TDF 2016 tappa 3: Granville - Angers

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Altro lungo tappone di trasferimento con arrivo quasi scontato in volata.
L'unica difficoltà altimetrica sarà la Côte de Villedieu-les-Poêles (4³ cat, 1,5 km al 4,4%), 25,5 chilometri dopo il via, mentre il resto della tappa sarà per lo più pianeggiante.
Da segnalare l'ultimo chilometro in leggera ascesa.

PROFIL.png





Km 25.5 - Côte de Villedieu-les-Poêles1.5 kilometre-long climb at 4.4% - category 4





PROFILKMS.png
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Dite che i velocisti puri soffriranno la leggera ascesa?

Potrebbe anche essere... Se i dati altimetrici sono giusti l'ultimo chilometro ha una pendenza media del 2.5 %. Non è tanto ma non è nemmeno pochissimo, e questo potrebbe andare a vantaggio di uno come Sagan!! o-o
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Contador mi ricorda Froome quando due anni fa era perseguitato dalla sfortuna e nella prima settimana continuava a cadere
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
tifoso di Nibali??Froome?

Tifoso di Contador?

Che lo spagnolo cada, sempre e comunque è un dato di fatto...

Per una o due occasioni si può parlare di sfortuna, ma dato che negli ultimi 3 Tour è già caduto (almeno) 4 volte, di cui due e mezzo da solo e quindi per colpa sua, parlare di sfiga è un pò riduttivo!! Quando Nibali è caduto nella tappa degli sterrati al Giro 2010, perdendo la maglia rosa, era colpa sua, giustamente. Quando è caduto nel mondiale di Firenze era colpa sua, giustamente. Quando Wiggins è caduto al Giro 2013 era colpa sua, giustamente. Quando Froome è caduto al Tour 2014, due volte da solo, era colpa sua, giustamente. Quando è caduto Kruij al Giro 2016 è stata, giustamente, solo colpa sua. Eccheccacchio, sarà anche colpa di Contador qualche volta, no? :mrgreen::mrgreen:

In bici se non si sta in piedi e non si arriva alla fine non si vince, e non ci si può sempre appellare alla sfortuna. E' come se nel motogp uno girasse 1 secondo più veloce di tutti al giro, in ogni GP, ma poi puntualmente cade e non porta punti a casa. Tutto questo con la differenza che Contador, da quando ha una concorrenza reale e credibile (unito anche all'avanzamento della sua età) non da più grossi distacchi a nessuno, ed in realtà non li dava nemmeno prima.

Aggiungiamoci poi il piangina al Crostis 2011 e si scopre che Contador ha dei seri problemi nella guida del mezzo, più di Froome che lo si fa sempre passare per l'imbranato di turno...
 
Ultima modifica:

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Il problema di Sagan i volata è che non ha squadra...quindi o becca la routa giusta...o come sabato si trova al vento troppo presto...oggi penso kittel o greipel si faranno sentire...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Che Contador guidando il mezzo non sia un fenomeno ci sta......ma puntare sulle sue cadute non mi sembra di buon gustoo-o

Ma nessuno punta sulle sue cadute... Quello non è dignitoso per nessuno sportivo, come non è dignitoso attaccare il proprio rivale quando gli salta la catena.

A parte il "codice etico" comunque nessuno ha mai puntato sulle sue cadute dato che negli ultimi due Tour si è direttamente autoeliminato. E in questo terzo ce la sta mettendo tutta per fare altrettando, anche se per la verità solo la prima, e più dolorosa, caduta, è imputabile a lui. Quella di ieri invece è sfiga... Come fu al Giro 2015, quando ti cadono davanti non ci puoi proprio fare nulla!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma nessuno punta sulle sue cadute... Quello non è dignitoso per nessuno sportivo, come non è dignitoso attaccare il proprio rivale quando gli salta la catena.

A parte il "codice etico" comunque nessuno ha mai puntato sulle sue cadute dato che negli ultimi due Tour si è direttamente autoeliminato. E in questo terzo ce la sta mettendo tutta per fare altrettando, anche se per la verità solo la prima, e più dolorosa, caduta, è imputabile a lui. Quella di ieri invece è sfiga... Come fu al Giro 2015, quando ti cadono davanti non ci puoi proprio fare nulla!

Mah... Nibali (che non credo sia tifoso di Contador) ha dichiarato che non la poteva evitare. E lui in bici ci sa andare abbastanza ;-)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il problema di Sagan i volata è che non ha squadra...quindi o becca la routa giusta...o come sabato si trova al vento troppo presto...oggi penso kittel o greipel si faranno sentire...
In realtà su arrivi come quello di ieri ha dimostrato di avere una supersquadra (Valgren e Kreuziger hanno fatto un azione superlativa, facendo anche staccare Contador).
Ma forse ti riferivi agli arrivi in pianura...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mah... Cavendish vinse il mondiale in Danimarca su un arrivo al 5% di pendenza.

Sisi ma infatti io ho solo detto che Sagan potrebbe essere favorito. Cav tra l'altro quest'anno ha fatto una preparazione diversa perchè il suo grando obiettivo è la pista a Rio, quindi è un pò un incognita. Vedremo o-o

Mah... Nibali (che non credo sia tifoso di Contador) ha dichiarato che non la poteva evitare. E lui in bici ci sa andare abbastanza ;-)

La prima caduta, o la seconda?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sisi ma infatti io ho solo detto che Sagan potrebbe essere favorito. Cav tra l'altro quest'anno ha fatto una preparazione diversa perchè il suo grando obiettivo è la pista a Rio, quindi è un pò un incognita. Vedremo o-o



La prima caduta, o la seconda?

La prima
"C'è stato un ventaglio nella parte centrale, penso che sia iniziato da Cannondale, quindi ci sono stati dei movimenti bruschi in gruppo - ha detto il siciliano dell'Astana -. C'era uno spartitraffico con una rotonda e Alberto non ha potuto evitarlo. Io ero 5 o 6 posizioni più indietro e sono riuscito a evitare il tutto"