Marchisio T800

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La proposta di Marchisio è stata di 600 € a cerchio, quindi visto che io personalmente ho tutte e due le ruote rotte, dovrei spendere 1200 euro, ma con 1500 euro compro le fulcrum racing speed xlr complete quindi direi che la proposta di Marchisio non è affatto conveniente!!! Comunque come ho spiegato il problema non si è verificato solo a me, ma anche ai miei 2 amici con cui a suo tempo avevamo effettuato l'acquisto; secondo me si è trattato di una partita fallata perchè mi sembra veramente una cosa assurda.

be' in effetti il prezzo non invoglia alla riparazione... io tre anni fa le pagai poco più di 1400 nuove in negozio
 
18 Febbraio 2013
31
5
www.marchisio.eu
Bici
RossoFiammante
Noi veniamo sempre incontro ai clienti proponendo riparazioni e sostituzioni con condizioni anche migliori a quelle di un crash replacement. Cosa che si è verificata anche in questo caso ovviamente. Peraltro siamo noti (sia in questo forum che sui giornali) perchè ci succede, e non certo solo una volta, di inviare piccoli ricambi gratis o effettuare riparazioni a nostro carico anche se non erano per legge dovute.

Se una persona però telefonandoci esordisce minacciando di scrivere ai giornali per ledere alla nostra immagine e si iscrive a questo forum per scrivere solo tre post di numero per portare a compimento la sua minaccia la nostra disponibilità e bendisposizione si esaurisce immediatamente.

Le ruote in questione sono fuori garanzia di legge (i due anni son scaduti) e le parti in questione sono palesemente oggetto di usura, ergo qualsiasi intervento da parte nostra viene offerto. Offerta che facciamo sempre correttamente a qualsiasi cliente e che malgrado l'evidente ricatto abbiamo fatto anche in questo caso ed è ancora valida.

Pensare di poter avere la riparazione gratis estorcendola con delle minacce di diffamazione non ci trova disponibili.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Noi veniamo sempre incontro ai clienti proponendo riparazioni e sostituzioni con condizioni anche migliori a quelle di un crash replacement. Cosa che si è verificata anche in questo caso ovviamente. Peraltro siamo noti (sia in questo forum che sui giornali) perchè ci succede, e non certo solo una volta, di inviare piccoli ricambi gratis o effettuare riparazioni a nostro carico anche se non erano per legge dovute.

Se una persona però telefonandoci esordisce minacciando di scrivere ai giornali per ledere alla nostra immagine e si iscrive a questo forum per scrivere solo tre post di numero per portare a compimento la sua minaccia la nostra disponibilità e bendisposizione si esaurisce immediatamente.

Le ruote in questione sono fuori garanzia di legge (i due anni son scaduti) e le parti in oggetto sono palesemente oggetto di usura, ergo qualsiasi intervento da parte nostra viene offerto. Offerta che facciamo sempre correttamente a qualsiasi cliente e che malgrado l'evidente ricatto abbiamo fatto (pur non essendo obbligati) anche in questo caso ed è ancora valida.

Pensare di poter avere la riparazione gratis estorcendola con delle minacce di diffamazione non ci trova disponibili.

posso chiedervi chiarimenti sul discorso consumo pista frenante in carbonio?

per esperienza personale e di terzi (che usano ruote in carbonio da anni senza problemi) ero convinto che la durata di una pista frenante di ruota in carbonio, se usata con pattini giusti e con dovute cautele (evitando ad esempio condizioni estreme come pioggia, strade troppo polverose etc) avesse una vita non dico infinita ma decisamente lunga... più di una ruota in alluminio

mi devo ricredere? (non parlo del vostro prodotto ma in generale)
 
18 Febbraio 2013
31
5
www.marchisio.eu
Bici
RossoFiammante
E in caso di un usato? Basta cambiare il corpetto che tu sappia?

Le mie zipp per convertirle hanno bisogno di 260€ di spesa..... quindi sto valutando anche altre soluzioni e una di queste è ovviamente Marchisio vista la bontà dei prodotti

Si, basta cambiare il corpetto anche in caso di usato che è venduto anche singolarmente nel nostro ecommerce, il costo per singolo pezzo (qualsiasi sia lo standard richiesto campagnolo shimano 10v 11v ecc) è di 68 euro iva inclusa e lo si monta facilmente seguendo le istruzioni inserite anche nel sito.
 
