Scelta misuratore di potenza

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Saranno 4/5 anni che uso rotor2inpower e non posso che parlare bene da qualsiasi punto di vista...ricaricabile a magnete,doppia lettura,durata batteria infinita,quantità di valori da poter analizzare,doppia connessione bt/ant+ con possibilità di lettura simultanea...e naturalmente ripetibilità costante dei valori watt che è la cosa più importante.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Anch'io non l'avevo mai notato.
Una volta create le varie FTP quando si costruisce il workout immagino si possa selezionare quale utilizzare, giusto?
Sul workout costruito e messo a calendario (con obbiettivi potenza inseriti come % di FTP) basta assegnare il tipo di Attività e automaticamente il workout costruito sarà tarato sulla FTP associato all'attività, una volta riversato sul device avrà i valori dei watt obbiettivo diversi a seconda del tipo di attività per i quali sono assegnati.
Questo permette di gestire 2 o piu misuratori usati in contesti diversi che presentano differenze di misurazione potenza.
 

Hollywood_

Novellino
20 Gennaio 2021
28
3
46
Ud
Visita sito
Bici
BMZ
In effetti di vedono un sacco di Vector 3 in vendita di seconda mano e di Assioma nemmeno uno. Evidentemente il prodotto Garmin non è ancora così performante.
A questo proposito è auspicabile l'uscita di un Vector 4?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Saranno 4/5 anni che uso rotor2inpower e non posso che parlare bene da qualsiasi punto di vista...ricaricabile a magnete,doppia lettura,durata batteria infinita,quantità di valori da poter analizzare,doppia connessione bt/ant+ con possibilità di lettura simultanea...e naturalmente ripetibilità costante dei valori watt che è la cosa più importante.
Bellissima ma costa anche come due coppie di assioma...
Per me come qualità prezzo Favero è davvero eccellente
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Un dettaglio non indifferente a favore degli assioma, oltre ad una assitenza ottima, anchesso dettaglio da considerare, è che puoi cambiare in qualsiasi momento (mi pare con 65€) il corpo pedale (con annessi cuscinetti) mantenendo l'asse dotato di estensimetro.
Questo nel caso di cuscinetti consumati oppure di pedale graffiato o rovinato in seguito a caduta.
Poi se vuoi puoi fare la calibrazione statica in casa, fai da te, con utilizzo di pesi e anche impostare un offset +/- di misurazione per allineare la lettura di potenza espressa ad un secondo eventuale powermeter che per n° motivi misura una potenza diversa.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Bellissima ma costa anche come due coppie di assioma...
Per me come qualità prezzo Favero è davvero eccellente
Certo,ma bisogna a tener conto che stai pagando 5/600€ di sola guarnitura,tra l’altro l’ultimo modello Direct Mount é uno spettacolo.

Quindi nel confronto dei prezzi dei PM bisogna valutare anche il componente(pedali/ragno/pedivella/guarni competa)
Se dovessi montare una bici da zero oppure ho intenzione di rinnovare gruppo/guarni non avrei dubbi a mettere una 2inPower,per tutto il resto c’è assioma...e MasterCard
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La guarnitura col tempo "invecchia" anche sul lato estetico. Il pedale resta pedale.. potenzialmente te lo porti dietro per anni ed anni
Può succedere certo...ma questo vale più che altro quando hai un gruppo completo e non vuoi certo trovarti a cambiare gruppo e ritrovarti la vecchia guarni...ma con una guarni come rotor questo comunque non succede....nel mio caso poi che non cambio telaio prima dei 4/5anni il problema non sussiste,d’altro canto chi cambia telaio ogni h
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Scusate se interrompo.... ho finito il budget mi consigliate un'app free che lo stesso lavoro di un Pm indoor. Ho un sensore di cadenza e volocita garmin e Edge Plus 520. Grazie infinite. Marco (nuovo lettore)
Se non hai lo STRUMENTO che misura la Potenza dubito che trovi un app gratis che faccio lo stesso lavoro :roll:
Se questa era la domanda perchè non si capisce molto bene
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Scusate se interrompo.... ho finito il budget mi consigliate un'app free che lo stesso lavoro di un Pm indoor. Ho un sensore di cadenza e volocita garmin e Edge Plus 520. Grazie infinite. Marco (nuovo lettore)

Se intendi un app che stimi la potenza da velocità e cadenza non credo esista, anche perchè sarebbe quantomeno imprecisa.