AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
ho letto che il bryton 530 su un segmento strava ti ruba 5 secondi e vero o no
quando lavi la bicicletta devi togliere il sensore di cadenza perchè non e impermeabile


non serve togliere alcun sensore, l' ho sempre lavata con, per i 5 secondi mi sembra davvero difficile, possono esserci dei rilevamenti imprecisi sui punti di partenza ed arrivo a volte, dipende anche da come sono stati creati i segmenti molto spesso, ma 5 secondi sempre ....
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Buongiorno ragazzi,
ho una domanda da porvi... Avendo sia BDC che MTB volevo utilizzare i due profili bici preimpostati (cambiando ovviamente la circonferenza delle ruote dalle impostazioni del Bryton).
Ho notato una cosa strana però... Se imposto il profilo bici 2 sia la fascia cardio che il sensore di cadenza/velocità non vengono visti nel modo più assoluto!
Se reimposto il profilo bici 1 invece i sensori vengono nuovamente visti....

A questo punto a che serve avere un secondo profilo bici se poi i sensori non vengono riconosciuti ?!?!?
Una volta impostato il secondo profilo devi fare il re-scan dei sensori, vedrai che così la prossima volta che ritorni in quel profilo te li riconosce.
 

Funkyj

Novellino
21 Novembre 2017
13
0
61
Pontevico (BS)
www.funkyj.it
Bici
Bianchi
Buongiorno, a tutti. Sono un novizio in tutti i sensi, appena acquistato questo ciclo computer. Come funzionamento é molto pratico almeno per le funzioni più semplici. Ho qualche perplessità in merito all' utilizzo del software per interfacciarlo con Strava: Pensavo avesse dei problemi il mio cellulare e sono arrivato a disinstallare l' app da esso poi ho letto: mi pare veramente restrittivo il fatto che, come leggevo, la sincronizzazione vera può avvenire solamente in presenza di Wi Fi e non tramite Blutooth. Che senso ha avere un app sullo Smartphone se poi bisogna connettersi ad un Wi Fi o ad uno Hotspot , tanto vale usare il PC no?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Buongiorno, a tutti. Sono un novizio in tutti i sensi, appena acquistato questo ciclo computer. Come funzionamento é molto pratico almeno per le funzioni più semplici. Ho qualche perplessità in merito all' utilizzo del software per interfacciarlo con Strava: Pensavo avesse dei problemi il mio cellulare e sono arrivato a disinstallare l' app da esso poi ho letto: mi pare veramente restrittivo il fatto che, come leggevo, la sincronizzazione vera può avvenire solamente in presenza di Wi Fi e non tramite Blutooth. Che senso ha avere un app sullo Smartphone se poi bisogna connettersi ad un Wi Fi o ad uno Hotspot , tanto vale usare il PC no?
La sincronizzazione può avvenire su qualsiasi hotspot dopo aver fatto al registrazione dello strumento sull'app bryton...qualsiasi significa che funziona anche attivando la funzione "tethering" sul cellulare o attiva router wifi a seconda del cellulare...
Prima di tutto bisogna abbinare il Bryton al profilo dell'utilizzatore...e puoi farlo solo installando l'app sul cell...per poi procedere alla sincronizzazione strava attivandola sempre dall'app bryton.
Spero di esserti stato utile...
 

Andr1982

Novellino
9 Febbraio 2015
29
6
Visita sito
Bici
MTB FRW Syrah X 2013
Buongiorno, a tutti. Sono un novizio in tutti i sensi, appena acquistato questo ciclo computer. Come funzionamento é molto pratico almeno per le funzioni più semplici. Ho qualche perplessità in merito all' utilizzo del software per interfacciarlo con Strava: Pensavo avesse dei problemi il mio cellulare e sono arrivato a disinstallare l' app da esso poi ho letto: mi pare veramente restrittivo il fatto che, come leggevo, la sincronizzazione vera può avvenire solamente in presenza di Wi Fi e non tramite Blutooth. Che senso ha avere un app sullo Smartphone se poi bisogna connettersi ad un Wi Fi o ad uno Hotspot , tanto vale usare il PC no?
Ciao, guarda che se vuoi puoi scegliere di configurare l'app sullo smartphone anche per effettuare la sincronizzazione tramite bluetooth...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Andr1982

