Compatibilità pedali

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Molto a digiuno di meccanica relativa alla bicicletta mi ritrovo con un dilemma.
Ho una vecchia colnago in acciaio con gruppo durace 8v (pedivelle e guarnitura) con i pedali della look molto vecchi (gli agganci mi pare si chiamino delta più lunghi dei recenti) che volevo mettere sui rulli.
Sulla bici nuova ho montato dei pedali look keo classic : per uniformare e rendere compatibili le biciclette (con l'unico paia di scarpe che ho) mi chiedevo se potevo sostituire i pedali sulla colnago con un paio identico a quello che monto sulla bianchi infinito.(che sono i keo classic)
Credo ci sia compatibilità ma prima di fare l'ordine volevo essere sicuro.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Molto a digiuno di meccanica relativa alla bicicletta mi ritrovo con un dilemma.
Ho una vecchia colnago in acciaio con gruppo durace 8v (pedivelle e guarnitura) con i pedali della look molto vecchi (gli agganci mi pare si chiamino delta più lunghi dei recenti) che volevo mettere sui rulli.
Sulla bici nuova ho montato dei pedali look keo classic : per uniformare e rendere compatibili le biciclette (con l'unico paia di scarpe che ho) mi chiedevo se potevo sostituire i pedali sulla colnago con un paio identico a quello che monto sulla bianchi infinito.(che sono i keo classic)
Credo ci sia compatibilità ma prima di fare l'ordine volevo essere sicuro.

Ciao.
Certamente a parità di pedale puoi tranquillamente usare la scarpa con la medesima tacchetta. Non puoi usare la delta , ma la Keo
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Siccome ho montato tacchette keo sulle scarpe volevo cambiare i pedali della colnago che vanno con le delta.
Siccome il gruppo durace 8 v è datato mi chiedevo se sulla pedivella del durace potevo montare i pedali nuovi.
Spero di essermi spiegato bene...
Grazie!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Siccome ho montato tacchette keo sulle scarpe volevo cambiare i pedali della colnago che vanno con le delta.
Siccome il gruppo durace 8 v è datato mi chiedevo se sulla pedivella del durace potevo montare i pedali nuovi.
Spero di essermi spiegato bene...
Grazie!

Certo la filettatura è la medesima. Ricordati di ingrassare la filettatura, prima di assemblare il pedale
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Siccome ho montato tacchette keo sulle scarpe volevo cambiare i pedali della colnago che vanno con le delta.
Siccome il gruppo durace 8 v è datato mi chiedevo se sulla pedivella del durace potevo montare i pedali nuovi.
Spero di essermi spiegato bene...
Grazie!

che io sappia la filettatura dei pedali è l'unica cosa rimasta identica da cento anni sulla bici, puoi montare i pedali di cento anni fa su una bici moderna e viceversa,