Shimano DI2 Data Fly

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sera ragazzi, ho montato il sensore d-fly, ma ne il garmin 810 ne il 920xt me lo trovano... Se non ho capito male devo far aggiornare il sw del dura-ace dal meccanico???
Grazie milleo-o

Se hai la batteria interna fai tutto da solo con il caricabatterie ed il sw E-Tube.

Se non lo hai già fatto devi aggiornare anche i firmware dei Garmin con Garmin Express.

Comunque non credo funzioni con il 920xt.
 
Ultima modifica:

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ciao Iper ti ringrazio per la tua risposta. ..dopo avere caricato la batteria questa mattina ho fatto una settantina di km e la carica non si è mossa dal 100%... quindi tutto bene direi...magari potrebbe essere successo che già la batteria non era carica e avere installato il D-Fly ha contribuito a mandarla a terra ....cmq la tengo controllata grazieeeeeee

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

alantnt90

Novellino
17 Aprile 2008
44
0
Cerveteri - Roma
Visita sito
Con il 1000 sicuramente, ora mi pare anche con gli altri due.
Fornisce l'indicazione dei rapporti inseriti, sia in forma grafica che numerica, sia come rapporto "1", "2" .... "11", sia come numero di denti.
Altra indicazione utile fornita è il livello di carica della batteria del Di2.
Ma ci saranno altri sviluppi.
Sul Garmin al termine dell'uscita assieme agli altri dati soliti scarica anche il numero di cambiate effettuate, al momento non c'è però un sw dedicato per fare eventuali analisi.
I pulsantini sono in cima alla presa alta della leva, al centro della parte "piatta", per sentirli basta che premi in quella zona, per vederli devi alzare il cappuccio in gomma di protezione della leva stessa.
Se funziona con i Bryton non no so, magari chiedi a loro.
Saluti.

Ciao, ho il dura ace Di2 Disk, sapete se ci sono anche qui i pulsantini per controllare il Garmin?
 

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
bellissimo il sito di2stas.com

una curiosità voi dove ce l'avete montato il di2 fly? io sul carro posteriore, ma volevo nasconderlo, dove si può mettere?
sentivo dire nel movimento centrale o nella batteria
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Ma senti, io il dfly me lo sono montato sull'attacco manubrio e ne sono contento perché secondo me non è brutto da vedere e perché in caso di problemi la gestione è più semplice!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
332
7
51
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
bellissimo il sito di2stas.com

una curiosità voi dove ce l'avete montato il di2 fly? io sul carro posteriore, ma volevo nasconderlo, dove si può mettere?
sentivo dire nel movimento centrale o nella batteria
Ma senti, io il dfly me lo sono montato sull'attacco manubrio e ne sono contento perché secondo me non è brutto da vedere e perché in caso di problemi la gestione è più semplice!
Carino caricare l’uscita anche su www.di2stas.com ma è un rompicapo leggere tutti quei dati.
Il d-fly l’ho messo sotto la staffa frontale garmin, con il cavetto da 20, meglio da 15 e collegato alla centralina a 3 uscite, basta che sia nel ciurcuito.
 
Ultima modifica:

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ieri sera ho caricato il di2 per l'uscita di oggi e stamattina prima di partire mi accorgo che mi si sono resettate le impostazioni del garmin (810) a cui collego il di2 con il Data Fly. Reimposto al volo corone (52-36) e pignoni giusti (11-28) per visualizzare sul garmin il rapporto corretto in uso e parto.
Dopo una decina di km mentre vado sul garmin mi spariscono i campi prescelti e compare una schermata "modalità di regolazione" del di2. Tappo per uscire e continuo ad andare. Dopo un pò ricompare, tappo e continuo. Insomma ogni pochino riappariva e non sono riuscito a liberarmene.
Avete idea di cosa possa essere successo e come posso fare a far tornare tutto come prima?
Grazie a tuttti !
 

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
a me dopo l'ultimo aggiornamento del garmin i pignoni non mi appaiono più e non mi appare neanche più il livello della batteria del di2.. voi sapete qualcosa?
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
a me dopo l'ultimo aggiornamento del garmin i pignoni non mi appaiono più e non mi appare neanche più il livello della batteria del di2.. voi sapete qualcosa?

Con il nuovo aggiornamento sono cambiate certe quote perchè hanno aggiunto Campagnolo e Sram quelle vecchie che dici tu sono state usate per Campagnolo e Sram,devi rientrare nella schermata pignoni e mettere quella giusta idem con batteria.
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Oggi ho ordinato la bici nuova con ultegra di2 volevo sapere se nella scatola del dflay c'era anche un cavetto. E se nei comandi ultegra ci sono i micro interuttori per il comando del garmin 520. Grazie a tutti
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi ho ordinato la bici nuova con ultegra di2 volevo sapere se nella scatola del dflay c'era anche un cavetto. E se nei comandi ultegra ci sono i micro interuttori per il comando del garmin 520. Grazie a tutti

No, cavo a parte.
No, non ci sono nell'Ultegra.
Comunque in un gruppo completo Di2 il D-Fly non c'è, bisogna sempre prenderlo a parte.