un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Tu si que vales 😉
Io, te [MENTION=13353]cikin[/MENTION] e l'altro [MENTION=50444]umbert66[/MENTION] apparteniamo alla categoria dei trekisti smarketinghizzati 🤣

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Grazie! Beh io con questa ho trovato il mio modo di vedere la bicicletta, che è quello di essere in un bosco di sabbia come ieri pomeriggio, per cui gomme da cx.
Se ho voglia alla domenica attacco il numero e mi presento a un cross.
Cambio i tubolari, manco le ruote, e faccio tutta la strada che voglio. A marzo ci ho fatto un giro delle fiandre, 250km totali ,ecc..insomma io volevo una bici con cui divertirmi, fare tutto MALE ,ma fare tutto con una sola, con quella che mi fa divertire e a cui non riesco trovare un difetto. Quelle coi difetti le ho vendute.
Dovessi usarla solo su strada metterei minimo il 50 davanti, ma sono dettagli.
Dovessi comprare un'altra bici, non avrei dubbi, la boone disc nuova, col doppio isospeed ed i perni passanti, stop. Me ne fotto del marketing.
Tanto sono le mie gambe e le mie sensazioni che comandano.
E soprattutto consiglio a tutti di provarne una per capire che razza di telaio fa la trek a 2000 euro scarsi rispetto ai vari madone, emonda, domane,ecc...e sono soldi risparmiati...con cui cambi le gomme e veramente fai cosa vuoi.
Io mi diverto così, altri a farsi le menate mentali su una che va meglio dell'altra, ecc... manco dovessimo vincere il tour de france...scusate ma certe cose non si possono leggere e sentire
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ho messo la foto, comunque, lightweight urgestalt disk.

A me, per adesso non piacciono, troppo peso e troppo care

Son curioso di sentire la tua opinione: io l'ho provata quella bici,venendo da supersix Evo da 8kg freni tradizionali. Beh,ottima frenata coi dischi,ottima stabilità,grande accelerazione ai primi colpi di pedale..il Red etap era regolato maluccio..ma per il resto non mi ha impressionato. Non vale minimamente quei soldi a parer mio..e non mi piace neanche esteticamente..ma questo è soggettivo.
La prima cosa che ho pensato appena sceso è che non mi farebbe andare più forte. La seconda,che ero felice di non aver speso oltre 10.000€ su una bici!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Intanto oggi alla cronoscalata Viano - Baiso con la M9 ho fatto il mio personale sarà merito del VA della bici........

Complimenti barce, te lo dico col cuore! o-o
Forse inizia a esser chiaro perché uso la M9 nelle cronoscalate
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Grazie! Beh io con questa ho trovato il mio modo di vedere la bicicletta, che è quello di essere in un bosco di sabbia come ieri pomeriggio, per cui gomme da cx.
Se ho voglia alla domenica attacco il numero e mi presento a un cross.
Cambio i tubolari, manco le ruote, e faccio tutta la strada che voglio. A marzo ci ho fatto un giro delle fiandre, 250km totali ,ecc..insomma io volevo una bici con cui divertirmi, fare tutto MALE ,ma fare tutto con una sola, con quella che mi fa divertire e a cui non riesco trovare un difetto. Quelle coi difetti le ho vendute.
Dovessi usarla solo su strada metterei minimo il 50 davanti, ma sono dettagli.
Dovessi comprare un'altra bici, non avrei dubbi, la boone disc nuova, col doppio isospeed ed i perni passanti, stop. Me ne fotto del marketing.
Tanto sono le mie gambe e le mie sensazioni che comandano.
E soprattutto consiglio a tutti di provarne una per capire che razza di telaio fa la trek a 2000 euro scarsi rispetto ai vari madone, emonda, domane,ecc...e sono soldi risparmiati...con cui cambi le gomme e veramente fai cosa vuoi.
Io mi diverto così, altri a farsi le menate mentali su una che va meglio dell'altra, ecc... manco dovessimo vincere il tour de france...scusate ma certe cose non si possono leggere e sentire
Cikin tu hai le palle........
Aricomplimenti.....
Alla faccia di quelli di pensano che con la bici da €. 13.000 si possa andare più forte e migliorare i PR su strava.
Anche Ipercool ha detto più volte che Lui fa gli stessi tempi su M9 e sulla sua Boone disc.
Scusatemi ma io ammiro molto gli Uomini di "sostanza".......
Spero presto di farmi una bella botta con queste persone e le loro bdc

#umbert-->XT1092
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie! Beh io con questa ho trovato il mio modo di vedere la bicicletta, che è quello di essere in un bosco di sabbia come ieri pomeriggio, per cui gomme da cx.

Se ho voglia alla domenica attacco il numero e mi presento a un cross.

Cambio i tubolari, manco le ruote, e faccio tutta la strada che voglio. A marzo ci ho fatto un giro delle fiandre, 250km totali ,ecc..insomma io volevo una bici con cui divertirmi, fare tutto MALE ,ma fare tutto con una sola, con quella che mi fa divertire e a cui non riesco trovare un difetto. Quelle coi difetti le ho vendute.

Dovessi usarla solo su strada metterei minimo il 50 davanti, ma sono dettagli.

Dovessi comprare un'altra bici, non avrei dubbi, la boone disc nuova, col doppio isospeed ed i perni passanti, stop. Me ne fotto del marketing.

Tanto sono le mie gambe e le mie sensazioni che comandano.

E soprattutto consiglio a tutti di provarne una per capire che razza di telaio fa la trek a 2000 euro scarsi rispetto ai vari madone, emonda, domane,ecc...e sono soldi risparmiati...con cui cambi le gomme e veramente fai cosa vuoi.

Io mi diverto così, altri a farsi le menate mentali su una che va meglio dell'altra, ecc... manco dovessimo vincere il tour de france...scusate ma certe cose non si possono leggere e sentire



Probabilmente se avessi le tue stesse esigenze farei la stessa scelta ...per ora mi piace fare bene la strada [emoji6] ed ho scelto la Bdc a me più congeniale .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Me ne fotto del marketing.
Tanto sono le mie gambe e le mie sensazioni che comandano.

Io mi diverto così, altri a farsi le menate mentali su una che va meglio dell'altra, ecc... manco dovessimo vincere il tour de france...scusate ma certe cose non si possono leggere e sentire

Sul fatto che siano le gambe a comandare, non ci sono dubbi!

Ma sul fatto di farsi menate mentali e su cosa si possa leggere o meno, su un forum di bici, mica di fig@, di bici, mi fai un pò sorridere!

Sai cosa facciamo, prendiamo tutto sto bel forum di invasati mentali, che si fanno le pippe mentali su inutili frivolezze e lo buttiamo nel :cac: , tanto la vita è fatta solo di c@zzi e uomini duri, uomini con il pelo sullo stomaco, che non perdono tempo in cavolate, ma pedalano, sono degli eroi perchè hanno la bici da 10kg e fanno tutto quello che fà un povero stupido che ha speso 10000 euro per una bici da 5kg, che magari arriva pure dietro in salita...che poveretto!
Mica deve fare il giro d'Italia sto poveraccio, che illuso!

Uomini duri, concreti, che non si fanno infinocchiare dal marketing, perchè si che loro hanno capito tutto dalla vita, mica come noi poveracci che abbiamo il prosciutto sugli occhi e ancora ci facciamo prendere per il :culo:

Si perchè nella vita, è quasi tutto inutile, ci basterebbe un fuoco, un arco e delle freccie...e basta con sti telefonini da 1000 euro, ste tv da 100 pollici superfullmegahdvedobenissimo, con sti suv che inquinano e basta....:wacko:
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Sul fatto che siano le gambe a comandare, non ci sono dubbi!

Ma sul fatto di farsi menate mentali e su cosa si possa leggere o meno, su un forum di bici, mica di fig@, di bici, mi fai un pò sorridere!

Sai cosa facciamo, prendiamo tutto sto bel forum di invasati mentali, che si fanno le pippe mentali su inutili frivolezze e lo buttiamo nel :cac: , tanto la vita è fatta solo di c@zzi e uomini duri, uomini con il pelo sullo stomaco, che non perdono tempo in cavolate, ma pedalano, sono degli eroi perchè hanno la bici da 10kg e fanno tutto quello che fà un povero stupido che ha speso 10000 euro per una bici da 5kg, che magari arriva pure dietro in salita...che poveretto!
Mica deve fare il giro d'Italia sto poveraccio, che illuso!

Uomini duri, concreti, che non si fanno infinocchiare dal marketing, perchè si che loro hanno capito tutto dalla vita, mica come noi poveracci che abbiamo il prosciutto sugli occhi e ancora ci facciamo prendere per il :culo:

Si perchè nella vita, è quasi tutto inutile, ci basterebbe un fuoco, un arco e delle freccie...e basta con sti telefonini da 1000 euro, ste tv da 100 pollici superfullmegahdvedobenissimo, con sti suv che inquinano e basta....:wacko:
Secondo me il discorso di [MENTION=13353]cikin[/MENTION] era un altro, o meglio io l'ho interpretato diversamente.
Credo fosse mirato a chi in bici non riesce a fare un cavolo di niente che abbia a che fare minimamente con il ciclismo e l'unica cosa di cui si può vantare è un mezzo o più di uno in suo possesso da 10.000 e passa euro.
Di gente così ce n'è in questo forum, si elevano anche a professori ed elargiscono consigli ovviamente privi di ogni fondamento.
Per "divertirsi" in bici, innanzitutto bisogna andarci e poi saperci andare, ognuno poi sceglierà la bici che più gli garba, in funzione delle proprie ambizioni, del proprio gusto e delle proprie possibilità.
Ma se in bici non ci sai andare, o meglio non ne hai la minima idea di come funziona, puoi comprare anche un mostro da 15/20.000 euro, cavoli tuoi, però abbi almeno la decenza di ascoltare, leggere, imparare, cominciare a pedalare come si dovrebbe, fare esperienza e poi magari se è proprio necessario forse puoi permetterti di dare qualche consiglio, possibilmente con umiltà.
Di neofiti e millantatori, che si spacciano per fenomeni ce ne sono, sono davvero arroganti, insopportabili e sgradevoli, anche se hanno nel box bici da urlo!
Credo [MENTION=13353]cikin[/MENTION] si riferisse a questo o qualcosa del genere.
Anche con una bici meno pubblicizzata e magari meno costosa, chi ha le idee chiare e sa andare in bici, si "diverte"


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sul fatto che siano le gambe a comandare, non ci sono dubbi!



Ma sul fatto di farsi menate mentali e su cosa si possa leggere o meno, su un forum di bici, mica di fig@, di bici, mi fai un pò sorridere!



Sai cosa facciamo, prendiamo tutto sto bel forum di invasati mentali, che si fanno le pippe mentali su inutili frivolezze e lo buttiamo nel :cac: , tanto la vita è fatta solo di c@zzi e uomini duri, uomini con il pelo sullo stomaco, che non perdono tempo in cavolate, ma pedalano, sono degli eroi perchè hanno la bici da 10kg e fanno tutto quello che fà un povero stupido che ha speso 10000 euro per una bici da 5kg, che magari arriva pure dietro in salita...che poveretto!

Mica deve fare il giro d'Italia sto poveraccio, che illuso!



Uomini duri, concreti, che non si fanno infinocchiare dal marketing, perchè si che loro hanno capito tutto dalla vita, mica come noi poveracci che abbiamo il prosciutto sugli occhi e ancora ci facciamo prendere per il :culo:



Si perchè nella vita, è quasi tutto inutile, ci basterebbe un fuoco, un arco e delle freccie...e basta con sti telefonini da 1000 euro, ste tv da 100 pollici superfullmegahdvedobenissimo, con sti suv che inquinano e basta....:wacko:



