Shimano Ultegra DI2

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
52
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Ragazzi proprio sono ignorante,allora per farvi capire, se sto utilizzando il 52/30 e scalo sul 36 vorrei che il cambio posteriore scalasse 2 pignoni in automatico, e lasciare la funzione che ha gia' impostato che se ho il 52/11 quando scalo il 36 prima aumenta di 3......aiutatemi che valori devo inserire.......
upload_2019-2-1_20-12-44.png
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Ragazzi proprio sono ignorante,allora per farvi capire, se sto utilizzando il 52/30 e scalo sul 36 vorrei che il cambio posteriore scalasse 2 pignoni in automatico, e lasciare la funzione che ha gia' impostato che se ho il 52/11 quando scalo il 36 prima aumenta di 3......aiutatemi che valori devo inserire.......
Vedi l'allegato 174786
Quando sei sul 52-11 e scali sulla corona 36, la deragliata non avviene ma il cambio sposta sul 13 il pignone posteriore, per evitare che la catena si allenti troppo. Questa funzione è impostata per default e non vine influenzata dalle aventuali impostazioni di sincronizzazione totale o parziale.

Per fare in modo che dal rapporto 52-30, deragliando sul 36, il cambio scali di due rapporti, è sufficiente impostare dalla centralina (non da E-tube) la funzione. Per farlo, se guardi il filmato che avevo allegato nel precedente post, basta fare una doppia pressione veloce sul tasto della centralina, seguita da una doppia pressione ancora. I led rosso e verde devono lampeggiare 3 volte per confermare l'avvenuta impostazione di semi-syncro.
Prova così prima di mettere mano a E-tube.
ciao.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Quando sei sul 52-11 e scali sulla corona 36, la deragliata non avviene ma il cambio sposta sul 13 il pignone posteriore, per evitare che la catena si allenti troppo. Questa funzione è impostata per default e non vine influenzata dalle aventuali impostazioni di sincronizzazione totale o parziale.

Per fare in modo che dal rapporto 52-30, deragliando sul 36, il cambio scali di due rapporti, è sufficiente impostare dalla centralina (non da E-tube) la funzione. Per farlo, se guardi il filmato che avevo allegato nel precedente post, basta fare una doppia pressione veloce sul tasto della centralina, seguita da una doppia pressione ancora. I led rosso e verde devono lampeggiare 3 volte per confermare l'avvenuta impostazione di semi-syncro.
Prova così prima di mettere mano a E-tube.
ciao.

Dalla centralina puoi scegliere le modalità manuale - syncro - semisyncro,
ma per impostare cosa fargli fare devi collegarlo a etube dove puoi impostare di quanti pignoni salire o scendere al cambio di corona.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Il video l'ho guardato ma poi andava su etube il tipo adesso provero grazie
Se ti interessa ti giro il manuale
13232ca3eaacc032fe965dc3bf425f17.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Il video l'ho guardato ma poi andava su etube il tipo adesso provero grazie
Quello che intendevo dire è che la scalata di due rapporti, quando si deraglia dal 52 al 36, lo fa di default il semi syncro senza operare da E-tube, quindi forse non hai bisogno di collegare il PC per avere quanto da te richiesto.
Ad ogni modo prova prima dalla centralina e vedi cosa ti imposta, poi al limite da E-tube fai le modifiche necessarie.
ciao.
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Allora smanettando nella centralina non cambia nulla!! Grazie ahhhhh zio schelzzzz
In che senso non cambia nulla?
Hai controllato in quale modalità è impostata la centalina? Per saperlo devi premere un comando di cambiata per più di un secondo (come per controllare lo stato di carica della batteria) e vedere come si accendono i due led rosso e verde dopo che si è acceso il led dello stato di carica.
Se rosso e verde sono accesi fissi (per un secondo) significa che sei in modalità manuale.
Se lampeggiano due volte entrambi sei in synchro
Se lampeggiano tre volte sei in semi synchro.
Per cambiarne lo stato devi premiere MOLTO velocemente il tasto della centralina.
ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74