nuovi virtual trainer bkool

pier53

Novellino
26 Agosto 2012
26
0
Visita sito
Bici
basso
Acquistato pochi giorni fa.
Premetto che non ho nessuna esperienza di rulli e che finora ho fatto solo alcune prove ma ho grosse perplessita riguardo la documentazione che in pratica non esiste.
Il sito bkool è in spagnolo con poche pagine in italiano non molto esaustive. Ad esempio, ho fatto un test UPF e non so come analizzare i risultati e come confrontare i vari test sucessivi.
Cercherò di capire qualcosa in seguito.
 

pier53

Novellino
26 Agosto 2012
26
0
Visita sito
Bici
basso
Ho fatto qualche prova in più e le perplessità aumentano.
Se ho capito bene, tutta la preparazione della sessione viene fatta online, collegati al sito della Bkool e poi, una volta preparato o scaricato il percorso si lancia il programma Bsim che si interfaccia col sito della Bkool e gestisce la prova. In pratica, occorre essere sempre collegati in internet, sia per la preparazione che per l'esecuzione della prova.
In garage, ad esempio non si può usare se non si ha una wireless potente :cry il che è inconcepibile.
Inoltre, se per qualche motivo dovesse essere offline il sito non si usa il rullo. Ancor peggio se la Bkool fallisse :cassius:.
Altra cosa, l'acquisto comprende un abbonamento di 2 mesi, che mi era stato detto, serve per le prove con video, invece, provando a registrare anche la mia compagna ho scoperto che l'abbonamento serve anche per fare i test e per salvare le prove fra le prove preferite.
Spero che le cose non stiano cosi ma se cosi fosse porterò indietro i rulli.
Qualcuno mi conferma tutto questo?
 

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Ho fatto qualche prova in più e le perplessità aumentano.
Se ho capito bene, tutta la preparazione della sessione viene fatta online, collegati al sito della Bkool e poi, una volta preparato o scaricato il percorso si lancia il programma Bsim che si interfaccia col sito della Bkool e gestisce la prova. In pratica, occorre essere sempre collegati in internet, sia per la preparazione che per l'esecuzione della prova.
In garage, ad esempio non si può usare se non si ha una wireless potente :cry il che è inconcepibile.
Inoltre, se per qualche motivo dovesse essere offline il sito non si usa il rullo. Ancor peggio se la Bkool fallisse :cassius:.
Altra cosa, l'acquisto comprende un abbonamento di 2 mesi, che mi era stato detto, serve per le prove con video, invece, provando a registrare anche la mia compagna ho scoperto che l'abbonamento serve anche per fare i test e per salvare le prove fra le prove preferite.
Spero che le cose non stiano cosi ma se cosi fosse porterò indietro i rulli.
Qualcuno mi conferma tutto questo?

Le sessioni vanno preparate on line ma poi una volta caricate da Bsim le puoi usare offline, io con il portatile ci sono riuscito.
Non è obbligatorio il wireless, un paio di powerline, ormai costano 30 euro, e viaggi molto meglio del wifio-o
Confermo che per i test serve l'abbo,anche il silver può bastare.

Ma con meno di 500 euro nuovo non esiste niente di meglio, e non ti devi portare appresso o comprare nessun dvd e cavi, è tutto wireless la connessione tra pc e rullo, ed avviene in 5 secondi.
Bkool fallire?;nonzo%
Pure gli altri possono fallire, non dovremmo comprare niente ragionando così:mrgreen:
Sei padronissimo di riportarlo certo, ma non avevi letto le caratteristiche prima di prenderlo?
 

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Io per la garanzia presumo debba fare capo alla casa madre, mi è sembrato subito un prodotto bene fatto da quello che si vede e si sente, è un prodotto che incomincia ad andare solo ora ma appena mi arriva e con la pioggia che incombe ci diamo sotto!!

Ieri sera sessione di Toboga di 30 kmo-o, uno spettacolo di variazioni di pendenza tra il 2,5 e 3,00 %.
1 ora e 12 primi di puro divertimento.

:wacko:Mi sono alzato sui pedali con maggiore foga questa volta e lo spostamento della bici è stato ahimè più marcato:cry:

Per il resto tutto ok.
 

pier53

Novellino
26 Agosto 2012
26
0
Visita sito
Bici
basso
ciao... sul fatto del fallire era un'ipotesi portata all'eccesso lo ammetto.
Quando l'ho comprato mi è stato detto che l'abbonamento serviva solo per la parte video cosa poi rivelatasi non corretta.
Resta il fatto che doversi collegare per creare un percorso poteva essere evitato.
La powerline non sapevo neppure cose fosse ed in ogni caso a me in effetti non serve, col wireless arrivo ovunque in casa.
Per il resto farò altre prove. Restituirlo mi scoccerebbe parecchio proprio per via del prezzo appetibile e per le poche volte che l'ho utilizzato sono rimasto soddisfatto.
E' il principio che si debba essere collegati per creare le sessioni che non mi piace.
Inoltre, dove posso trovare info sull'analisi dei test per vedere i progressi fatti?
Grazie per le risposte. Non mancherò di fare altre domande confidando sull'aiuto dei più esperti.
Ciao
 

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
ciao... sul fatto del fallire era un'ipotesi portata all'eccesso lo ammetto.
Quando l'ho comprato mi è stato detto che l'abbonamento serviva solo per la parte video cosa poi rivelatasi non corretta.
Resta il fatto che doversi collegare per creare un percorso poteva essere evitato.
La powerline non sapevo neppure cose fosse ed in ogni caso a me in effetti non serve, col wireless arrivo ovunque in casa.
Per il resto farò altre prove. Restituirlo mi scoccerebbe parecchio proprio per via del prezzo appetibile e per le poche volte che l'ho utilizzato sono rimasto soddisfatto.
E' il principio che si debba essere collegati per creare le sessioni che non mi piace.
Inoltre, dove posso trovare info sull'analisi dei test per vedere i progressi fatti?
Grazie per le risposte. Non mancherò di fare altre domande confidando sull'aiuto dei più esperti.
Ciao

Ciao Pier,
per analizzare i tuoi test e le tue sessioni, clicca in alto a destra (nel sito bkool, dopo l'accesso) su "Profilo"- "Log Sessioni" e la page che si apre ti mostrerà al centro un grafico con le tue sessioni, il tempo, le calorie e la frequenza cardiaca. Sulla destra le statistiche e addirittura una "best result" dove io non entrerò mai:cry
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
[QUTE=mbuffon;3934263]Ciao Pier,
per analizzare i tuoi test e le tue sessioni, clicca in alto a destra (nel sito bkool, dopo l'accesso) su "Profilo"- "Log Sessioni" e la page che si apre ti mostrerà al centro un grafico con le tue sessioni, il tempo, le calorie e la frequenza cardiaca. Sulla destra le statistiche e addirittura una "best result" dove io non entrerò mai:cry[/QUOTE]

Penso anch'io che devi essere on line ma per me non è un problema sia via cavo che wireless. Non lo date indietro ragazzi come vedete è un'ottimo prodotto, se avete problemi in casa usate una coppia di pl ed è fatta,oio non vedo il problema di essere sempre connessiuno svantaggio anzi ..ciao
 

pier53

Novellino
26 Agosto 2012
26
0
Visita sito
Bici
basso
mah.... sarà anche conveniente il prezzo, ma la connessione mi sembra proprio scarsa. Spesso non si collega e quando si collega è spesso lento, lento, lento...... ora infatti sto aspettando.....
E ovviamente gli altri siti rispondono normalmente.
Ma a voi come funziona la connessione???
 
Ultima modifica:

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
mah.... sarà anche conveniente il prezzo, ma la connessione mi sembra proprio scarsa. Spesso non si collega e quando si collega è spesso lento, lento, lento...... ora infatti sto aspettando.....
E ovviamente gli altri siti rispondono normalmente.
Ma a voi come funziona la connessione???

Scusa Pier,
Ma a cosa non ti si collega? Al sito bkool?
O non ti trova il rullo?
Io faccio così:
mi preparo una sessione
salvo la sessione
apro bsim
attendo(al max 30/40 secondi) che bsim carichi la sessione salvata
inizio a pedalare.

Facci sapere.
 

pier53

Novellino
26 Agosto 2012
26
0
Visita sito
Bici
basso
ciao... ha problemi di collegamento al sito bkool e questo l'ho notato in giorni diversi. Nello stesso momento mi collego normalmente agli altri siti con tempi accettabili per cui non credo siano problemi della mia connessione ad internet.
 

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Ho capito, se hai una buona connessione prova a disinstallare il sw bsim e procedi con una nuova installazione.
Fai anche una prova caricando una sessione tipo bkool, senza immagini video, per capirci.
Dopodiché, se ancora non va, comincia a contattare gli spagnoli.
 

pier53

Novellino
26 Agosto 2012
26
0
Visita sito
Bici
basso
Ne deduco che tu non abbia i problemi che ho io. La cosa mi conforta.
La connessione non è un gran che, in teoria ho la 20Mb ma andava al massimo e 3,5 Mb ed ora, per problemi tecnici (dicono) è stata abbassata a 2 Mb :cry. Spero la riportino almeno a 3,5 in tempi brevi.
Bsim però non credo c'entri. I problemi li ho già nell'accesso al sito, prima di lanciare il Bsim.
Comunque proverò.
Grazie...ciao
 

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Ne deduco che tu non abbia i problemi che ho io. La cosa mi conforta.
La connessione non è un gran che, in teoria ho la 20Mb ma andava al massimo e 3,5 Mb ed ora, per problemi tecnici (dicono) è stata abbassata a 2 Mb :cry. Spero la riportino almeno a 3,5 in tempi brevi.
Bsim però non credo c'entri. I problemi li ho già nell'accesso al sito, prima di lanciare il Bsim.
Comunque proverò.
Grazie...ciao

:doh:Per fortuna no.
Con 2 mega non puoi avere problemi di connessione per 2 paginette,
a mio parere non sei tu ma qualche server sui quali si appoggia bkool.

Verifica comunque la velocità, se ricordo bene ti connetti in garage, se sei lontano e ci sono muri molto spessi i 2 mega in casa potrebbero diventare pochi kb in garage:cry:
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
:doh:Per fortuna no.
Con 2 mega non puoi avere problemi di connessione per 2 paginette,
a mio parere non sei tu ma qualche server sui quali si appoggia bkool.

Verifica comunque la velocità, se ricordo bene ti connetti in garage, se sei lontano e ci sono muri molto spessi i 2 mega in casa potrebbero diventare pochi kb in garage:cry:

Hai un problema di banda sicuramente, quanti mega viaggi??