automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Quoto anche gli spazi tra una parola e l'altra o-o
La patente andrebbe concessa come il porto d'armi, anzi con ancora maggior severità. Non è possibile dare in mano mostri di un paio di tonnellate a dementi, drogati, ubriachi, WhatsApp-dipendenti ed esaltati vari!

Per me il non voler fermare tutto questo schifo è voluto: tra incidenti con macchine da riparare o cambiare, perizie, cure, assicurazioni, processi ecc è un modo per far girare soldi. Non è che non sanno come risolvere il problema, è che non vogliono risolverlo
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Per me il non voler fermare tutto questo schifo è voluto: tra incidenti con macchine da riparare o cambiare, perizie, cure, assicurazioni, processi ecc è un modo per far girare soldi. Non è che non sanno come risolvere il problema, è che non vogliono risolverlo

Già... come altre mila mille situazioni analoghe che affliggono questo povero paese (cmq non è che altrove sia molto meglio... fatto salve qualche eccezione)
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Per me il non voler fermare tutto questo schifo è voluto: tra incidenti con macchine da riparare o cambiare, perizie, cure, assicurazioni, processi ecc è un modo per far girare soldi. Non è che non sanno come risolvere il problema, è che non vogliono risolverlo

Il problema è anche un altro: se togli la macchina a certa gente viene fuori una rivoluzione.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ieri in centro a Bassano del Grappa un ciclista appartente ad un gruppo locale ha investito un anziano sulle strisce pedonali provocandogli lesioni gravi, non contento ha cercato di risalire in bici per andarsene. Non sono riuscito a trovare l'articolo online, solo cartaceo. In quella zona i sono le telecamere e se fosse appurato che tentava di scappare siamo veramente all'assurdo.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
È la dimostrazione che i ciclisti non sono migliori degli automobilisti solo per il fatto di andare in bicicletta. Siamo noi, i singoli, che rendiamo o meno la strada un luogo sicuro.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
È la dimostrazione che i ciclisti non sono migliori degli automobilisti solo per il fatto di andare in bicicletta. Siamo noi, i singoli, che rendiamo o meno la strada un luogo sicuro.

Giustissimo, per carità, però ai maleducati è sempre meglio dare in mano una bici che un SUV di due tonnellate... se poi andassero a piedi sarebbe ovviamente ancora meglio!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
comunque oggi due mancati stop ad una rotonda ed un cambio di corsia senza guardare che io arrivavo da dietro in 40 secondi...
ero con lo scooter... semplicemente c'è gente che se non vede la "massa" di una auto, non ti considera un veicolo...:bua::bua:

sulla prima rotonda, il cretino mi ha messo veramente paura, anche perchè io stavo accelerando e lui è arrivato a palla di fuoco
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
È la dimostrazione che i ciclisti non sono migliori degli automobilisti solo per il fatto di andare in bicicletta. Siamo noi, i singoli, che rendiamo o meno la strada un luogo sicuro.

pienamente d'accordo io vado a piedi in bici ed in auto e non cambio il mio modo di essere a seconda del mezzo è sempre questione di educazione ed intelligenza.

http://bit.ly/2zWCvhw
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito
Una pubblicità intelligente dovrebbe fare comprendere , non il rispetto per gli altri , ma cosa si rischia a non rispettare le leggi.
Secondo me il rispetto per gli altri è l'aspetto più importante e dubito sull'efficacia delle sanzioni, però ormai sono anch'io rassegnato sul cambio di mentalità e spero arrivino presto le auto a guida senza conducente, o quasi.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Non riesco a quotare lele57 , il rispetto per gli altri è importantissimo , ma la maggioranza delle persone rispetta gli altri , purtroppo la minoranza delle persone causa tutti questi danni. Quello che ha ucciso Scarponi addirittura guardava un video che gli avevano inviato.
Queste pubblicità vogliono risvegliare il senso civico delle persone , chi ha un senso civico non ne ha bisogno e chi non l'ha , cosa risvegli ?
Quindi mi sembra la pubblicità di un nuovo videogioco tipo picchiailciclista.
 

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
ieri sono uscito da solo come quasi sempre. Raggiungo un gruppone (saranno stati 25-30) e ho assistito a scene da delirio... non si segnalano le buche, rossi presi in pieno, carreggiata occupata in interezza... Le auto che suonavano, addirittura una ha fatto un inchiodata che gli sono fischiate le gomme...

Ho fatto qualche km in coda e poi ho cambiato strada. Follia.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2017-11-01 at 12.50.10.jpeg
    WhatsApp Image 2017-11-01 at 12.50.10.jpeg
    143,4 KB · Visite: 107

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ieri sono uscito da solo come quasi sempre. Raggiungo un gruppone (saranno stati 25-30) e ho assistito a scene da delirio... non si segnalano le buche, rossi presi in pieno, carreggiata occupata in interezza... Le auto che suonavano, addirittura una ha fatto un inchiodata che gli sono fischiate le gomme...

Ho fatto qualche km in coda e poi ho cambiato strada. Follia.
Questi sono dei cretini altro che ciclisti.
Poi non meravigliamoci se metà degli automobilisti ci vorrebbe tutti morti.
Con il rosso non si dovrebbe passare ma qualche volta lo abbiamo fatto quasi tutti, ma non in gruppo e comunque in contesti un po più tranquilli di quello che su vede in foto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Questi sono dei cretini altro che ciclisti.
Poi non meravigliamoci se metà degli automobilisti ci vorrebbe tutti morti.
Con il rosso non si dovrebbe passare ma qualche volta lo abbiamo fatto quasi tutti, ma non in gruppo e comunque in contesti un po più tranquilli di quello che su vede in foto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

anche a me sta sulle scatole quello che passa col rosso, se c'è traffico, ma lo vorrei multato, non morto.
esiste una oscena percezione della realtà in italia per la quale se commetti un'infrazione in bici, la giusta pena sia la morte e non la multa. questo processo mentale mette i brividi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
esiste una oscena percezione della realtà in italia per la quale se commetti un'infrazione in bici, la giusta pena sia la morte e non la multa. questo processo mentale mette i brividi.
E' lo stesso processo mentale che funziona in tutti i campi....c'è una voglia di giustizialismo (verso il prossimo, perchè poi per se stessi o per chi è vicino, si invocano garantismo e clemenza) molto generalizzata.
Quello che ruba deve avere l'amputazione della mano. Quello che truffa l'ergastolo. Quello che si dopa squalifica a vita, pubblico ludibrio ecc. anche se magari ha preso un collirio e non epo ecc.ecc.ecc.
Questo forum (e non solo, ma siamo qui e parliamo di qui) è pieno di incitamenti alla violenza, alla giustizia sommaria, alla forca, al taglione ecc.ecc.ecc.
Quindi il ciclista (perchè sono quelli che popolano questo forum....più o meno :roll:) come infrange il CDS esattamente come l'automobilista, così è forcaiolo nelle espressioni del suo pensiero, esattamente come l'automobilista, il motociclista, il calciatore ecc.ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.