TDF 2016 19 tappa: Albertville / Saint-Gervais Mont Blanc 146KM

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non so, bisogna appunto vedere cosa si intende per "entusiasmo" e "spettacolo".

Tendenzialmente credo che per tanti "l'entusiasmo" coincida con il proprio beniamino che vince.

Io ho perso il disincanto del tifoso da almeno 20 anni, quindi mi limito a guardare quel che succede, senza pormi il problema se sia "spettacolo" o meno. Tanto piu' che il ciclismo in generale (come gran parte dello sport di endurance) non è che sia piu' spettacolare di tanto (o pochetto a dirla tutta), soprattutto nell'economia delle 6-7h di durata media di ogni gara...

Tolti i condizionamenti da tifo restano piu' che altro aspetti tecnici.

Infatti ho chiesto per il tuo punto di vista.
Per farti un esempio l'azione di schleck con vittoria finale sul galibier per me fu una grandissima azione, altrettanto interessante fu la risposta di evans e la difesa di voeckler, trovai la tappa entusiasmante.
3 corridori che non mi sono piaciuti, per varie motivazioni, ma ne ho apprezzato le gesta in quella tappa.
Quest'anno l'azione vincente di sagan con froome per me è stata spettacolare.
Ovvio che va tutto ponderato ad un sport di endurance.
Alhoa
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Io per spettacolo intendo scontro tra capitani come contador rasmussen o schlek , attacchi da lontano
Alla chippucci tutto ciò insomma che ti fa rimanere incollato alla
TV per vedere come va a finire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oddio i tour 2009-2010 non è che siano stati il massimo dello spettacolo, anche perchè, pur tardivamente (ma aveva la maglia gialla non avevo senso fare attacchi ai -50), il primo a partire era sempre contador, di schleck non ricordo mai uno scatto in quegli anni se non in risposta (tranne sul ventoux nel 2009 ma lì era solo per far saltare armstrong e far salire il fratello sul podio, anche se poi è successo l'esatto opposto :mrgreen:)

poi che fossero migliori di questo tour è un altro discorso
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque spettacolari, i montatori di parabole riescono a prendersela con nibali anche per questa tappa.
Poi i tifosi son gli altri ;nonzo%
o-o
Ti invito a rileggere quanto ho scritto. Temo che tu non lo abbia capito al meglio. Magari provo a esprimermi diversamente.
Io non penso che Froome non sappia guidare. Penso che sappia farlo e molto bene. Dunque, penso che Nibali sia caduto perchè ieri Froome gli è caduto davanti.
Però, ironizzando sugli ultras Nibaliani (e la frase finale doveva ben far capire il tenore del mio post), nel momento che si sostiene che Froome non sa guidare, io dico che è un errore stare vicino a uno che non sa guidare. Chiunque, quando vede uno indeciso e insicuro nella guida sa che o se ne sta lontano o lo passa quanto prima.
Dai Vincenzinooooo :vox:
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Certo che la biomeccanica ormai è fondamentale..con la bici di Thomas Froome non sembrava più Froome😀

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk