bicicletta Bressan acciaio

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Eh ma se devo iniziare a cambiare questo e quello, mi conviene prendere una entry level nuova

Sbagliato . Impossibile paragonare una qualsiasi entry level alla Bressan che hai trovato , anche dovendo cambiare qualcosa , magari prova a farti togliere qualche decina di euro . Ti metto qualche link https://www.lordgunbicycles.com/catena-kmc-x973-9v https://www.gambacicli.com/it/stronglight-rz-light-130-corona-esterna-shimano.html https://www.gambacicli.com/it/stronglight-rz-light-130-corona-interna-shimano.html
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Accidenti...brutte notizie,il proprietario mi ha detto che la bici ha una guarnitura 54/42...un po troppo impegnativa per un principiante assoluto :cry:

non ricordo dove abiti, comunque (a meno che tu non sia il custode del rifugio alle tre cime di lavaredo):

(1) una volte esisteva SOLO la 52/42, e ciononostante si pedalava;
(2) la 52/42 io la uso ancora su una delle mie bici, nonostante la mia non tenera età;
(3) con 40 euro compri una guarnitura 50/34 (prowheel)
(4) non bestemmiare; una entry nuova costa il triplo o più, e dura un terzo o meno
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
ma si quasi sicuramente la prenderò...cercherò di usarla così come è e nella peggiore delle ipotesi ho cmq un telaio d'acciaio di marca con cui posso fare tante cose tipo una passo fisso con la piega...cmq io voglio la bici di metallo...la settimana scorsa un rivenditore Wilier qui della zona mi ha fatto vedere una fine serie in carbonio della mia taglia, una GTR team montata ultegra scontata a 1400€ ma quando l'ho presa in mano il cuore non mi batteva forte...
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
ma si quasi sicuramente la prenderò...cercherò di usarla così come è e nella peggiore delle ipotesi ho cmq un telaio d'acciaio di marca con cui posso fare tante cose tipo una passo fisso con la piega...cmq io voglio la bici di metallo...la settimana scorsa un rivenditore Wilier qui della zona mi ha fatto vedere una fine serie in carbonio della mia taglia, una GTR team montata ultegra scontata a 1400€ ma quando l'ho presa in mano il cuore non mi batteva forte...

Come è vario il mondo.... a me è successo esattamente il contrario :mrgreen:
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
lo so...infatti il mio collega ciclista è rimasto basito dal fatto che non l'abbia presa al volo (in effetti è una bella occasione); mi sa che dipende dal fatto che quando ero bambino le bdc erano d'acciaio :-D :-D :-D

Fatto bene! o-o
La Gtr è una bici in carbonio con telaio di media-bassa gamma. Con i 1000 euro in più, volendo,ti arriverebbe un nuovo gruppo 105 sulla Bressan e delle signore ruote o media gamma nuove, o altissima gamma usate, oltre a cavi guaine sella e nastro manubrio nuovo di zecca :mrgreen:
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
Fatto bene! o-o
La Gtr è una bici in carbonio con telaio di media-bassa gamma. Con i 1000 euro in più, volendo,ti arriverebbe un nuovo gruppo 105 sulla Bressan e delle signore ruote o media gamma nuove, o altissima gamma usate, oltre a cavi guaine sella e nastro manubrio nuovo di zecca :mrgreen:
oggi alle 14.30 ho appuntamento per vederla...ma se la prendessi e volessi metterci il Sora 9v completo tanto per avere tutta la trasmissione nuova quanto andrei a spendere?
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
oggi alle 14.30 ho appuntamento per vederla...ma se la prendessi e volessi metterci il Sora 9v completo tanto per avere tutta la trasmissione nuova quanto andrei a spendere?

Tienila così per ora, a parte la guarnitura. Poi quando avrai voglia di spenderci un po' di più cambi il gruppo con un qualcosa di più recente, 10 o 11v. Secondo me spendere ora 300 euro per un sora a 9v non è un grande affare. Aspetta e se ti verrà voglia metti i soldi da parte per un 11v.

Io ho recuperato recentemente un telaio Scapin EOS che sto montando con un Veloce (l'entry level campagnolo) che ho in casa attendendo vacche un po' più grasse..

