Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
salve. non riesco ad installare in nuovo software... si blocca. ho versione 7,10 e mi dice che ci sono aggiornamenti da installare . ci provo e si blocca.. a volte mi dice che la memoria è insufficiente per installare il nuovo software... ho fatto i vari reset... ma nulla..
potreste aiutarmi ? grazie

Dovresti mantenere dello spazio libero in memoria, sempre, per stare comodi circa 20MB.
Considera che la disponibilità massima offerta dal 520 è di circa 105MB ...
Controlla cartelle/dati e libera dove possibile. (previo bck)

27xi0zk.jpg
 
Ultima modifica:

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
Dovresti mantenere dello spazio libero in memoria, sempre, per stare comodi circa 20MB.
Considera che la disponibilità massima offerta dal 520 è di circa 105MB ...
Controlla cartelle/dati e libera dove possibile. (previo bck)

27xi0zk.jpg



Che software usi per liberare spazio ? Nn trovo questo geb V grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
Il metodo che utilizzano "quasi tutti" è il classico "delete" dei files direttamente dalle cartelle del device Garmin.

Se cerchi nel 3D dovresti trovare anche "GEB" ... allegato per semplice conoscenza diversi mesi fa.

ho dato un occhiata ai files. ce n' e' uno grosso che pesa 51 mb. gmapbimap.img
se lo cancellassi?

dici che va?
thanks
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ho dato un occhiata ai files. ce n' e' uno grosso che pesa 51 mb. gmapbimap.img
se lo cancellassi?

dici che va?
thanks

E' il file della mappa !!
Elimina prima i testi (Text: non cancellare Italia), controlla Scrn eventuali stamp del display e poi valuta percorsi, attività, allenamenti, eventuali app ....
Qualcosa dovrai eliminare .....
 

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
E' il file della mappa !!
Elimina prima i testi (Text: non cancellare Italia), controlla Scrn eventuali stamp del display e poi valuta percorsi, attività, allenamenti, eventuali app ....
Qualcosa dovrai eliminare .....



Ho provato! Ho anche tolto il file della mappa e tutto ciò che c'è eppure mi restano liberi solo 38 mb ! Me ne servono 14 ... sembrava potesse funzionare ma invece errore nell installazione . Che palle ! Grazie per L aiuto e la disponibilità ! Ci riproverò domani


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Ho provato! Ho anche tolto il file della mappa e tutto ciò che c'è eppure mi restano liberi solo 38 mb ! Me ne servono 14 ... sembrava potesse funzionare ma invece errore nell installazione . Che palle ! Grazie per L aiuto e la disponibilità ! Ci riproverò domani


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Quando li elimini fallo completamente mantenendo premuto il tasto shift della tastiera. Vista la situazione attuale a garmin collegato prova a svuotare il cestino del PC e vedi se cambia qualcosa.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ho fatto un downgrade al FW 8. Consumo della batteria: 3,20 h 50%.
Mah! che sia il freddo?;nonzo%

Io con l'ultimo firmware ho fatto ieri un giro di due ore consumando il 10% di batteria. Era la prima uscita, il garmin è nuovo.
Retroilluminazione a 15 secondi, luminosità al 70%. Connesso al cell via Bluetooth e connesso tramite Ant+ a fascia cardio e sensore cadenza e velocità.
Temperatura media del giro 3º.

50% in tre ore e venti mi pare davvero tanto...
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Io con l'ultimo firmware ho fatto ieri un giro di due ore consumando il 10% di batteria. Era la prima uscita, il garmin è nuovo.

Retroilluminazione a 15 secondi, luminosità al 70%. Connesso al cell via Bluetooth e connesso tramite Ant+ a fascia cardio e sensore cadenza e velocità.

Temperatura media del giro 3º.



50% in tre ore e venti mi pare davvero tanto...



Boh. Il mio ha un anno pensavo fosse l'ultimo FW ma non è così. Proverò a non inserire il BT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Qualcuno ha riscontrato problemi di sincronizzazione tra dispositivo ed app dopo l'ultimo aggiornamento (9.10)?
Al termine del giro di oggi non mi ha caricato il giro su strava in automatico come al solito. Aggiungendo a strava in manuale il file era corrotto e l'ho quindi sistemato con l'apposito tool.
Resta però il problema tra Edge e App dello smartphone: quando prova a sincronizzare poco dopo compare il messaggio "sincronizzazione Edge520 non riuscita".
Ho già eliminato il file della traccia odierna ma non è cambiato nulla, come potrei risolvere? Hard reset, downgrade, ...?
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Qualcuno ha riscontrato problemi di sincronizzazione tra dispositivo ed app dopo l'ultimo aggiornamento (9.10)?
Al termine del giro di oggi non mi ha caricato il giro su strava in automatico come al solito. Aggiungendo a strava in manuale il file era corrotto e l'ho quindi sistemato con l'apposito tool.
Resta però il problema tra Edge e App dello smartphone: quando prova a sincronizzare poco dopo compare il messaggio "sincronizzazione Edge520 non riuscita".
Ho già eliminato il file della traccia odierna ma non è cambiato nulla, come potrei risolvere? Hard reset, downgrade, ...?

