Charly Gaul 2017

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io la faccio quest'anno perché recupero iscrizione scorso anno, altrimenti non andavo, sta cosa di costringere la gente ad andare al sabato è ridicola e basta, mi risparmiavo almeno 50€ di hotel e stavo a casa tranquillo il sabato. Poi le griglie scandalose, non che io vinca, anzi tutt altro, ma partire dieci minuti dopo i primi è ridicolo. Poi non andrò più anche per dedicarmi ad altro tipo randolomitics, ecc.... Comunque fatevi vedere sabato per un caffè o cena insieme

ma parti nella prima griglia maschile...M1M...
;-)

sempre che non facciano modifiche
:asd:
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io devo ancora cercare un alloggio. Arrivo in treno. Non mi va il giorno della gara di fare lo sveglione e guidare fino a Trento.
Sabato sarò lì, ma in tarda serata. [MENTION=84996]AXA[/MENTION], sta a vedere che ci incontriamo qu in questa occasione più che nel gruppo strava :-)

Sicuramente più probabile! o-o
Con il lavoro salire in Alto Adige infrasettimanale per me non è semplice.


Al momento sono suddivise come da regolamento
ad esempio tutti gli M4M hanno numeri dal 1700 al 2200...

Si, anche altri della mia categoria hanno numeri intorno al 400. Forse quest'anno rispettano il regolamento UCI
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io la faccio quest'anno perché recupero iscrizione scorso anno, altrimenti non andavo, sta cosa di costringere la gente ad andare al sabato è ridicola e basta, mi risparmiavo almeno 50€ di hotel e stavo a casa tranquillo il sabato. Poi le griglie scandalose, non che io vinca, anzi tutt altro, ma partire dieci minuti dopo i primi è ridicolo. Poi non andrò più anche per dedicarmi ad altro tipo randolomitics, ecc.... Comunque fatevi vedere sabato per un caffè o cena insieme

infatti non l'ho mai fatta proprio x quello
cmq ho letto che la domenica danno i numeri a quelli del circuito Alé
se dovesse fare caldo sarebbe da morire...un giro dolomitico da più soddisfazione di un buon piazzamento a una gf che tra griglie, rischi vari, strade secondarie pericolose non mi danno più niente in termini di emozioni o divertimento...se poi penso che tanti vanno li solo x la classifica perdo ancora più motivazione :mrgreen:
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Catman hai ragione, molte volte le gf sono un caos e ci si diverte poco. Domani forse provo x dolomiti.
[MENTION=75049]neverGiveUp[/MENTION]. Non ho o visto ancora il numero pettorale, grazie, sono contento di stare davanti, anche se nn capisco perché uno cmq oltre i quaranta debba partire dopo di uno giovane
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Catman hai ragione, molte volte le gf sono un caos e ci si diverte poco. Domani forse provo x dolomiti.
[MENTION=75049]neverGiveUp[/MENTION]. Non ho o visto ancora il numero pettorale, grazie, sono contento di stare davanti, anche se nn capisco perché uno cmq oltre i quaranta debba partire dopo di uno giovane

perchè hanno deciso di fare le griglie in questo modo (divise per categoria), vista la caratteristica della manifestazione (qualificazione per i mondiali master UCI), ha un senso. per quanto a pochi possa interessare la cosa, le qualificazioni vengono fatte per categoria, quindi è corretto che ognuno corra insieme a quelli della propria, pur sapendo che il livello potrebbe/sarà differente.

p.s. non intendo che sia il metodo migliore, ma nel caso di specie è sensato.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
non è il migliore ma quello giusto ...
solo le gran fondo non partono per categorie (perchè non sono gare vere e proprie) si sa il tempo tra una categoria e la successiva ;nonzo%

oddio, adesso andiamo OT, e non e' per polemica, ci mancherebbe, ma che intendi per "non sono gare vere"?
c'e' una classifica per tempi, divise a loro volta per categoria, per sesso , ed ora la nuova tendenza e' dividerle per crono scalata, gruppi e tutte le possibili combinazioni e permutazioni di queste.