Andrà ad affiancarsi alla mia GTR.. :-) o-o
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
...la settimana scorsa un rivenditore Wilier qui della zona mi ha fatto vedere una fine serie in carbonio della mia taglia, una GTR team montata ultegra scontata a 1400€ ma quando l'ho presa in mano il cuore non mi batteva forte...
Ottima bici e ottimo prezzo (scontata di 400 € e forse più): io un pensierino ce lo farei, ma dubito che la trovi ancora per molto.


oggi alle 14.30 ho appuntamento per vederla...ma se la prendessi e volessi metterci il Sora 9v completo tanto per avere tutta la trasmissione nuova quanto andrei a spendere?
Su quella bici ci va un bel gruppo (anche usato), rigorosamente in versione silver.
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
Tienila così per ora, a parte la guarnitura. Poi quando avrai voglia di spenderci un po' di più cambi il gruppo con un qualcosa di più recente, 10 o 11v. Secondo me spendere ora 300 euro per un sora a 9v non è un grande affare. Aspetta e se ti verrà voglia metti i soldi da parte per un 11v.

Io ho recuperato recentemente un telaio Scapin EOS che sto montando con un Veloce (l'entry level campagnolo) che ho in casa attendendo vacche un po' più grasse..

Andrà ad affiancarsi alla mia GTR.. :-) o-o
ma si può cambiare la guarnitura senza cambiare nient'altro?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ma si può cambiare la guarnitura senza cambiare nient'altro?

certo che si può; poi ha sicuramente un MC a perno quadro, quindi scelta amplissima. Che la si trovi silver è un'altra storia, ma tanto già mezza bici è nera... ci sta pure bene.

Per le domande sui prezzi, prendi un sito online di riferimento (ad esempio lordgun) e guarda lì per avere un'idea, fai prima che a chiedere sul forum.
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
certo che si può; poi ha sicuramente un MC a perno quadro, quindi scelta amplissima. Che la si trovi silver è un'altra storia, ma tanto già mezza bici è nera... ci sta pure bene.

Per le domande sui prezzi, prendi un sito online di riferimento (ad esempio lordgun) e guarda lì per avere un'idea, fai prima che a chiedere sul forum.
questo lordgun è a 4 km da casa mia :O
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ma si può cambiare la guarnitura senza cambiare nient'altro?
Verifica che movimento centrale abbia, dato che può essere anche un perno octalink. In caso abbia un perno quadro devi prendere una guarnitura con standard JIS (tipo la prowheel che ti hanno consigliato https://www.lordgunbicycles.com/guarnitura-prowheel-ounce-50-34 o una fsa vero/tempo) e verificare che la lunghezza del perno sia uguale a quello montato sulla tua bici.

Sì sono ben posizionato, a 1,5 km da casa c'è la decathlon, a 5 km il grandissimo Mino Denti, a 4 km Vianelli e proprio fuori da casa mia c'è un altro negozio di bici :-)
Eh che è, troppa grazia :mrgreen:
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
bicicletta vista provata e presa; bella esteticamente, sensazione di leggerezza, scorrevolezza e agilità nell'andare; prodotta nel 2002 visto che ha decal 30 anniversario ma fresca di aspetto ma veniamo agli aspetti tecnici di cui so siete molto ghiotti:

telaio Columbus acciaio nivacrom extra leggeri

comandi freni cambio shimano 105

freni shimano 105

mozzi ruote shimano

ruote FIR EA 61

copertoni maxxis 700x22

attacco forcella shimano XTR

guarnitura stimano 105 53/39

deragliatore shimano 105

pedali look

pacco pignoni shimano 12-27

cambio shimano 105 9v

sella selle Italia trans am con buco oblungo

piega manubrio ITM 800 open

passaggio cavi integrato tubo orizzontale

porta borraccia porta pompetta con pompetta porta camera d'aria di scorta sottosella

e soprattutto tutto funzionante, l'unica cosa da cambiare sarebbe la catena che ha un po di ruggine...per me sono stati i 230€ meglio spesi della mia vita...adesso viene la parte peggiore...pedalare :-D