Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Hi Fabio,
Thanks for getting in touch and for the detailed explanation of the issue.
The lag is probably due to a signal droput. The usual cause for ANT+ dropouts is because your signal is receiving interference. We've written a guide describing common potential interference sources so you can try and eliminate them.
Give that a try, and let me know how it goes. Thanks!

risp da zwift
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ok lo aggiungo alle prove da fare nell oridne che ne dici di questa lista ad esclusione:

altra app: ho caricato la traccia strava di londra su app elite e la proverò pure su bkool

stacco il wifi e vado di cavo (metti che sia la wifi che da fastidio per sfiga)

provo altra chiavetta ant+ (quella nuova della garmin se la trovo visto che amazon la vende solo conto terzi a 70€)

temporaneo cambio pc visto che il mio è vecchiotto.

Il cavo non ti serve. Nel senso, stacca il wifi e basta, Zwift funziona anche offline, solo non vedi nessuno.

La chiavetta ant+ su Amazon costa 12.99 e funziona benissssimo, anche con i modelli Garmin la riconoscono
Ora non riesco a linkare, ma se cerchi nel forum di un certo modello ho scritto spesso.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Il cavo non ti serve. Nel senso, stacca il wifi e basta, Zwift funziona anche offline, solo non vedi nessuno.

La chiavetta ant+ su Amazon costa 12.99 e funziona benissssimo, anche con i modelli Garmin la riconoscono
Ora non riesco a linkare, ma se cerchi nel forum di un certo modello ho scritto spesso.

Hi Fabio,
Thanks for getting in touch and for the detailed explanation of the issue.
The lag is probably due to a signal droput. The usual cause for ANT+ dropouts is because your signal is receiving interference. We've written a guide describing common potential interference sources so you can try and eliminate them.
Give that a try, and let me know how it goes. Thanks!

risp da zwift

la chiavetta è questa, comprata e funziona bene
https://www.amazon.it/dp/B00T7C2DWA/ref=pe_3310731_189395851_TE_dp_1

ma [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] questo lag nel segnale cosa ti causerebbe?
un buco di dati o cosa?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
la chiavetta è questa, comprata e funziona bene
https://www.amazon.it/dp/B00T7C2DWA/ref=pe_3310731_189395851_TE_dp_1

ma [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] questo lag nel segnale cosa ti causerebbe?
un buco di dati o cosa?

semplicemente il mio trainer varia la sua resistenza con 4 o 5 secondi di ritardo rispetto a ciò che vedo a schermo. la salita per me inizia dopo (e finisce dopo) e il mio avatar accelera dopo e non risponde. ad esempio riprender la scia è dura perchè io mi alzo...produco un numero smodato di watt ( :lookaround: ) e lui aspetta li...poi parte.

scusa nel link che mai messo c'è pure la versione piccola...va bene uguale??
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
semplicemente il mio trainer varia la sua resistenza con 4 o 5 secondi di ritardo rispetto a ciò che vedo a schermo. la salita per me inizia dopo (e finisce dopo) e il mio avatar accelera dopo e non risponde. ad esempio riprender la scia è dura perchè io mi alzo...produco un numero smodato di watt ( :lookaround: ) e lui aspetta li...poi parte.

scusa nel link che mai messo c'è pure la versione piccola...va bene uguale??

quella è la versione per pc, o da usare con la prolunga usb.
se invece vuoi l'adattatore per smartphone, devi cercarlo, anche se per me non vale la spesa.

comunque anch'io come te uso il direto, l'ho usato poco perchè il bel tempo mi agevola.

il ritardo c'è anche se solo di 1-2 secondi.
anche in modalità ERG, forse rischi di avere ancora più ritardo.

prima di comprare chiavetta o altro, proverei a rimettere l'impostazione al 50% e vedrei se è uguale, poi proverei al 65%.
poi ......;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
quella è la versione per pc, o da usare con la prolunga usb.
se invece vuoi l'adattatore per smartphone, devi cercarlo, anche se per me non vale la spesa.

comunque anch'io come te uso il direto, l'ho usato poco perchè il bel tempo mi agevola.

il ritardo c'è anche se solo di 1-2 secondi.
anche in modalità ERG, forse rischi di avere ancora più ritardo.

prima di comprare chiavetta o altro, proverei a rimettere l'impostazione al 50% e vedrei se è uguale, poi proverei al 65%.
poi ......;nonzo%

intendevo che nel tuo link la Versione pc c'è sia corta che lunga.

anche quella (ormai ho perso) il conto è una cosa che farò...in pratica una sessione di allenamento la userò solo per delle prove...mi piazzerò vicino ad una salita e partendo un po lanciato vedrò con i vari step.
 
Ultima modifica:

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Pedalato a Londra con doppia salita di Fox hill, tutto molto gradevole, inoltre facendo 30 secondi di fuorisella ogni 5-10km, ho fatto un'ora e mezza e 44km senza grossi problemi nonostante la salopette sformata e con il fondello scarso (quella buona era in lavaggio)...magari nei prossimi giorni proverò qualche garetta

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
intendevo che nel tuo link la Versione pc c'è sia corta che lunga.

anche quella (ormai ho perso) il conto è una cosa che farò...in pratica una sessione di allenamento la userò solo per delle prove...mi piazzerò vicino ad una salita e partendo un po lanciato vedrò con i vari step.

io ho preso quella lunga e riceve il segnale anche a 2 mt dal direto.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ma anche voi avete problemi a stare in sella più di un'ora e mezza sui rulli causa dolore alla seduta? Ho replicato l'assetto stradale, trasferito la sella sul muletto e usato la stessa salopette con cui ho fatto tranquillamente giri da 150-200km, ma indoor dopo massimo un'ora e mezza devo smettere...sarà che non muovendosi, non alzandosi sui pedali, non dovendo mettere gamba giú quel minuto al semaforo il didietro è piu sollecitato...voi come vi regolate?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Ma che rullo hai?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
hai una soluzione troppo complicata e devi ripartire da zero. almeno secondo me

però mi sfugge dove sia la complicatezza

ho un notebook con una chiavetta usb ant+ 2.0 garmin (ok non recente)
un trainer nuovo della elite

ho solo cambiato la trainer difficulty rispetto ad un utilizzo super-standard. mi par di capire che molti usano usano l app e che anche altri usano il garmin per registrar dati.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
però mi sfugge dove sia la complicatezza

ho un notebook con una chiavetta usb ant+ 2.0 garmin (ok non recente)
un trainer nuovo della elite

ho solo cambiato la trainer difficulty rispetto ad un utilizzo super-standard. mi par di capire che molti usano usano l app e che anche altri usano il garmin per registrar dati.

Su pc non puoi usare il bluetooth ?
 

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Sul PC puoi usare il bluetooth tramite l'applicazione del telefonino.
In pratica il rullo o la fascia parlano con lo smartphone tramite bluetooth e lui parla col PC ma deve stare sulla stessa rete
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Pedalato a Londra con doppia salita di Fox hill, tutto molto gradevole, inoltre facendo 30 secondi di fuorisella ogni 5-10km, ho fatto un'ora e mezza e 44km senza grossi problemi nonostante la salopette sformata e con il fondello scarso (quella buona era in lavaggio)...magari nei prossimi giorni proverò qualche garetta

Oh, vedi che si può fare !! ;-)

E vedrai che in gara passerà ancora meglio.
Ocio però se non ne hai mai fatte: sappi che vanno tutti forte e che ti dovrai impegnare parecchio.
Ma è quello il bello, no ?
Che in gara si riesce a dare tutto e anche di più. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.