18 Febbraio 2013
31
5
www.marchisio.eu
Bici
RossoFiammante
posso chiedervi chiarimenti sul discorso consumo pista frenante in carbonio?

per esperienza personale e di terzi (che usano ruote in carbonio da anni senza problemi) ero convinto che la durata di una pista frenante di ruota in carbonio, se usata con pattini giusti e con dovute cautele (evitando ad esempio condizioni estreme come pioggia, strade troppo polverose etc) avesse una vita non dico infinita ma decisamente lunga... più di una ruota in alluminio

mi devo ricredere? (non parlo del vostro prodotto ma in generale)

Essendo le ruote l'elemento più soggetto a sollecitazioni ed usura di tutta la bicicletta sono sicuramente i componenti più a rischio, non fosse altro perchè sono a contatto con terra.
Tutto dipende poi da come lo si usa. Come puoi vedere tu stesso dalle tue ruote che usi da ben più di tre anni e dalle esperienze di altri che loro stessi ti hanno riferito quelle con cerchio in carbonio per un uso normale non sono ruote particolarmente fragili.
Ovviamente le ruote full carbon sono più delicate di quelle in alluminio e se vengono usate con pioggia o frenando ripetutamente con continuità facendole surriscaldare è possibile si rovinino e questo vale per qualsiasi ruota di qualsiasi marca.
Detto questo nemmeno quelle in alluminio sono eterne e ci sono clienti che hanno nostre ruote più che decennali e che ci mandano "foto di repertorio" di ruote con chilometraggi "da camion" ed altri che hanno massacrato delle sx in 3 anni.
o-o

Ps. Aggiungo che viste le differenti modalità di utilizzo e di attenzione che tu stesso hai definito "dovute cautele" è purtroppo impossibile fare una statistica con precisa cognizione di causa non sapendo come queste ruote sono state effettivamente usate dai rispettivi ciclisti è per questo che ci atteniamo a non pubblicare ne casistiche particolarmente positive ne negative.
 
Ultima modifica:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Noi veniamo sempre incontro ai clienti proponendo...
Io personalmente posso confermare la bontà di quanto scritto da Alesatrice; alcuni mesi fa ho avuto un problema con delle SL01 e la ditta è stata molto corretta e coerente con quanto descritto proponendomi una ruota di pari controvalore.
Per di più con un'aggiunta di prezzo concordata sono passato al top di gamma in alluminio.
Nel post "incriminato" aperto nella sezione Eurobike avevo fatto notare la discrepanza fra "solchi di 18-20cm" indicati dal forumendolo e la "normale usura" indicata in risposta dall'azienda chiedendo magari una foto perchè siamo su posizioni diametralmente opposte.
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Li ho provati a 8 bar e mi sono trovato meglio
Sono con i 22 perche li ho in prova e non posso cambiare il tubolare
Domanda
Peso 86 kg non ci sono problemi vero?
Eventualmente anche in estate con il calore?
Mi sono trovato bene anche in salita è normale questa sensazione anche se sono di profilio alto?
Grazie e buona serata

Gentilissimi
Potete darmi una risposta su quanto qui sopra esposto
Grazie
Inoltre
Io sto provando usato t800 ma nel full carbon è meglio non prenderlo?..visto la durata pista frenante
Stiamo parlando di bei soldini pertanto prendere un usato che ha piu poca vita...
Chiedo consiglio
Grazie di tutto
 

MARCHISIO

Novellino
25 Giugno 2012
24
12
Località Rilate Valbella 80, 14100 Asti (AT) Italy
www.marchisio.info
Bici
Iride Marchisio con SuperT800
Gentilissimi
Potete darmi una risposta su quanto qui sopra esposto
Grazie
Inoltre
Io sto provando usato t800 ma nel full carbon è meglio non prenderlo?..visto la durata pista frenante
Stiamo parlando di bei soldini pertanto prendere un usato che ha piu poca vita...
Chiedo consiglio
Grazie di tutto

Perdona ma solitamente le info tecniche vengono date nella nostra sezione dedicata(sezione aziende) e non ho visto subito la tua domanda.
Se desideri delle informazioni scrivi in quella sezione che segui direttamente cosi ti rispondo più velocemente.
Allora...
Se ti trovi bene problemi non ce ne sono ,e non c'è attinenza con il calore estivo nel senso che, se il tubolare è ben incollato va benissimo anche con i tuoi 86 Kg di massa corporea.

Facciamo un po' di chiarezza sull'usura della pista frenante.
Vale sempre il discorso che fa la mia collega,dipende da come la si usa.
Il carbonio è soggetto ad usura come tutte le parti soggette ad attrito.

