Club Wilier (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Buon giorno a tutti... Ieri è stata una gran giornata di ciclismo nella GF Sportful, tantissimi ciclisti che si sono sfidati su percorsi veramente stupendi.. unico neo il tempo che per metà gara ci ha un po' condizionato con questa leggera piogerellina che cadeva e che rendeva le strade bagnate e pericolose nelle discese che sono la mia specialità... ah ah scherzo ma posso dire che in discesa mi difendo bene...
Alla fine se non partivo così indietro nelle griglie, sarò partito circa 10 minuti dopo dei primi mi sarei classificato un po' meglio secondo me vedendo i miei passaggi sui tappeti... ma comunque nelle 4 salite mi sono gestito bene e sono andato su con il mio passo.. Mi dispiace che non sono riuscito a prendere Alberto ma d'altronde partiva davanti in griglia e quindi la vedevo dura riprenderlo... Gianluca non so che tempo ha fatto devo controllare ma sarà andato sicuramente bene sul lungo.
Ho finalmente conosciuto [MENTION=34692]Alberto68[/MENTION] e devo dire che è la gran persona che immaginavo... Abbiamo fatto 4 chiacchiere assieme anche con Gianluca e ci siamo bevuti un paio di birre. Spero di rivederli presto e di rivedere anche Mario e Gio e anche gli altri che non ho ancora conosciuto, magari ad un prossimo giro che si organizza....

Ritornando alla Sportful devo dire che il percorso era stupendo e l'organizzazione era ottima.. la consiglio a quelli che fanno le GF...
Magari il prossimo anno la facciamo assieme!!!
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
la nuova zero.7!!?!?

Schermata-2014-06-13-alle-23.09.32-576x364.png
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Buon giorno a tutti... Ieri è stata una gran giornata di ciclismo nella GF Sportful, tantissimi ciclisti che si sono sfidati su percorsi veramente stupendi.. unico neo il tempo che per metà gara ci ha un po' condizionato con questa leggera piogerellina che cadeva e che rendeva le strade bagnate e pericolose nelle discese che sono la mia specialità... ah ah scherzo ma posso dire che in discesa mi difendo bene...
Alla fine se non partivo così indietro nelle griglie, sarò partito circa 10 minuti dopo dei primi mi sarei classificato un po' meglio secondo me vedendo i miei passaggi sui tappeti... ma comunque nelle 4 salite mi sono gestito bene e sono andato su con il mio passo.. Mi dispiace che non sono riuscito a prendere Alberto ma d'altronde partiva davanti in griglia e quindi la vedevo dura riprenderlo... Gianluca non so che tempo ha fatto devo controllare ma sarà andato sicuramente bene sul lungo.
Ho finalmente conosciuto @Alberto68 e devo dire che è la gran persona che immaginavo... Abbiamo fatto 4 chiacchiere assieme anche con Gianluca e ci siamo bevuti un paio di birre. Spero di rivederli presto e di rivedere anche Mario e Gio e anche gli altri che non ho ancora conosciuto, magari ad un prossimo giro che si organizza....

Ritornando alla Sportful devo dire che il percorso era stupendo e l'organizzazione era ottima.. la consiglio a quelli che fanno le GF...
Magari il prossimo anno la facciamo assieme!!!
Complimenti Piter!!!o-oo-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao Ragazzi :-)
Hanno tolto l'articolo in Home cmq se per chi (come noi :p) l'ha letto... il patatrack l'han fatto :-)
Questa NUOVA zero.7... cos'ha davvero di nuovo?
Il passaggio cavi interno e basta a me pare (il resto molto marketing di presentazione). Tra l'altro la 07 sta diventando sempre più simile alla Cervelo R5 secondo me
(e non ho espresso giudizi al riguardo eh, la R5 è anch'essa una bomba sia chiaro).
Aspetto "good news" sulla 101SR, magari senza tubo integrato e 100gr in meno :-).
Allora si che, se proposta a prezzo adeguato, sarebbe interessante....
La zero7, 2014 o 2015 che sia è un bolide superleggero perfetta per chi come me va solo cercando salite, ma non va per nulla daccordo con le mie tasche. Purtroppo... (mi avevavnmo fatto uan proposta quasi indecente ma davvero fuori portata per me, ari-purtroppo :-))
Di nuovo un saluto a tutti :-)
 

Pep41

Novellino
25 Febbraio 2012
27
0
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Ciao Ragazzi :-)
Hanno tolto l'articolo in Home cmq se per chi (come noi :p) l'ha letto... il patatrack l'han fatto :-)
Questa NUOVA zero.7... cos'ha davvero di nuovo?
Il passaggio cavi interno e basta a me pare (il resto molto marketing di presentazione). Tra l'altro la 07 sta diventando sempre più simile alla Cervelo R5 secondo me
(e non ho espresso giudizi al riguardo eh, la R5 è anch'essa una bomba sia chiaro).
Aspetto "good news" sulla 101SR, magari senza tubo integrato e 100gr in meno :-).
Allora si che, se proposta a prezzo adeguato, sarebbe interessante....
La zero7, 2014 o 2015 che sia è un bolide superleggero perfetta per chi come me va solo cercando salite, ma non va per nulla daccordo con le mie tasche. Purtroppo... (mi avevavnmo fatto uan proposta quasi indecente ma davvero fuori portata per me, ari-purtroppo :-))
Di nuovo un saluto a tutti :-)

Scusami se mi permetto ma credo che riceverai presto le good news di cui speravi sopra ;)
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Eppure le mie fonti non parlano di rivisitazioni della 101sr.

