lago d'orta

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Non è esattamente la mia zona......... ma puoi fare Arona, tutto il lungo lago Maggiore fino a Stresa salire a Cignese, Mottarone versante del bosco (tosto, ma bello) discesa su Armeno, Orta.
Oppure gira intorno al lago Orta, Omegna, Cesara, Arola Civiasco scendi su Varallo (se vuoi fai una puntata al Sacro Monte, ps il centro storico è molto bello puoi fare un giro a prendere un caffè :mrgreen:), Borgosesia, Valduggia, Salita della Colma e torni ad Orta.
Se ti piacciono le salite toste sopra ad Omegna c'è l'Alpe Quaggione (sede di una cicloscalata amatoriale conosciuta) quando ci arrivi su si apre un panorama stupendo sul lago; poi per esempio non è male tutto il saliscendi zona Massino Visconti
Spero di averti aiutato Ciao o-o
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Il mottarone è li vicino ed è una salita a fare assolutamente. Saluti e buone pedalate

mi associo, salita stupenda, da orta sali su fino ad armeno e poi da lì le cose si fanno piuttosto serie, ma panorami bellissimi!

Se poi hai tempo scendi fino a stresa e:

1. rifai la salita dal lato stresa

2. fai il giro da sotto per ghevio / invorio oppure da sopra per gravellona!

buon divertimento!
 

scarsoforte

Novellino
6 Ottobre 2009
38
2
54
ARONA
Visita sito
Bici
CIOCC SUPREMO + DURA ACE + FULCRUM RS XLR BLACK
sarò ad orta nel fine settimana per lavoro ed ho le mattine libere, mi piacerebbe fare qualche salita, meglio se inserite in un percorso con partenza ed arrivo da orta
consigli?

Da Omegna puoi salire a Quarna e poi fare l'Alpe Camasca (duretta ...) oppure andare il Valstrona fin su a Campello Monti (dura solo in cima, molto panoramica e poco trafficata).
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
alla fine ho fatto campello monti, non la conoscevo, l'inizio ti porta a spingere ed ho commesso l'errore di spingere troppo :mrgreen: l'ho pagata negli ultimi km dove le pendenze sono serie specialmente dove c'è il cimitero, ma una volta in cima ne è valsa la pena, tasto dolente la discesa, specialmente nella prima parte, già io sono negato, sono peggio di zulle :mrgreen: immaginatevi con la strada stretta, ripida e con l'asfalto rovinato..... poi invece nella seconda parte si scendeva bene o-o
 

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Fatta oggi partenza da Borgomanero,Ameno,Vacciago, Miasino, Armeno (salita terribile), da li comincia la scalata al Mottarone, veramente dura ma troppo bella!!!
il Mottarone è una salita lunga.....ma la puoi fare con la pipa in bocca:mrgreen:
.....se Vuoi farti del male , devi fare San Salvatore ...da Lesa...
Fosseno. da Meina.....Poggio Radioso e via dicendo