cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
nel post wo ho preso miele(poco cmq) quindi alto IG
proverò ad aumentare coi carbo, se esco in bici quanti gr di carbo al giorno devo ingerire secondo te?

ma nel post wo che te ne frega dell'indice glicemico, comunque due cucchiaini di miele sono una miseria rispetto al consumo o-o Carica carica...che recuperi pù velocemente, prova e vedi o-o
 

ValerioLT

Novellino
23 Gennaio 2017
35
15
Visita sito
Bici
niente di buono
Piatto pugliese top per il post workout....patate riso e cozze (mangiato sabato scorso[emoji16] )

7eadbd3400c31d5934e117bd820cb36f.jpg


inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

sto perdendo la bava....... SLURP!!
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ma nel post wo che te ne frega dell'indice glicemico, comunque due cucchiaini di miele sono una miseria rispetto al consumo o-o Carica carica...che recuperi pù velocemente, prova e vedi o-o

facendo il calcolo gr di cho però hai dimenticato quelli delle patate
in più mi sono dimenticato di scrivere io che durante allenamento ho mangiato una banana e una borraccia con sali+carbo(29gr di carbo in 500ml)
cmq probabilmente troppo pochi carbo i giorni precedenti o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mmm ;nonzo%
facciamo un po' di conti

100gr di biscotti saranno 65gr di cho, 260kcal

poi uscita a if 0.72 (55-60% di vo2max all'incirca) in cui più o meno il 50% delle kcal proviene dai carboidrati. Assumendo un consumo calorico di 1600kcal (se hai pm puoi confermare) sono circa 800kcal di cho, ovvero 200gr

ancora
2 cucchiaini di miele sono circa 20gr di cho
120gr di pasta 80-90

totale fino a pranzo
in 175, più banana e patate facciamo 200
out 200 SOLO da attività fisica, poi devi pure vivere...ne vogliamo mettere altre 200?

lo spuntino non prevede cho, voglio sperare che a cena ti spari almeno 250grammi di pasta, ma temo che non sarà così.

Altrimenti se questi sono i conti che fari normalmente, che le gambe le senti fiacche mi sembra veramente il minimo o-o

ps. il post wo per me è totalmente sbagliato, perchè 30gr di whey e niente carboidrati? In bici si consumano carboidrati...mica proteine, se non in minima minima parte.

Ma che conti hai fatto.che 100 gr di biscotti hanno solo 260 calorie?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho una domanda da porvi:
Cambia qualcosa in un unico allenamento da mettiamo 2000kcal svolto al mattino Vs due allenamenti da 800/1000 kcal (corsa al mattino e bici alla sera) a livello metabolico ?

... usque ad finem ...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ho una domanda da porvi:
Cambia qualcosa in un unico allenamento da mettiamo 2000kcal svolto al mattino Vs due allenamenti da 800/1000 kcal (corsa al mattino e bici alla sera) a livello metabolico ?

... usque ad finem ...

E' un dubbio che mi sorge spesso anche a me.

Se faccio il doppio allenamento, lo interpreto più per svolgere due lavori differenti(alto carico 2h + 1h scarico oppure palestra + trasformazione ...), però se da una parte direi che riattivi il metabolismo per due volte, dall'altra un lavoro continuo consente di bruciare più grassi. Alla fine non saprei ;nonzo%
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
E' un dubbio che mi sorge spesso anche a me.

Se faccio il doppio allenamento, lo interpreto più per svolgere due lavori differenti(alto carico 2h + 1h scarico oppure palestra + trasformazione ...), però se da una parte direi che riattivi il metabolismo per due volte, dall'altra un lavoro continuo consente di bruciare più grassi. Alla fine non saprei ;nonzo%

ok, avevo capito giusto allora la domanda.

io credo che a pari calorie 2 lavori brevi se si parla di obiettivo dimagrimento siano superiori. questo perché immediatamente dopo il workout le calorie di recupero assunte (o meglio i carbo assunti) hanno meno possibilità di essere usati per ingrassare ma sono invece più rapidamente stoccati come glicogeno. 2 "recuperi" piccoli spariscono in glicogeno più facilmente che un recupero grosso.
Soprattutto se segui la regola di usare carbo veloci e pro nel post workout, cosa che tipicamente non fai nel caso di un recupero/pranzo più grosso dopo una uscita lunga

Chiaramente sono mie illazioni, non ho nessuna base scientifica/sperimentale.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ok, avevo capito giusto allora la domanda.



io credo che a pari calorie 2 lavori brevi se si parla di obiettivo dimagrimento siano superiori. questo perché immediatamente dopo il workout le calorie di recupero assunte (o meglio i carbo assunti) hanno meno possibilità di essere usati per ingrassare ma sono invece più rapidamente stoccati come glicogeno. 2 "recuperi" piccoli spariscono in glicogeno più facilmente che un recupero grosso.

Soprattutto se segui la regola di usare carbo veloci e pro nel post workout, cosa che tipicamente non fai nel caso di un recupero/pranzo più grosso dopo una uscita lunga



Chiaramente sono mie illazioni, non ho nessuna base scientifica/sperimentale.



E soprattuto dopo una seduta di allenamento il metabolismo basale aumenta e farli in due sedute lo mantiene più alto più a lungo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Spiegati meglio, a livello metabolico in che senso?
Nel senso che se faccio un solo allenamento al mattino ma di 3h, poi il.corpo ha tutta la giornata per recuperare e rilassarsi
Se faccio invece 2 allenamenti, uno da 2h al mattino e uno da 1h alla sera, stresso maggiormente il fisico, avrò un epoc maggiore e quindi anche se in entrambi i casi ho consumato mettiamo X calorie... con 2 allenamenti avro cmq un consumo maggiore appunto per uno stimolo.metabolico oppure no?

... usque ad finem ...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Nel senso che se faccio un solo allenamento al mattino ma di 3h, poi il.corpo ha tutta la giornata per recuperare e rilassarsi
Se faccio invece 2 allenamenti, uno da 2h al mattino e uno da 1h alla sera, stresso maggiormente il fisico, avrò un epoc maggiore e quindi anche se in entrambi i casi ho consumato mettiamo X calorie... con 2 allenamenti avro cmq un consumo maggiore appunto per uno stimolo.metabolico oppure no?

... usque ad finem ...



Si.
Anche se tu dovresti avere l'obiettivo opposto... [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.