La zero7 2015 non ha solo il passaggio cavi interno.

Ha anche la forcella integrata vale a dire strizza un occhio all'aspetto aerodinamico portando contestualmente anche un incremento della rigidità torsionale.
Inoltre, dovrebbe avere, il carro inferiore posteriore asimmetrico in stile 101sr.

Badate bene che questo è il primo telaio superleggero ad avere la forcella integrata.

Simili soluzioni, ad esempio, non ci sono neppure sulla nuovissima tarmac.
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Buon giorno a tutti... Ieri è stata una gran giornata di ciclismo nella GF Sportful, tantissimi ciclisti che si sono sfidati su percorsi veramente stupendi.. unico neo il tempo che per metà gara ci ha un po' condizionato con questa leggera piogerellina che cadeva e che rendeva le strade bagnate e pericolose nelle discese che sono la mia specialità... ah ah scherzo ma posso dire che in discesa mi difendo bene...
Alla fine se non partivo così indietro nelle griglie, sarò partito circa 10 minuti dopo dei primi mi sarei classificato un po' meglio secondo me vedendo i miei passaggi sui tappeti... ma comunque nelle 4 salite mi sono gestito bene e sono andato su con il mio passo.. Mi dispiace che non sono riuscito a prendere Alberto ma d'altronde partiva davanti in griglia e quindi la vedevo dura riprenderlo... Gianluca non so che tempo ha fatto devo controllare ma sarà andato sicuramente bene sul lungo.
Ho finalmente conosciuto [MENTION=34692]Alberto68[/MENTION] e devo dire che è la gran persona che immaginavo... Abbiamo fatto 4 chiacchiere assieme anche con Gianluca e ci siamo bevuti un paio di birre. Spero di rivederli presto e di rivedere anche Mario e Gio e anche gli altri che non ho ancora conosciuto, magari ad un prossimo giro che si organizza....

Ritornando alla Sportful devo dire che il percorso era stupendo e l'organizzazione era ottima.. la consiglio a quelli che fanno le GF...
Magari il prossimo anno la facciamo assieme!!!

Grande Piero...sia Tu che Alberto, pur in condizioni quasi proibitive avete dato il meglio e...siete stati bravissimi!! Complimenti ancora...o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La zero7 2015 non ha solo il passaggio cavi interno.

Badate bene che questo è il primo telaio superleggero ad avere la forcella integrata.

Simili soluzioni, ad esempio, non ci sono neppure sulla nuovissima tarmac.

Non per far il bastian contrario eh, ma forse Specialized ed altri non hanno adottato questa soluzion perchè non la reputano utile.
Perchè non posso credere che non ci siano arrivati o peggio non abbiano il knowhow per farlo...:-)
A mio avviso le bici a "certi livelli" si equivalgono.
Poi c'è il marketing che fa vendere più questa o quella bici.
 
Ultima modifica:

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
matteo-elletì;4801958 ha scritto:
la nuova zero.7!!?!?

Schermata-2014-06-13-alle-23.09.32-576x364.png

Bellissima o-o

Curiosità.... cercando su google l'immagine :shock::shock::shock:
 

Allegati

  • Schermata 2014-06-16 alle 16.53.02.jpg
    Schermata 2014-06-16 alle 16.53.02.jpg
    17,1 KB · Visite: 38

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Che sia inutile non è vero. Magari non l'hanno adottata perché si sono dedicati ad altri punti, perché non è bello copiare o perché rappresentava una ulteriore difficoltà nel cercare di limitare estremamente il peso.

Rendiamoci conto che anche la Pinarello nella nuova nata ha attinto qualche soluzione utilizzata da wilier sulla air.

Che poi chiaramente ci sono dei limiti, e le soluzioni sono quelle, è pure vero.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Ciao fanciulli Alabardati,

purtroppo con il nuovo anno abbandonerò la mia amatissima AIR, in ragione della F8. Continuerò a restare Wilierista, ma solo con la Tony Bevilacqua...