si parte in linea, si danno sportellate... piu gare di cosi? :mrgreen:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
oddio, adesso andiamo OT, e non e' per polemica, ci mancherebbe, ma che intendi per "non sono gare vere"?
c'e' una classifica per tempi, divise a loro volta per categoria, per sesso , ed ora la nuova tendenza e' dividerle per crono scalata, gruppi e tutte le possibili combinazioni e permutazioni di queste.

si parte in linea, si danno sportellate... piu gare di cosi? :mrgreen:

le gare sono tutte per categorie dove parti tutti insieme
non è gara dove io parto dopo 8'.30 da un mio pari età :cassius:
le gran fondo sono manifestazioni di massa
con classifica per tempi categorie etc etc o-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
le gare sono tutte per categorie dove parti tutti insieme
non è gara dove io parto dopo 8'.30 da un mio pari età :cassius:
le gran fondo sono manifestazioni di massa
con classifica per tempi categorie etc etc o-o

OT

quando parto per la MDD, in gliglia Warsteiner, ultima, parto 20 minuti dopo il mio compagno 40-enne della griglia ENEL. il tempo pero lo prendono appna passo il tappetina, sia a me che a lui.

lui ha strada piu libera, io devo s-----ttare, se proprio ci tengo ma anche no, per fare il tempo.

in piu io ho molte piu possibilita' di fare ciucciaruota, se mai ci fosse possibilita in MDD, di lui che stara davanti da solo a fare da gregario alla prima donna

cosi la vedo io

fine OT
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
OT

quando parto per la MDD, in gliglia Warsteiner, ultima, parto 20 minuti dopo il mio compagno 40-enne della griglia ENEL. il tempo pero lo prendono appna passo il tappetina, sia a me che a lui.

lui ha strada piu libera, io devo s-----ttare, se proprio ci tengo ma anche no, per fare il tempo.

in piu io ho molte piu possibilita' di fare ciucciaruota, se mai ci fosse possibilita in MDD, di lui che stara davanti da solo a fare da gregario alla prima donna

cosi la vedo io

fine OT

siamo OT
non sei nella stessa condizione quindi non è gara vera e propria..

speriamo che qualcuno sa dirci se le partenze sono separate
...avrebbero dovuto anche separare le partenze del lungo/corto
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
non è il migliore ma quello giusto ...
solo le gran fondo non partono per categorie (perchè non sono gare vere e proprie) si sa il tempo tra una categoria e la successiva ;nonzo%

Quali sono altre gare dove la partenza è divisa per categorie?!

In ogni caso tra il primo che parte e l'ultimo c'è la stessa differenza di tempo che si trova in qualsiasi altra granfondo a parità di iscritti. Semplicemente hanno suddiviso le griglie per categorie invece che per data di iscrizione.
Probabilmente le prime griglie saranno composte da donne e iscritti al circuito, poi tutte le varie categorie. La partenza a scaglioni è la cosa più sensata da fare, si evitano ammassi di gente per le vie del centro e non si perde tempo, anzi.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
non parlo di manifestazioni intendo di specialità..
se corri in linea se corri nel cx se fai mtb etc etc.. sei sempre e solo per categoria solo le granfondo fanno partenza di massa comunque siamo OT o-o

Rimanendo in tema BDC non vedo divisioni. Nelle cronoscalate partenza unica mentre nei circuiti che faccio solitamente parto insieme ad altre 4 categorie oltre la mia.

In ogni caso tra qualche giorno sapremo tutto, dubito però che separeranno la partenza tra lungo e corto. Rimane comunque apprezzabile la scelta di dividere i due percorsi "poco" dopo il via.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Rimanendo in tema BDC non vedo divisioni. Nelle cronoscalate partenza unica mentre nei circuiti che faccio solitamente parto insieme ad altre 4 categorie oltre la mia.

In ogni caso tra qualche giorno sapremo tutto, dubito però che separeranno la partenza tra lungo e corto. Rimane comunque apprezzabile la scelta di dividere i due percorsi "poco" dopo il via.
in crono partenza uno alla volta quindi tutti stesse condizioni..nei circuiti il caso delle categorie come le vostre dei giovani :mrgreen:
è difficile fare numeri e per questo vi raggruppano..gli altri giovanotti o sono impegnati dietro le ragazze o corrono nelle categorie agonistiche junior, under 23 ....(giustamente) cmq in maggioranza sono senior ....