Nuovo Trainer Elite "Direto"

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Lo puoi creare con la funzione catalist, col sw tts4 si può esportare ad altre app con la app no , devi registrarlo col garmin, almeno fino all’anno scorso era cosi, adesso non so se hanno aggiornato questa cosa...
Prova !!

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


Io ho scaricato gli sul cloud di Tacx i percorsi, esempio Mont Ventoux ed altri.
Come faccio ad utilizzarli sull’app di tacx sul mio iPad?
Grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io ho scaricato gli sul cloud di Tacx i percorsi, esempio Mont Ventoux ed altri.
Come faccio ad utilizzarli sull’app di tacx sul mio iPad?
Grazie

Nel menu di sinistra: se li hai scaricati come traccia li trovi nel menu GPS

htgt3k.png
 
Ultima modifica:

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ciao ragazzi, una domanda per i più esperti (e scusate in anticipo ma sono ignorantissimo in materia).
Acquistato il direto, provato oggi per la prima volta, piaciuto tantissimo.
Unico dubbio: rilevato il Direto dal mio Fenix5 (sull'orologio vedo le voci di potenza e velocità/cadenza), una volta iniziato a pedalare, sul Fenix (in modalità Bici indoor) mi appare una velocità a dir poco sballata, elevatissima.
Qualcuno ha da darmi qualche suggerimento per migliorare la situazione?
Grazie a tutti in anticipo.
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Ciao ragazzi, una domanda per i più esperti (e scusate in anticipo ma sono ignorantissimo in materia).
Acquistato il direto, provato oggi per la prima volta, piaciuto tantissimo.
Unico dubbio: rilevato il Direto dal mio Fenix5 (sull'orologio vedo le voci di potenza e velocità/cadenza), una volta iniziato a pedalare, sul Fenix (in modalità Bici indoor) mi appare una velocità a dir poco sballata, elevatissima.
Qualcuno ha da darmi qualche suggerimento per migliorare la situazione?
Grazie a tutti in anticipo.
A me invece la velocità con TrainerRoad mi sembra bassa... media di 27,7 con 5 segmenti al 85/90 ftp e massima 30,6. Sarà l'impostazione del diametro ruota?? io ho messo 2094 (monto fulcrum 4 carbon con il 25).

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
204
95
Visita sito
Bici
V2R
Occhio che a me il sensore della Decathlon Bluetooth Smart ANT+ il Direto con l’app myETraining non me lo riconosceva in modalità Bluetooth. L’assistenza elite mi ha confermato che capita spesso che non riconosca i sensori Geonaute della Decathlon perché hanno una codificazione differente


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Solo a me il programma windows di myETraining dice “coming soon” nella funzione riconoscimento via bluetooth?
Grazie
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
il timore è che faccia una 'sua' calibrazione e annulli quella della app elite che a rigor di logica dovrebbe esser quella giusta. anche perché io ho un problema di latenza non di precisione.

comunque domani pedalo senza troppi pensieri su zwift in attesa che i l supporto a cui ho mandato i 4 mega di log mi dia una risposta (che sarà: a noi sembra tutto ok). poi attivo bkool e trainerroad e faccio prove nel week end

ciao nebbia!
hai poi risolto il problema del pacco pignoni rumoroso?
dovrebbe essere lo stesso che ho io ma nel topic del flux non trovo riscontri
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao nebbia!
hai poi risolto il problema del pacco pignoni rumoroso?
dovrebbe essere lo stesso che ho io ma nel topic del flux non trovo riscontri

la catena era da sostituire, per fortuna ero ancora in tempo e non avevo rovinato nulla, ho poi usato un pacco pignoni che avevo sulla ruota da gara quindi con 700/800km incluse le gare (e pochissima salilta). Il rumore è scomparso e ora va benissimo.

Me lo sto godendo molto con zwift...devo solo risolvere un proble ma di latenza di risposta ma ho fatto una prova con trainer road ed è molto reattivo quindi trainer promosso a pieni voti. Il lemond lo tengo per certe sessioni ma gli interattivi sono un altro mondo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ecco mai cantare vittoria.

prima ho fatto un 45' su zwift in cui tutto sembrava coe al solito...poi decido di far un test su trainer road col solito workout di test. 1' easy (130w) alternato a 1' hard (260w e superiori) fatto apposta per avere in breve tempo N salti di almeno 130/140W.

Beh oggi mi ha fatto il bellissimi scherzo che nel minuto da 130 se accelleravo un po..non mi riportava manoc vicino ai 130...magari stava bello comodo a 170. ho pure riavviato pc e trainer, cambiato chiavetta ant+ con e senza prolunga usb.

https://www.trainerroad.com/cycling/rides/6788508

va un po ingrandito l intervallo ma mi pare chiarissimo come il direto non abbia lavorato bene.

la differenza è abissale con questo stesso workout di una settimana fa:

https://www.trainerroad.com/cycling/rides/6747040

qui tutto perfetto
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
niente da fare.

visto che magari sbaglio qualcosa io chiedo ai più esperti di ERG mode, questa è la schermata di TR ma con app elite è identico. Sembra che lui accetti i watt target come minimi ma che io possa pure doppiarli senza che lui torni giù. Quindi se ad esempio un certo wattaggio da 80 rpm voglio farlo a 100 lui mi fa andare a 100...ma pure i watt aumentano !!!!

