Gran fondo Michele Scarponi

pimpy63

Novellino
15 Marzo 2015
9
1
ROME
Visita sito
Bici
Bianchi CV..
qualche novità su argomento....
Marche Marathon: il 22 aprile si pedalerà nel nome di Michele Scarponi
La Granfondo Michele Scarponi, in programma il 22 aprile a Filottrano (An), sarà il secondo importante appuntamento dell'edizione 2018 del circuito marchigiano, che prevede sette prove più una in omaggio. Sino al 31 dicembre abbonamento a 160 euro.



Il 22 aprile in sella per ricordare il grande Michele Scarponi (ph Stefano Sirotti)

Si tratta della Granfondo Michele Scarponi-Strade Imbrecciate, che domenica 22 aprile sarà organizzata a Filottrano (An) dal Fan Club Michele Scarponi, dal Gc Michele Scarponi Filottrano, dall'Asd Team Giuliodori Renzo Appignano e dal Waipoint mtb di Filottrano. Il tutto in collaborazione con il Comune di Filottrano

La manifestazione, che si terrà ad un anno esatto dalla tragica e prematura scomparsa dell'Aquila di Filottrano, partirà e arriverà proprio in questa località. I percorsi, di circa 130 e 90 chilometri, si snoderanno tra le province di Ancona e Macerata e, per rispettare un'idea avuta qualche anno fa da Scarponi, avranno dei piccoli tratti di strade bianche.

Si tratta di tracciati che porteranno a pedalare sulle strade dove Scarponi si allenava.

L'intento della manifestazione, oltre a ricordare Michele, è quello di offrire una due giorni di spettacolo a tutti gli appassionati e di far conoscere il territorio e le sue risorse. Ulteriori dettagli presto sul sito internet ufficiale.

Sarà questa, quindi, la seconda prova del circuito marchigiano, a cui sarà possibile abbonarsi sino al 31 dicembre 2017 con una quota di 160 euro, che poi sarà di 190 euro dal 1° gennaio al 24 febbraio.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
La prima di Marche Marathon la GF Ancona, credo che abbia fatto un migliaio di iscritti e, sul forum, mi pare, neanche un topic dedicato. Non e automaticamente indicativo.
Io sono tra gli iscritti a Filottrano, comunque.
Puoi anche andare a vedere su Kronoservice quanti iscritti ci sono alcuni sommare, almeno, gli abbonati Marche Marathon che non so quanti siano.
Qualche anno fa circa 300.
 

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
A vedere la partecipazione a questo post mi sa che ce poco interesse per questa granfondo.
A dire il vero sono già più di 1000 iscritti + gli abbonati al Marche Marathon che sono 420. Considerato che è alla prima edizione, in una regione come le Marche, dove è difficile raggiungere certi numeri, è un risultato straordinario.
Certamente voler omaggiare Michele è un traino incredibile.
 

nicolaso1

Pignone
9 Novembre 2009
101
5
Osimo (AN)
Visita sito
Bici
Bianchi "Oltre XR4"
A dire il vero sono già più di 1000 iscritti + gli abbonati al Marche Marathon che sono 420. Considerato che è alla prima edizione, in una regione come le Marche, dove è difficile raggiungere certi numeri, è un risultato straordinario.
Certamente voler omaggiare Michele è un traino incredibile.
Non parlavo degli iscritti, anche io sono iscritto, ma della discussione in questo forum. Mi sai dire per caso dove iniziano esattamente i tratti di sterrato? Giovedì non sono riuscito a capire dove inizia quello dopo Castelrosino in compenso sono riuscito a trovare tre cani dei pastori che hanno fatto la corsa con me..
 

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Non parlavo degli iscritti, anche io sono iscritto, ma della discussione in questo forum. Mi sai dire per caso dove iniziano esattamente i tratti di sterrato? Giovedì non sono riuscito a capire dove inizia quello dopo Castelrosino in compenso sono riuscito a trovare tre cani dei pastori che hanno fatto la corsa con me..
I cani da pastore sono sempre un ottimo incentivo ad andare forte :mrgreen:.
Purtroppo conosco poco quelle zone e non so darti indicazioni.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Non parlavo degli iscritti, anche io sono iscritto, ma della discussione in questo forum. Mi sai dire per caso dove iniziano esattamente i tratti di sterrato? Giovedì non sono riuscito a capire dove inizia quello dopo Castelrosino in compenso sono riuscito a trovare tre cani dei pastori che hanno fatto la corsa con me..

da casterosino continui per alcuni km direzione cingoli , pochi km prima di san vittore giri a destra seguendo il cartello di una cantina , mi pare si chiami tenuta di tavignano ... da quando giri a destra è sterrato... prendila con le molle ma dovrebbe essere così