Single speed

apeschi

Novellino
15 Febbraio 2012
88
4
Milano
Visita sito
Bici
bdc acciaio Columbus del 1994 - mtb Rose Granite Chief 4 2011 - Bdc Olmo Sirius Carbonio Veloce 10V
Per ora non me la faccio.
In futuro chissa'.... Di questi tempi meglio evitare di spendere.

Il giorno che dovessi decidere di farmela la vorrei come piace a me, quindi telaio colorato, freni normali, nessun parafango, sella Brooks, manopole in similpelle colore della sella, ruote a profilo alto bianche o nere o di colore piu' adatto al colore del telaio ma le vorrei con pista frenante.

L'obiettivo di farsi una singlespeed e' di farsi una bici semplice, bella esteticamente e non sempre si puo' conciliare con la bici da citta' da usare tutti i giorni (per quella sono d'accordo sui parafanghi, sui vari lucchetti, sul telaio ultrausato, su magari l'aggiunta di un portapacchi eccetera), ma secondo me sono due cose diverse.

La singlespeed per come la vedo io deve essere assemblata con un telaio nuovo in acciaio (nuovo ma economico) della mia taglia, deve essere del colore che voglio io, deve avere una sella vintage, un manubrio non necessariamente da corsa (parlo della mia singlespeed ideale ovviamente), la voglio con i freni (non mi ci vedo con il contropedale), la voglio con la ruota libera (con la fissa non mi ci vedo), la voglio con i freni sia all'anteriore che al posteriore. Ruote da corsa con copertoncini colorati con un pochino di battistrada.

Non deve essere una bici da pista, non deve essere una bici da corsa senza cambio, non deve essere una bici da citta', non deve essere una bici da trekking, non deve essere una mtb con gomme senza tasselli, deve essere la mia singlespeed, l'essenza della bicicletta, una bici assemblata con passione da usare in pianura, su strada asfaltata, in citta', al parco, ai giardini pubblici, bella da vedere, non eccessivamente costosa ma nemmeno assemblata con componenti di riciclo. Per questo motivo per ora non penso di farla in tempi brevi.
Altrimenti mi comprerei un usato da 50 euro.
 
Ultima modifica:

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Mah, io mi sono assemblato questa con l'intento di divertirmi nella fase di montaggio per poi rivenderla. Non ci ho fatto un metro. Risultato : 10 mesi di annunci pubblicati per riuscire a realizzare la metà di quello che avevo speso. Ma almeno me la sono tolta dal garage.
7519f04810b21ff65a463486eeba28a4.jpg
85c6742a787a6475bb3ea9131ad0530f.jpg


Inviato in cima al Barbotto
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
702
151
Visita sito
Bici
Italiana
Mah, io mi sono assemblato questa con l'intento di divertirmi nella fase di montaggio per poi rivenderla. Non ci ho fatto un metro. Risultato : 10 mesi di annunci pubblicati per riuscire a realizzare la metà di quello che avevo speso. Ma almeno me la sono tolta dal garage.
Inviato in cima al Barbotto
Non conviene mai (almeno economicamente) farsi la bici da solo visto che ci sono in vendita delle single speed nuove a meno di 200 euro.