Novellino
9 Febbraio 2015
29
6
Visita sito
Bici
MTB FRW Syrah X 2013
La sincronizzazione può avvenire su qualsiasi hotspot dopo aver fatto al registrazione dello strumento sull'app bryton...qualsiasi significa che funziona anche attivando la funzione "tethering" sul cellulare o attiva router wifi a seconda del cellulare...
Prima di tutto bisogna abbinare il Bryton al profilo dell'utilizzatore...e puoi farlo solo installando l'app sul cell...per poi procedere alla sincronizzazione strava attivandola sempre dall'app bryton.
Spero di esserti stato utile...
Aggiungo che la sincronizzazione tramite wifi è mille volte più veloce di quella fatta tramite bluetooth!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Funkyj

Novellino
21 Novembre 2017
13
0
61
Pontevico (BS)
www.funkyj.it
Bici
Bianchi
Ciao, guarda che se vuoi puoi scegliere di configurare l'app sullo smartphone anche per effettuare la sincronizzazione tramite bluetooth...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao, gentilissimo: ho provato, ma dopo che sul Rider appare : "accoppiato" lancio la sincronizzazione da Brytn app, appare il nome corretto la barra di progressione transfer, ma non procede, ovvero rimane sullo 0 % ...
 

Andr1982

Novellino
9 Febbraio 2015
29
6
Visita sito
Bici
MTB FRW Syrah X 2013
Ciao, gentilissimo: ho provato, ma dopo che sul Rider appare : "accoppiato" lancio la sincronizzazione da Brytn app, appare il nome corretto la barra di progressione transfer, ma non procede, ovvero rimane sullo 0 % ...
In effetti anche a me ultimamente tramite bluetooth ha fallito delle sincronizzazioni, ma nel mio caso arrivava al 100% e poi inspiegabilmente tornava a 0 e lo faceva all'infinito.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Funkyj

Novellino
21 Novembre 2017
13
0
61
Pontevico (BS)
www.funkyj.it
Bici
Bianchi
Aggiungo che la sincronizzazione tramite wifi è mille volte più veloce di quella fatta tramite bluetooth!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Questa possibilità di attivare il cell come router é molto interessante. La debbo provare...ovviamente concordo sulla velocità del WiFi ... ma se uno é in trasferta, lontano da casa e desidera pubblicare, aggiornare prima di rientrare... deve pur esserci il modo ...
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Questa possibilità di attivare il cell come router é molto interessante. La debbo provare...ovviamente concordo sulla velocità del WiFi ... ma se uno é in trasferta, lontano da casa e desidera pubblicare, aggiornare prima di rientrare... deve pur esserci il modo ...
APPUNTO col cellulare attivando il tethering puo fare proprio questo!
Basta che il cell ha la connessione internet..attivi la funzione router e colleghi il bryton...in 5 secondi sincronizzi tutto!
 

Funkyj

Novellino
21 Novembre 2017
13
0
61
Pontevico (BS)
www.funkyj.it
Bici
Bianchi
APPUNTO col cellulare attivando il tethering puo fare proprio questo!
Basta che il cell ha la connessione internet..attivi la funzione router e colleghi il bryton...in 5 secondi sincronizzi tutto!

Ho provato, il tethering funziona, ma il Rider non scarica nulla sull' app ...
Il report finale da tutto ok ma i percorsi scaricati sono 0/3 ... Boh provero a casa col PC ...
Dimenticavo, quando vado a modificare il modo di connessione scegliendo Wi-Fi mi chiede di scansionare il QR COde dell UUID e subito dopo mi risponde che esiste già un dispositivo registrato con quel numero bloccando il processo ...
 
Ultima modifica:

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ho provato, il tethering funziona, ma il Rider non scarica nulla sull' app ...
Il report finale da tutto ok ma i percorsi scaricati sono 0/3 ... Boh provero a casa col PC ...
Dimenticavo, quando vado a modificare il modo di connessione scegliendo Wi-Fi mi chiede di scansionare il QR COde dell UUID e subito dopo mi risponde che esiste già un dispositivo registrato con quel numero bloccando il processo ...
A questo punto il problema è che hai già associato precedentemente il bryton ad un profilo sui server bryton...hai installato di nuovo l'app e ora nn riconosce il profilo...devi contattare il supporto affinché tolgano il tuo id dispositivo dalla vecchia associazione e rifare tutto...