Verso l'Infinito e oltre: la regina del Nord

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Guarda, la curva ancora ancora ti darei pure ragione, visto che è più leggera rispetto ad una curva Ritchey Wcs Classic di 50-60 gr, ma l'attacco è meglio in alu: spendi il doppio per avere un attacco che pesa più di un C260. Il prossimo upgrade che farò saranno i pedali, ho puntato gli Shimano Ultegra e gli Shimano Dura Ace. Hai preso il Superlogic normale o il Superlogic Link come reggisella?
Superlogic normale con una vite per avere un offset di 25mm.
Per l'attacco è vero costa di più, alla fine il peso è quello, ma mi piace molto l'estetica.
Io ho messo i pedali ultegra e mi trovo molto bene
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Superlogic normale con una vite per avere un offset di 25mm.
Per l'attacco è vero costa di più, alla fine il peso è quello, ma mi piace molto l'estetica.
Io ho messo i pedali ultegra e mi trovo molto bene

Io ancora sono indeciso se optare per gli Ultegra o per i Dura Ace: io ho voluto provare la novità Superlogic Link, pare che abbia un pò di flessibilità in più rispetto al Superlogic normale.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Anche se c'ho fatto pochi km, devo ammettere che con i pedali Shimano Dura Ace 9000 mi trovo meglio rispetto ai Look Keo Blade Carbon Ti V12 prima edizione che avevo in precedenza. All'inizio sono duri da agganciare, ma la superficie d'appoggio è davvero ampia, inoltre ho notato molta più stabilità rispetto ai Look in fuorisella.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
aag8zo.jpg


dp8kmb.jpg


2h2p9mp.jpg


wlexp1.jpg


Un pò di colore ogni tanto non guasta
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
aag8zo.jpg


dp8kmb.jpg


2h2p9mp.jpg


wlexp1.jpg


Un pò di colore ogni tanto non guasta

Bella , bel colore e ben assemblata.
Il giallo sul nero (visto dal vivo) sta proprio bene.
La mia monta le fulcrum 0 in alluminio , portaborracce bianchi in carbonio,reggisella fsa-k , sella originale e manubrio e attacco originale .
Non ci ho messo mano con le modifiche anche perchè ho una posizione in sella azzeccatissima e non vorrei diventar matto nel cercare di ricrearla nel caso sostituissi qualche cosa :wacko:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Bella , bel colore e ben assemblata.
Il giallo sul nero (visto dal vivo) sta proprio bene.
La mia monta le fulcrum 0 in alluminio , portaborracce bianchi in carbonio,reggisella fsa-k , sella originale e manubrio e attacco originale .
Non ci ho messo mano con le modifiche anche perchè ho una posizione in sella azzeccatissima e non vorrei diventar matto nel cercare di ricrearla nel caso sostituissi qualche cosa :wacko:

Grazie, beh è ben montata anche la tua. Gruppo?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Dubbio amletico: passo dall'Ultegra 6800 al Durace 9100 meccanico oppure affianco una coppia di full carbon per tubolare, sarei indeciso tra Zipp 303 e Shimano R9100 C40 TU, alle assemblate per tubolare che già ho?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Dubbio amletico: passo dall'Ultegra 6800 al Durace 9100 meccanico oppure affianco una coppia di full carbon per tubolare, sarei indeciso tra Zipp 303 e Shimano R9100 C40 TU, alle assemblate per tubolare che già ho?

se le tue assemblate ti soddisfano tieniti i soldi in tasca.. magari quando e se deciderai di cambiare bici ti potranno tornare utile..
Un Upgrade sul gruppo non ha enso per me
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
DURACE 9100 più Ruote c40 9100
Non puoi avere Ultegra con ruote DURACE daiiiiiio-o

Eh lo so: ma è un investimento da 3700 euro! E io al momento posso, seppur con fatica, permettermi solo uno dei due. Il meccanico propende per il gruppo: ho già un telaio al top e delle ruote al top. Sostiene che le full carbon per le strade malridotte siano un guaio, però vuoi mettere il confort di una full carbon?