16° tappa 2014, Ponte di Legno - Val Martello

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
tappa alternativa?:


BK90XgbCQAEZ063.jpg
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ieri quando in trasmissione saronni ha detto che per lui la tappa sarebbe saltata (causa meteo), Vegni ha fatto una faccia :asd: ed ha risposto molto piccato.
Ovvio che devono aspettare domani per vedere le condizioni meteo.
Alhoa
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Ieri quando in trasmissione saronni ha detto che per lui la tappa sarebbe saltata (causa meteo), Vegni ha fatto una faccia :asd: ed ha risposto molto piccato.
Ovvio che devono aspettare domani per vedere le condizioni meteo.
Alhoa

sarebbe il secondo anno di fila..... e non penso che tengano buoni gli enti locali con la promessa di rifare la tappa l'anno successivo come promesso lo scorso anno..... quest'anno se salta l'organizzazione deve cacciare gli €..........
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
matteo-elletì;4770917 ha scritto:
tappa alternativa?:


BK90XgbCQAEZ063.jpg

Se non si farà il percorso originale al 90% sara questa...

Perché fare il Passo delle Palade è troppo facile come salita e il Passo della Mendola pur di più duro porta "fuori zona" la tappa perché poi bisogna fare altri 35/40km della val d'Adige per tornare a Merano...
 

mat ucat

Novellino
15 Febbraio 2013
35
1
Visita sito
Bici
scapin
l'importante è che non si attacchi la neve e che non geli la strada !
se si corre, conterà molto la gestione abbigliamento, alimentazione, discese... secondo voi qualcuno avrà il coraggio di attaccare da lontano ?
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
lo scorso anno è stata proprio annullata perchè nevicava già dalla partenza a Ponte di Legno, quest'anno non credo ci siano problemi a farla, eventualmente ci sarà un percorso alternativo ma comunque si farà
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Prevista neve/pioggia fino a domani mezzogiorno e anche pomeriggio. La tappa non si correrá come prevista, ne sono quasi sicuro. Faranno il Tonale, Castrin e Val Martello, anche perché con altri 10-15 cm di neve che potrebbero cadere sia sul Gavia che sullo Stelvio da adesso fino al passaggio di domani non daranno libera la strada per pericolo di valanghe sul lato Alto Atesino dello Stelvio.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.485
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Temperature: minime in calo: 10/13 in pianura, 8/11 tra 500 e 1000 m,
5/8 tra 1000 e 1500 m. Massime in lieve aumento: 20/24 in pianura, 14/20 tra 500 e 1000 m, 11/14 tra 1000 e 1500 m. Zero gradi a 2600 metri.

Sia Gavia sia Stelvio superano i 2600 metri, quindi anche se non piovesse le condizioni sarebbero al limite, se non oltre, comunque...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
sarebbe il secondo anno di fila..... e non penso che tengano buoni gli enti locali con la promessa di rifare la tappa l'anno successivo come promesso lo scorso anno..... quest'anno se salta l'organizzazione deve cacciare gli €..........

A dire il vero sono gli enti locali che pagano l'organizzazione per portare il giro sulle proprie strade!
 

Scorpion-

Pedivella
7 Luglio 2013
415
12
provincia VA
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
scusatemi, una volta c'era un servizio online dove si impostava orario e canale, e registrava. Una specie di videoregistratore con timer online, non ricordo come si chiamava, ma ricordo che era stato chiuso o qualcosa del genere... Conoscete un modo per fare una cosa simile? vorrei registrarla per rivederla visto che domani non posso... :cry

la trovi sul sito rai.tv
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Prevista neve/pioggia fino a domani mezzogiorno e anche pomeriggio. La tappa non si correrá come prevista, ne sono quasi sicuro. Faranno il Tonale, Castrin e Val Martello, anche perché con altri 10-15 cm di neve che potrebbero cadere sia sul Gavia che sullo Stelvio da adesso fino al passaggio di domani non daranno libera la strada per pericolo di valanghe sul lato Alto Atesino dello Stelvio.
Il problema sarà trovare un'altra "Cima Coppi"...per la regolarità della Gara e per quelli dell'alta classifica non cambia niente, in quanto, come al solito, la corsa vera sarà solo negli ultimi km...:mrgreen:
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
l'importante è che non si attacchi la neve e che non geli la strada !
se si corre, conterà molto la gestione abbigliamento, alimentazione, discese... secondo voi qualcuno avrà il coraggio di attaccare da lontano ?

in condizioni meteo normali, attaccheranno da lontano quelli fuori classifica, la lotta per la maglia rosa ci sarà solo sull'ultima salita, ma dato che qua si parla di annullare, cambiare ecc ecc bisogna vedere chi farà pressioni per non correre e chi vorrà correre, il pensiero dell'organizzazione, delle squadre, dei ds e dei corridori, non è una situazione semplice....