[emoji23][emoji23][emoji23][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1303][emoji1303][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Secondo me il discorso di [MENTION=13353]cikin[/MENTION] era un altro, o meglio io l'ho interpretato diversamente.
Credo fosse mirato a chi in bici non riesce a fare un cavolo di niente che abbia a che fare minimamente con il ciclismo e l'unica cosa di cui si può vantare è un mezzo o più di uno in suo possesso da 10.000 e passa euro.
Di gente così ce n'è in questo forum, si elevano anche a professori ed elargiscono consigli ovviamente privi di ogni fondamento.
Per "divertirsi" in bici, innanzitutto bisogna andarci e poi saperci andare, ognuno poi sceglierà la bici che più gli garba, in funzione delle proprie ambizioni, del proprio gusto e delle proprie possibilità.
Ma se in bici non ci sai andare, o meglio non ne hai la minima idea di come funziona, puoi comprare anche un mostro da 15/20.000 euro, cavoli tuoi, però abbi almeno la decenza di ascoltare, leggere, imparare, cominciare a pedalare come si dovrebbe, fare esperienza e poi magari se è proprio necessario forse puoi permetterti di dare qualche consiglio, possibilmente con umiltà.
Di neofiti e millantatori, che si spacciano per fenomeni ce ne sono, sono davvero arroganti, insopportabili e sgradevoli, anche se hanno nel box bici da urlo!
Credo [MENTION=13353]cikin[/MENTION] si riferisse a questo o qualcosa del genere.
Anche con una bici meno pubblicizzata e magari meno costosa, chi ha le idee chiare e sa andare in bici, si "diverte"


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

E che sei un veggente che hai colto tutto sto fior fior di ragionamento da due righe :mrgreen:

Guarda onestamente io ho letto e colto altro, ti dirò di più...io gran parte io quello scritto da [MENTION=13353]cikin[/MENTION], lo condivido anche, anch'io del marketing me ne frego, anche se volenti o nolenti, tutti ci caschiamo un pò dentro e non parlo solo di ciclismo, lo sappiamo tutti che si può pedalare anche su una bici da pochi euro e farci tutto ugualmente, ormai sta morale la conosciamo tutti, è inutile sbandierarla sempre, tanto coi propri soldi uno ci fà ciò che vuole e non è che sia meno furbo di uno che spende meno, bisogna sempre vedere il contesto delle cose.
Magari uno i soldi ce li ha da "buttare" e se ne fotte di tutti sti discorsi, si copra una bici da 10000 euro e ci fà 1000km all'anno, ma non gli cambia nulla, i contesti sono talmente tanti, che di cosa stiamo parlando?

Quello che non condivido è questo:
Io mi diverto così, altri a farsi le menate mentali su una che va meglio dell'altra, ecc... manco dovessimo vincere il tour de france...scusate ma certe cose non si possono leggere e sentire
Magari per qualcuno non sono menate mentali, ma un passatempo, fa parte anche questo della passione per qualcosa...di cose che non se ne possono leggere e sentire, ce ne sono talmente tante altre prima, che queste mi sembrano davvero frivolezze!
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
E che sei un veggente che hai colto tutto sto fior fior di ragionamento da due righe :mrgreen:

Non credo di essere un veggente, ma conoscendo il 3d e chi lo frequenta, credo di aver colto il senso del discorso di [MENTION=13353]cikin[/MENTION].
Per la cronaca qui scrive gente che in bici si lascia superare su strada dalle tartarughe marine ed è convinto che la propria super bici da ics mila euro, lo faccia andare più forte dappertutto ...


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Non credo di essere un veggente, ma conoscendo il 3d e chi lo frequenta, credo di aver colto il senso del discorso di [MENTION=13353]cikin[/MENTION].
Per la cronaca qui scrive gente che in bici si lascia superare su strada dalle tartarughe marine ed è convinto che la propria super bici da ics mila euro, lo faccia andare più forte dappertutto ...


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Scusa, ma c'è l'hai con qualcuno di preciso?? Conosci queste persone?
Mi sembra che il discorso abbia preso dei toni un po' astiosi, nei confronti di quello o quell'altro.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Scusa, ma c'è l'hai con qualcuno di preciso?? Conosci queste persone?
Mi sembra che il discorso abbia preso dei toni un po' astiosi, nei confronti di quello o quell'altro.
Il discorso è in generale, ovviamente qualcuno lo conosciamo. Ripeto, è la mia personale interpretazione, forse sbagliata, al post di [MENTION=13353]cikin[/MENTION].
Nessun astio, però converrai che è alquanto sgradevole leggere di gente che elargisce lezioni di ciclismo e di tecnica, essendo uno dei massimi incompetenti, solo perché possiede una o più "super bici".
Tutti qui.


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.