotto il diluvio universale. Nessun problema
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Scusate, posso chiedere conferma anche ad altri utenti che, se usato senza sensore di velocità, l'EDGE 1000 mostra una velocità "ballerina"?
Grazie

Ieri ho fatto una GF senza sensore di velocità(ho cambiato ruote ed ho dimenticato il sensore). A me non ha dato assolutamente problemi, anzi a me il problema lo da con il sensore di velocità che d'improvviso si "addormenta"!
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Scusate, posso chiedere conferma anche ad altri utenti che, se usato senza sensore di velocità, l'EDGE 1000 mostra una velocità "ballerina"?
Grazie
Senza sensore di velocità hai i decimali che sono sempre in cambiamento, come se non si viaggiasse mai a velocità costante; il valore vero e proprio ballerino diventa la percentuale di pendenza :mrgreen:
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Visto che piove e non posso fare le prove, vorrei capire una cosa, ora che ho caricato una serie di segmenti sul dispositivo. Quando parto da casa, se voglio affrontare quel segmento, devo preselezionarlo e farmi navigare fino ad esso, oppure sarà il dispositivo che, una volta avvicinatomi, mi avvertirà della possibilità di fare il segmento? Il tempo dato come record personale è stato estratto fra tutte le mie attività caricate sul connect, ed è quindi effettivamente il mio record?
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Senza sensore di velocità hai i decimali che sono sempre in cambiamento, come se non si viaggiasse mai a velocità costante; il valore vero e proprio ballerino diventa la percentuale di pendenza :mrgreen:

A me non è però solo fatto di decimali, ma ad esempio cambia da 26.5 a 24.1 poi 27.3, etc.
E' nel normale range di variazione?
Inoltre, coem ho scritto qualche post più indietro, se monto il sensore velocità sulla ruota davanti va a posto, ma se lo monto su quella dietro si comporta come descritto sopra.
Che faccio, lo porto in assistenza??
Grazie dei consigli
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
A me non è però solo fatto di decimali, ma ad esempio cambia da 26.5 a 24.1 poi 27.3, etc.
E' nel normale range di variazione?
Inoltre, coem ho scritto qualche post più indietro, se monto il sensore velocità sulla ruota davanti va a posto, ma se lo monto su quella dietro si comporta come descritto sopra.
Che faccio, lo porto in assistenza??
Grazie dei consigli
Solo col satellite potrebbe anche essere normale, dipende dalla copertura del segnale; strano invece il fatto che lo faccia anche col sensore! Certo il sensore l'ho sempre montato davanti perché mi viene più comodo passarlo a seconda delle esigenze dalla bdc alla mtb e viceversa, dietro non ho mai provato... Quando ti capita hai verificato che il sensore sia stato riconosciuto dallo strumento? In genere prima di partire faccio fare sempre qualche giro a vuoto alla ruota fino a che leggo la scritta dell'avvenuta sincronizzazione (credo sia dovuto al fatto che fermo il sensore entri in una sorta di standby). La cosa che posso dire senza ombra di dubbio è che la variazione della velocità abbia un leggero ritardo rispetto alla velocità istantanea (maggiormente visibile nelle curve in discesa dove le frenate sono abbastanza importanti).
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Chi sa dirmi perchè nella classifica dei vari settori non mi inserisce il mio tempo ma solo dei --?
In tutti i settori, anche quelli da me creati, TC mi inserisce in classifica all'ultimo posto con dei trattini anche se in realtá ho il tempo migliore.
Bohhh

Mi rispondo da solo così può essere d'aiuto anche per altri.
Se la traccia non é pubblica non viene preso in considerazione il tempo del segmento.
Quindi, per chi come me tiene le tracce private, le classifiche non vengono aggiornate.
Speriamo che Garmin modifichi la cosa.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ps la nuova interfaccia di garmin connect funziona correttamente? Anche a me è uscita l'opzione "passa a moderno", ma se non funziona ancora correttamente non aggiorno il portale; nell'eventualità è poi possibile tornare indietro alla vecchia interfaccia?

ho scaricato la nuova interfaccia di gc....premesso che ho edge 800 ma che in futuro passero' al 1000...mi sono messo a spippolare un po' con i segmenti e volevo chiedervi una cosa...io durante la settimana faccio sempre la stessa salita prendendo il tempo....posso creare il segmento dal lap salvato su gc ? Se si spiegatemi come .
Grazie
alessio
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Ciao a tutti,mi è appena arrivato l'edge 1000,per quanto riguarda i segmenti non ho capito una cosa,li trova da solo tipo strava o bisogna inserirli manualmente?grazie
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Ciao a tutti,mi è appena arrivato l'edge 1000,per quanto riguarda i segmenti non ho capito una cosa,li trova da solo tipo strava o bisogna inserirli manualmente?grazie

Mi faresti una cortesia? Puoi provarlo senza sensore di velocità (solo GPS) e verificare se la velocità è "stabile" o se invece è "ballerina"?
Grazie, mi daresti un grande aiuto.
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
[MENTION=23261]asso210[/MENTION]
Devi crearti il segmento partendo dalla traccia intera. Sotto alla mappa clicca su "crea segmento" e segui le semplici istruzioni, è veramente facile.
[MENTION=15904]ducale[/MENTION]
Li rileva in automatico. Se non rileva nulla, crealo tu.
[MENTION=4219]c50hp[/MENTION]
La velocità è ballerina ma niente di spaventoso, giusto quei 0,5 kmh di range. Non ho mai usato un sensore di velocità quindi non ci faccio neanche più caso. Se poi uno sta tentando il record dell'ora su pista a Città del Messico magari ci fa caso :)
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
[mention=23261]asso210[/mention]
devi crearti il segmento partendo dalla traccia intera. Sotto alla mappa clicca su "crea segmento" e segui le semplici istruzioni, è veramente facile.
[mention=15904]ducale[/mention]
li rileva in automatico. Se non rileva nulla, crealo tu.
[mention=4219]c50hp[/mention]
la velocità è ballerina ma niente di spaventoso, giusto quei 0,5 kmh di range. Non ho mai usato un sensore di velocità quindi non ci faccio neanche più caso. Se poi uno sta tentando il record dell'ora su pista a città del messico magari ci fa caso :)

ok luca....ho fatto proprio in quel modo ...e e' stato semplice, mi sembra un modo un po' empirico xche nn hai riferimenti chilometrici precisi...pensavo che si potesse creare direttamente da un lap in modo da avere punti di partenza e di arrivo definiti.
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
ok luca....ho fatto proprio in quel modo ...e e' stato semplice, mi sembra un modo un po' empirico xche nn hai riferimenti chilometrici precisi...pensavo che si potesse creare direttamente da un lap in modo da avere punti di partenza e di arrivo definiti.
Fai una giusta osservazione. Farebbe comodo se Garmin implementasse una funzione per creare i segmenti direttamente dai lap.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.