Ora...
Definire una normale usura è abbastanza difficile,perché se la coppia di ruote viene usata prevalentemente in pianura o per uscite dal dislivello minimo, è facile comprendere che la pista frenante patisce molto poco.
Se invece faccio uscite con dislivelli considerevoli,tale sarà anche l'usura.
E fin qui non è difficile comprendere.
Per dare un idea si possono fare più danni facendo surriscaldare il cerchio durante la discesa del Mortirolo in uscita sola che non usando le ruote un anno intero senza farle surriscaldare.
Per cui associare il chilometraggio percorso all'usura,è assolutamente fuorviante.

Quindi le variabili che influenzano l'usura sono:
1) dislivello
2)entità del surriscaldamento
3)Utilizzo o meno con pioggia(deleteri i materiali abrasivi che si possono inserire tra pattino e cerchio)
4)Utilizzo misto di pattini(gli stessi pattini usati su cerchi in alluminio e con carbonio)

Queste è ciò che maggiormente influenza la durata del cerchio sulle piste frenanti.
Pertanto,quando parliamo di normale usura,dobbiamo riferirci inevitabilmente all'uso che se ne fa.

Quindi per rispondere alla tua domanda,che poi credo sia domanda di tutti coloro che intendono acquistare un usato.
"C'è da fidarsi a comprare un usato(ruote) in carbonio?"

Si, se si sa riconoscere come è stato utilizzato un cerchio.
No se non si è in grado.

Perché comprenderete,da quanto esposto sopra, che il chilometraggio non è un parametro affidabile.

Pregherei per qualsiasi altro ragguaglio tecnico di usare la nostra sezione "Marchisio"

o-o
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Perdona ma solitamente le info tecniche vengono date nella nostra sezione dedicata(sezione aziende) e non ho visto subito la tua domanda.
Se desideri delle informazioni scrivi in quella sezione che segui direttamente cosi ti rispondo più velocemente.
Allora...
Se ti trovi bene problemi non ce ne sono ,e non c'è attinenza con il calore estivo nel senso che, se il tubolare è ben incollato va benissimo anche con i tuoi 86 Kg di massa corporea.

Facciamo un po' di chiarezza sull'usura della pista frenante.
Vale sempre il discorso che fa la mia collega,dipende da come la si usa.
Il carbonio è soggetto ad usura come tutte le parti soggette ad attrito.

Ora...
Definire una normale usura è abbastanza difficile,perché se la coppia di ruote viene usata prevalentemente in pianura o per uscite dal dislivello minimo, è facile comprendere che la pista frenante patisce molto poco.
Se invece faccio uscite con dislivelli considerevoli,tale sarà anche l'usura.
E fin qui non è difficile comprendere.
Per dare un idea si possono fare più danni facendo surriscaldare il cerchio durante la discesa del Mortirolo in uscita sola che non usando le ruote un anno intero senza farle surriscaldare.
Per cui associare il chilometraggio percorso all'usura,è assolutamente fuorviante.

Quindi le variabili che influenzano l'usura sono:
1) dislivello
2)entità del surriscaldamento
3)Utilizzo o meno con pioggia(deleteri i materiali abrasivi che si possono inserire tra pattino e cerchio)
4)Utilizzo misto di pattini(gli stessi pattini usati su cerchi in alluminio e con carbonio)

Queste è ciò che maggiormente influenza la durata del cerchio sulle piste frenanti.
Pertanto,quando parliamo di normale usura,dobbiamo riferirci inevitabilmente all'uso che se ne fa.

Quindi per rispondere alla tua domanda,che poi credo sia domanda di tutti coloro che intendono acquistare un usato.
"C'è da fidarsi a comprare un usato(ruote) in carbonio?"

Si, se si sa riconoscere come è stato utilizzato un cerchio.
No se non si è in grado.

Perché comprenderete,da quanto esposto sopra, che il chilometraggio non è un parametro affidabile.

Pregherei per qualsiasi altro ragguaglio tecnico di usare la nostra sezione "Marchisio"

o-o

Sei stato chiarissimo
Ti ringrazio molto
Scusa ma non sapevo della sezione e non sapevo nemmeno delle vs risposte dirette che sono sicuramente un bel servizio
Buona giornata
 

Poderoso21

Novellino
21 Settembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
Felt b16
Ciao ragazzi è da un mese che provo a contattare Marchisio per una riparazione su ruote c400, purtroppo ancora non ho ricevuto risposta ne via mail ne telefonica, qualcuno sa se sono ancora operativi? Grazie