nel frattempo, PEDALO :mrgreen:

o-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ciao ragazzi, mi siete mancati in questo periodo, giuro.
Perdonatemi per questa mia lunga latitanza ma il lavoro, ormai, mi concede pochissimo tempo libero, mi leggerete sempre meno purtroppo. :cry
Saluto tutti, dal Presidente all'ultimo delle new entry, spero e credo che tutto sia filato liscio in mia assenza.
Sabato ho, FINALMENTE :mrgreen:, incontrato e conosciuto il KING AlbertONE dalle sue parti, come ben sapete c'ero anch'io ieri alla Sportful.......
Grande, grandissimo Alberto, un ragazzo ed amico speciale, penso di aver detto tutto. ;-)
E l'aver rivisto il mitico Piero [MENTION=43171]piterkawa[/MENTION] ha reso ancor più bello il week end, mi ha fatto davvero piacere rivederlo, è stata una graditissima sorpresa!
Sulla gara cosa dire, bellissima, durissima, bagnatissima e freddissima, è la assoluta verità, credetemi. Non mi pento di aver optato per il lungo, era il mio obiettivo da sempre, non mi pento perché ho visto (per la prima volta) un panorama da favola sul Manghen, una salita talmente bella che mi ha emozionato........ anche troppo direi :mrgreen:, visto che gli ultimi 2 km con pendenze fisse tra il 10% e 13% li ho fatti tutti col 25. Non mi pento perché, ho rivisto, dopo tanti anni, posti splendidi frequentati da ragazzo (Val di Fiemme - Passo Rolle - San Martino di Castrozza), infine non mi pento perché ho fatto una buona gara che, in condizioni meno "estreme", avrebbe potuto essere ottima.
Mi pento per tutto il resto invece......... :wacko::mrgreen: Ho preso acqua per 3/4 di gara, ho patito un freddo polare lungo le discese di Cima Campo, Manghen e la prima parte del Rolle, quella del Manghen è stata un calvario che ho pagato fino all'inizio del Croce d'Aune che, pur essendo una salita durissima negli ultimi 3 km, mi ha letteralmente salvato! Tanto per rendere l'idea vi dico questo sulla discesa del Manghen: dopo pochi km l'indice e il medio della mano sinistra non li sentivo più, per fortuna si sono "salvati" l'anulare ed il mignolo per poter frenare con l'anteriore; le rotule sono state quelle che hanno sofferto di più, mi si sono praticamente congelate, arrivare all'inizio della salita del Passo Rolle è stato un vero supplizio con le ginocchia bloccate, dolori ad ogni pedalata!
Per fortuna la salita del Croce d'Aune (e i 4 bicchieri di Coca Cola trangugiati al ristoro del 4° km), nonostante la pioggia a catinelle, si è rivelata una medicina, che bella sensazione sentirsi nuovamente bene dalla testa ai piedi.
Un abbraccione forte a tutti!!! o-oo-oo-o:eek::eek::eek:
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Ciao ragazzi, mi siete mancati in questo periodo, giuro.
Perdonatemi per questa mia lunga latitanza ma il lavoro, ormai, mi concede pochissimo tempo libero, mi leggerete sempre meno purtroppo. :cry
Saluto tutti, dal Presidente all'ultimo delle new entry, spero e credo che tutto sia filato liscio in mia assenza.
Sabato ho, FINALMENTE :mrgreen:, incontrato e conosciuto il KING AlbertONE dalle sue parti, come ben sapete c'ero anch'io ieri alla Sportful.......
Grande, grandissimo Alberto, un ragazzo ed amico speciale, penso di aver detto tutto. ;-)
E l'aver rivisto il mitico Piero [MENTION=43171]piterkawa[/MENTION] ha reso ancor più bello il week end, mi ha fatto davvero piacere rivederlo, è stata una graditissima sorpresa!
Sulla gara cosa dire, bellissima, durissima, bagnatissima e freddissima, è la assoluta verità, credetemi. Non mi pento di aver optato per il lungo, era il mio obiettivo da sempre, non mi pento perché ho visto (per la prima volta) un panorama da favola sul Manghen, una salita talmente bella che mi ha emozionato........ anche troppo direi :mrgreen:, visto che gli ultimi 2 km con pendenze fisse tra il 10% e 13% li ho fatti tutti col 25. Non mi pento perché, ho rivisto, dopo tanti anni, posti splendidi frequentati da ragazzo (Val di Fiemme - Passo Rolle - San Martino di Castrozza), infine non mi pento perché ho fatto una buona gara che, in condizioni meno "estreme", avrebbe potuto essere ottima.
Mi pento per tutto il resto invece......... :wacko::mrgreen: Ho preso acqua per 3/4 di gara, ho patito un freddo polare lungo le discese di Cima Campo, Manghen e la prima parte del Rolle, quella del Manghen è stata un calvario che ho pagato fino all'inizio del Croce d'Aune che, pur essendo una salita durissima negli ultimi 3 km, mi ha letteralmente salvato! Tanto per rendere l'idea vi dico questo sulla discesa del Manghen: dopo pochi km l'indice e il medio della mano sinistra non li sentivo più, per fortuna si sono "salvati" l'anulare ed il mignolo per poter frenare con l'anteriore; le rotule sono state quelle che hanno sofferto di più, mi si sono praticamente congelate, arrivare all'inizio della salita del Passo Rolle è stato un vero supplizio con le ginocchia bloccate, dolori ad ogni pedalata!
Per fortuna la salita del Croce d'Aune (e i 4 bicchieri di Coca Cola trangugiati al ristoro del 4° km), nonostante la pioggia a catinelle, si è rivelata una medicina, che bella sensazione sentirsi nuovamente bene dalla testa ai piedi.
Un abbraccione forte a tutti!!! o-oo-oo-o:eek::eek::eek:

ciao Gianluca, sei stato un grande!!o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.