Stages Cycling StageONE

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Sto per prendere lo stages però sono indeciso se prenderlo da Powermeter24 a 629 € o direttamente dalla casa a 699 €. Da una parte risparmio 70 €, dall'altra compro dalla casa madre, il che si traduce in più sicurezza nell'eventuale assistenza. Come vi siete regolati voi che già lo avete?
Secondo me l assistenza che ti danno è la stessa.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ho una domanda...
Il mio attuale Stages lo ha installato il rivenditore/meccanico dal quale l'ho comprato. Gli ho portato la bici ed ha fatto tutto lui, quindi non ho visto la procedura.
Lamia domanda è: una volta montata la pedivella con lo Stages nuovo, c'è da fare qualche procedimento particolare?
Suppongo si debba provvedere alla rimozione del nastro protettivo dalla batteria; poi si dovrà fare l'abbinamento fra Stages e Garmin (come funziona l'accoppiamento?); infine si dovrà fare la calibrazione.
È corretto?
In particolar modo, leggevo di mantenere una coppia di serraggio della pedivella corretta... Immagino si debba rispettare la coppia di serraggio di ogni qualsiasi pedivella?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Non devi fare nulla di particolare, monti la pedivella, la coppia di serraggio è quella di ogni comune pedivella, ma comunque anche senza chiave dinamometrica, lo monti e serri bello forte, senza tante menate, il problema potrebbe sussistere se si sposta spesso la pedivella da una bici all'altra, per avere valori il più possibile sovrapponibili, serri alla stessa coppia ogni volta, altrimenti non esiste il problema.

Poi togli l'adesivo della batteria, esegui il pairing tra garmin e Stages, che avviene in automatico (può capitare di dover forzare l'associazione fra Stages e Device, perchè questa non trova il misuratore, in quel caso si inserisce manualmente il numero ID, ma il più delle volte non è necessario), poi si effettua una "calibrazione" ad ogni allenamento, stop.

Non esiste (anzi esisteva :mrgreen:) misuratore più semplice da montare, perchè ora con i nuovi pedali Assioma e Garmin 3, siamo allo stesso livello di semplicità
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non devi fare nulla di particolare, monti la pedivella, la coppia di serraggio è quella di ogni comune pedivella, ma comunque anche senza chiave dinamometrica, lo monti e serri bello forte, senza tante menate, il problema potrebbe sussistere se si sposta spesso la pedivella da una bici all'altra, per avere valori il più possibile sovrapponibili, serri alla stessa coppia ogni volta, altrimenti non esiste il problema.

Poi togli l'adesivo della batteria, esegui il pairing tra garmin e Stages, che avviene in automatico (può capitare di dover forzare l'associazione fra Stages e Device, perchè questa non trova il misuratore, in quel caso si inserisce manualmente il numero ID, ma il più delle volte non è necessario), poi si effettua una "calibrazione" ad ogni allenamento, stop.

Non esiste (anzi esisteva :mrgreen:) misuratore più semplice da montare, perchè ora con i nuovi pedali Assioma e Garmin 3, siamo allo stesso livello di semplicità

Grazie [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Sto per prendere lo stages però sono indeciso se prenderlo da Powermeter24 a 629 € o direttamente dalla casa a 699 €. Da una parte risparmio 70 €, dall'altra compro dalla casa madre, il che si traduce in più sicurezza nell'eventuale assistenza. Come vi siete regolati voi che già lo avete?

più risparmi, meglio è perchè a botte di 30€ per mandarlo in assistenza a riapare, lo stages diventa ben più caro del prezzo di listino :cry:
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
più risparmi, meglio è perchè a botte di 30€ per mandarlo in assistenza a riapare, lo stages diventa ben più caro del prezzo di listino :cry:



Lo avevo già chiesto pagine indietro ma nessuna risposta: quindi, se da una parte l’assistenza è una bomba (risposte celeri e risoluzioni altrettanto) dall’altra ogni invio in garanzia è a carico del cliente. E, a leggere in questa discussione, l’assistenza e le sostituzioni sono molto frequenti.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Lo avevo già chiesto pagine indietro ma nessuna risposta: quindi, se da una parte l’assistenza è una bomba (risposte celeri e risoluzioni altrettanto) dall’altra ogni invio in garanzia è a carico del cliente. E, a leggere in questa discussione, l’assistenza e le sostituzioni sono molto frequenti.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Allora che fare? Prenderlo e sperare nella buona sorte? Quello che mi arriverà sarà sicuramente difettoso? Certo qui ho letto di problemi e di conseguenti richieste di assistenza che, a quanto pare, è ottima. Ma c’è anche da chiedersi un’altra cosa: in quanti usano lo Stages e non hanno mai avuto problemi? In altre parole, quanti difettosi tra tutti quelli venduti? Chi lo usa e non ha avuto problemi ovviamente qui non denuncia nulla.
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti
Una domanda , lo stages 105 come colore si assomiglia al colore del nuovo durace 9100? O è un nero più chiaro?
Perché avrei un amico che lo vende e io con durace 9100 nuovo ci starebbe bene....?
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ciao a tutti

Una domanda , lo stages 105 come colore si assomiglia al colore del nuovo durace 9100? O è un nero più chiaro?

Perché avrei un amico che lo vende e io con durace 9100 nuovo ci starebbe bene....?



È un nero opaco con una parte più lucida. Il 9100 è nero lucido con una forma decisamente diversa.
Insieme: una scarpa e una ciabatta


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ciao a tutti

Una domanda , lo stages 105 come colore si assomiglia al colore del nuovo durace 9100? O è un nero più chiaro?

Perché avrei un amico che lo vende e io con durace 9100 nuovo ci starebbe bene....?



Montare la pedivella sinistra del 105 con lo Stages alla guarnitura del Dura Ace R9100? Io non farei una cosa del genere perché c’è indubbiamente una differenza costruttiva e di materiali che impongono una differenza di prezzo di quasi 1000 € tra il 105 ed il Dura Ace R9100. Fosse l’Ultegra la cosa sarebbe più ragionevole, ma non la farei comunque.