13ª Tappa 2017: Saint-Girons / Foix 101KM

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Pinot adesso è piantato, si stacca da 50 corridori.
Anche andasse in fuga ne troverebbe 4-5 che lo tolgono in salita.

Oggi in teoria non è una semplice tappa da fuga ma una tappa da stravolgimenti di classifica, ovviamente se corsa all'arrembaggio come mi aspetto. Può succedere tutto come nulla. E per nulla intendo arrivo di un gruppetto di una ventina di favoriti con Martin che vince in volata.

Occhio anche a Ciccio Uran che è veloce pure lui e secondo me gli frullano ancora da ieri.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
gli abbuoni con una classifica così corta rendono difficile la vita ai fuggitivi

cmq penso anche io che aru e bardet devono provarci anche oggi, xkè se froome non è al top va colpito ora, ha cmq la crono dalla sua
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
gli abbuoni con una classifica così corta rendono difficile la vita ai fuggitivi

cmq penso anche io che aru e bardet devono provarci anche oggi, xkè se froome non è al top va colpito ora, ha cmq la crono dalla sua

Gli abbuoni sono una delle più grandi idiozie delle corse a tappe. Possono essere utili nelle prime tappe pianeggianti con classifica corta per consentire un pò di movimento ma se non ci fossero sarebbe sempre meglio..
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ah! Dimenticavo che oggi è il 14 luglio. Quindi due fattori da considerare:
1. I francesi vogliono vincere (non mi stupirei se gente come Pinot o Calmejane si fossero risparmiati ieri per provare oggi).
2. Ci sarà una marea di gente sulla strada. Speriamo di non vedere scene da Mont Ventoux.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ah ah... :mrgreen:
Però dai anche lui talvolta ha tirato.
Mi viene in mente la tappa della Vuelta dello scorso anno quando seguì Contador nell'attacco a inizio tappa. Tirò parecchio anche lui ;)

Non ricordavo della Vuelta, ma li aveva la maglia da difendere, ci sta che si sentisse spavaldo :-x

Ma per domani non ci crederei nemmeno se lo vedessi, sono pronto a scommetterci i risparmi di una vita :mrgreen:
 

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
602
115
Piemonte
Visita sito
Se uno vede nel topic della tappa di ieri le previsioni anche solo 1-2 minuti del muro finale si capisce che ogni previsione è discutibile.
Ora, se ieri Froome è andato in crisi gli converrebbe starsene buono. Vero, Aru e Bardet lo hanno preso a schiaffoni e questo brucerà all'orgoglio, però alla fine lui è gialla virtuale con la crono, e lasciare la gialla per qualche giorno potrebbe essere a suo vantaggio. Aru potrebbe bruciarsi per difenderla.
Aru o Bardet attaccheranno a mio avviso solo se si sentono bene dopo la tappa di ieri. Sopratutto Aru, che sappiamo avere prestazioni altalenanti, a mio avviso dovrebbe stare bravino. Deve aver recuperato perbene per attaccare alla garibaldina, se no gli conviene starsene buono buono.
A mio avviso la corsa dovrebbero farla Uran e Martin, addirittura Yates, che potrebbero approfittare della stanchezza e paura dei tre davanti per riportarsi in testa.
Francamente, ovviamente tifo per i nostri, ma vedere un francese, sopratutto una faccia pulita e simpatica come Bardet in lizza per il TDF non è bruttissimo. E a mio avviso anche Daniel Martin meriterebbe di più.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Più che altro aveva da guadagnare su Froome in vista della crono... :eek:

L'anno scorso ero via per lavoro e la Vuelta l'ho seguita poco, vero che a crono prese più di un minuto e mezzo...

Comunque il fatto di mettersi a tirare è stato un gesto estremo perché gli bruciava il :culo:
altrimenti nemmeno se gli puntano il coltello :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
L'anno scorso ero via per lavoro e la Vuelta l'ho seguita poco, vero che a crono prese più di un minuto e mezzo...

Comunque il fatto di mettersi a tirare è stato un gesto estremo perché gli bruciava il :culo:
altrimenti nemmeno se gli puntano il coltello :mrgreen:

Nomen omen ... "Qui in tana" ... e dalla tana non esce nemmeno quando ne ha più di tutti. Figuriamoci ora che invece ne ha meno ...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Pinot adesso è piantato, si stacca da 50 corridori.
Anche andasse in fuga ne troverebbe 4-5 che lo tolgono in salita.

Oggi in teoria non è una semplice tappa da fuga ma una tappa da stravolgimenti di classifica, ovviamente se corsa all'arrembaggio come mi aspetto. Può succedere tutto come nulla. E per nulla intendo arrivo di un gruppetto di una ventina di favoriti con Martin che vince in volata.

sky sarà combattuta tra tenere la corsa come se avesse la maglia o mandare in fuga qualcuno, se non landa nieve o henao