s6ToLbtmP537fx2ScbOJQ4mH7-9D--9NjM9xmuRBFSlCzUW_USRaLq1TAKFcqAvK3BdtzDrdlJZK755eBj4j=w1742-h907-rw


Ho tentato a fare 'dimenticare' il trainer, a riaccoppiarlo, a utilizzar altra chiavetta, a cambiare workout con uno scaricato da sito Trainer road. Con l app elite è idnetico...

suggerimenti diversi da 'contatta l assistenza' ???
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
niente da fare.

visto che magari sbaglio qualcosa io chiedo ai più esperti di ERG mode, questa è la schermata di TR ma con app elite è identico. Sembra che lui accetti i watt target come minimi ma che io possa pure doppiarli senza che lui torni giù. Quindi se ad esempio un certo wattaggio da 80 rpm voglio farlo a 100 lui mi fa andare a 100...ma pure i watt aumentano !!!!

s6ToLbtmP537fx2ScbOJQ4mH7-9D--9NjM9xmuRBFSlCzUW_USRaLq1TAKFcqAvK3BdtzDrdlJZK755eBj4j=w1742-h907-rw


Ho tentato a fare 'dimenticare' il trainer, a riaccoppiarlo, a utilizzar altra chiavetta, a cambiare workout con uno scaricato da sito Trainer road. Con l app elite è idnetico...

suggerimenti diversi da 'contatta l assistenza' ???

manca la schermata.
comunque io per ora ho provato sia un workout in zwift con modalità ERG e ha funzionato senza problemi, sia con l'app di elite sempre senza problemi.

da quello che ho capito se tu a 130w e 80 rpm, passavi a 100rpm andavi a 170w senza che il rullo si adeguava?
la solita latenza ci sta, qualche secondo e poi il mio tornava a 130W.

con l'app di elite hai provato con un workout già esistente o l'hai creato nuovo?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
non dovrebbe assolutamente fare così, sicuramente "contatta l'assistenza" ma prima verifica che magari non stai usando un rapporto troppo duro e il rullo è "al minimo" quindi meno di così non ti fa fare.

negli intervalli precedenti a watt più bassi funziona? tieni fisso un rapporto senza usare il cambio, giusto?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
manca la schermata.
comunque io per ora ho provato sia un workout in zwift con modalità ERG e ha funzionato senza problemi, sia con l'app di elite sempre senza problemi.

da quello che ho capito se tu a 130w e 80 rpm, passavi a 100rpm andavi a 170w senza che il rullo si adeguava?
la solita latenza ci sta, qualche secondo e poi il mio tornava a 130W.

con l'app di elite hai provato con un workout già esistente o l'hai creato nuovo?
non dovrebbe assolutamente fare così, sicuramente "contatta l'assistenza" ma prima verifica che magari non stai usando un rapporto troppo duro e il rullo è "al minimo" quindi meno di così non ti fa fare.

negli intervalli precedenti a watt più bassi funziona? tieni fisso un rapporto senza usare il cambio, giusto?
Appena arrivo a casa sistemo il link. Comunque si...io a 130 w diciamo che accelero a 180 perché magari voglio aumentar le rpm da 75 a 100 quindi giustamente ci sta un aumento di watt. Il problema è che lui non se lo fila sto aumento...mi piazza a 200 o 210 watt e li rimango. Escludo problemi di rapporti. ..son in una sana via di mezzo ..tipo 50x14 e le rpm non sono critiche.
 

Zorbas

Novellino
3 Febbraio 2014
89
6
Visita sito
Bici
SWORKS New Tarmac
Appena arrivo a casa sistemo il link. Comunque si...io a 130 w diciamo che accelero a 180 perché magari voglio aumentar le rpm da 75 a 100 quindi giustamente ci sta un aumento di watt. Il problema è che lui non se lo fila sto aumento...mi piazza a 200 o 210 watt e li rimango. Escludo problemi di rapporti. ..son in una sana via di mezzo ..tipo 50x14 e le rpm non sono critiche.



Ciao. Seguo da un po’ la discussione.. sicuramente l’aumento di watt aumentando la cadenza ci sta tutta. Ma poi deve ritornare al wattaggio preimpostato a prescindere dalla cadenza. Questo da profano lo attribuisco al Erg che non ritorna ai watt impostati. Dovresti provare a ripetere l’esercizio in maniera tale da capire se è stato un caso oppure c’è un effettivo problema con l’Erg.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao. Seguo da un po’ la discussione.. sicuramente l’aumento di watt aumentando la cadenza ci sta tutta. Ma poi deve ritornare al wattaggio preimpostato a prescindere dalla cadenza. Questo da profano lo attribuisco al Erg che non ritorna ai watt impostati. Dovresti provare a ripetere l’esercizio in maniera tale da capire se è stato un caso oppure c’è un effettivo problema con l’Erg.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ripetuto credo 14 volte...anche a distanza di un paio d ore al primo test. Credo sia un problema del rullo perché non è che non reagisca eh ad esempio se abbasso le rpm diventa durissimo quindi c è una reazione..ma non quella corretta w non sempre.