Parigi Roubaix Challenge 2018

mariovc

Pignone
11 Febbraio 2010
112
26
TRINO (VC)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Ripropongo con titolo aggiornato:
Dopo qualche anno di esitazione sono mentalmente pronto ad affrontare questa devastante granfondo che, anche se lontana dalle mie caratteristiche (peso 62kg. e amo le salite) voglio fare una volta nella mia vita. Credo anche che questo tipo di esperienza vada condivisa e, visto che siamo solo in due, mi piacerebbe trovare un gruppo a cui aggregarmi
p.s. Per cominciare ad entrare nell'ottica mi sono iscritto alle "Strade Bianche" anche se temo sarà solo un assaggio di quello che mi aspetterà.
 

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
Spero il prossimo anno o tra due di parteciparvi...
dove ci si iscrive?
grazie delle info
Luca

Esiste un sito specifico, che viene aggiornato ogni anno.
Il tutto poi è riassunto nel sito www.asochallenges.com, dove trovi le info per questa e altre classiche.

L'iscrizione apre verso novembre, se non sbaglio.
Esistono poi diversi operatori specializzati che offrono il pacchetto completo, cosa interessante sopratutto per chi vuole partecipare ma è solo o non vuole sbattersi.
 

sos

Pignone
18 Maggio 2010
162
3
Slovenia
Visita sito
Bici
FRW DH Athena R3
Io c'ero. Fatto il 145. Il pave mi piacem pero dopo 120 km ti prendi il Carrefour de l'arbre .... da paura :-))) Pero la bici ha sopravissuto senza alcuni problemi, niente forature ;-)
 

sos

Pignone
18 Maggio 2010
162
3
Slovenia
Visita sito
Bici
FRW DH Athena R3
Quali bici e quali coperture avete usato?

Una FRW Diamond heights con fulrcum R3 e Vittoria PAVE CG 27 mm, anteriore 65 Psi (4.5 bar), posteriore 70 PSi (4.8 bar). Il mio amico anche una bici in carbonio (Mathitech alnair) con Miche reflex e Conit 4000S II (23 anteriore, 25 posteriore). Non so che pressione abbia usato ma penso intorno 80 PSi (5.5 - 6 bar). Niente forature e niente errori mecchanici. Avevamo insieme 8 camere d'aria :twisted:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mariovc

tenni

Novellino
25 Marzo 2018
33
23
66
Bologna
Visita sito
Bici
Specialized
Dopo Fiandre e Amstel pensavo di buttarmi sul percorso lungo di questa per il prossimo anno..... qualche dritta da chi l'ha già fatta sarebbe gradita tipo:
Logistica ottimale
Mezzo di trasporto per la trasferta (finora utilizzato camper a nolo con altri 3 amici)
Orario e luogo di partenza, navetta andata o ritorno
Varie ed eventuali, tutto gradito