Succede anche a me da circa una settimana ;nonzo%;nonzo%
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Qualcuno ha riscontrato problemi di sincronizzazione tra dispositivo ed app dopo l'ultimo aggiornamento (9.10)?
Al termine del giro di oggi non mi ha caricato il giro su strava in automatico come al solito. Aggiungendo a strava in manuale il file era corrotto e l'ho quindi sistemato con l'apposito tool.
Resta però il problema tra Edge e App dello smartphone: quando prova a sincronizzare poco dopo compare il messaggio "sincronizzazione Edge520 non riuscita".
Ho già eliminato il file della traccia odierna ma non è cambiato nulla, come potrei risolvere? Hard reset, downgrade, ...?
Io ieri non ho avuto alcun problema e sto usando l'ultimo firmware ;-)
 

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Dopo sei mesi di utilizzo la scorsa settimana ho visto che il sensore di velocità garmin era defunto.
Fatte invano varie prove di connessione, associazione e quant'altro ho risolto cambiando la batteria.
A distanza di un a settimana il sensore è di nuovo irrilevabile dal 520 e tutti i tentativi vani.
Probabilmente ricambiando batteria si risveglia ma credo ci sia qualcosa che non va.

Qualcuno mi può cortesemente aiutare?

Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dopo sei mesi di utilizzo la scorsa settimana ho visto che il sensore di velocità garmin era defunto.
Fatte invano varie prove di connessione, associazione e quant'altro ho risolto cambiando la batteria.
A distanza di un a settimana il sensore è di nuovo irrilevabile dal 520 e tutti i tentativi vani.
Probabilmente ricambiando batteria si risveglia ma credo ci sia qualcosa che non va.

Qualcuno mi può cortesemente aiutare?

Grazie

La prima cosa da fare e' testare il voltaggio della batteria, se e' inferiore a 2.8 V non riesce a far funzionare il sensore.
Dopo di che si testa una nuova che deve dare ben più' di 3 Volt (almeno 3.3) e la si installa.
Se dopo una settimana il voltaggio della batteria e' nuovamente sceso sotto i 2.8 volt significa che c'e' una dispersione all'interno del sensore che va inviato in assistenza, altrimenti significa che la batteria che credevi nuova in realtà' era già' mezza scarica (non saresti il primo a cui capita).

Comunque i nuovi sensori, rispetto al vecchio GSC10, mangiano batterie come se non ci fosse un domani :wacko:

Visto il costo delle batterie, li perdono :mrgreen:

carlo
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Qualcuno ha riscontrato problemi di sincronizzazione tra dispositivo ed app dopo l'ultimo aggiornamento (9.10)?
Al termine del giro di oggi non mi ha caricato il giro su strava in automatico come al solito. Aggiungendo a strava in manuale il file era corrotto e l'ho quindi sistemato con l'apposito tool.
Resta però il problema tra Edge e App dello smartphone: quando prova a sincronizzare poco dopo compare il messaggio "sincronizzazione Edge520 non riuscita".
Ho già eliminato il file della traccia odierna ma non è cambiato nulla, come potrei risolvere? Hard reset, downgrade, ...?

Col nuovo aggiornamento non c'è verso di sincronizzare il garmin al telefono, le ho provate veramente tutte ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
La prima cosa da fare e' testare il voltaggio della batteria, se e' inferiore a 2.8 V non riesce a far funzionare il sensore.
Dopo di che si testa una nuova che deve dare ben più' di 3 Volt (almeno 3.3) e la si installa.
Se dopo una settimana il voltaggio della batteria e' nuovamente sceso sotto i 2.8 volt significa che c'e' una dispersione all'interno del sensore che va inviato in assistenza, altrimenti significa che la batteria che credevi nuova in realtà' era già' mezza scarica (non saresti il primo a cui capita).

Comunque i nuovi sensori, rispetto al vecchio GSC10, mangiano batterie come se non ci fosse un domani :wacko:

Visto il costo delle batterie, li perdono :mrgreen:

carlo
Intanto grazie per la risposta,
Non so se potrò fare il test visto che non ho lo strumento adatto.
Mi incuriosisce capire come possa nascere una dispersione visto che per sei mesi è andato benissimo.
Può entrarci il freddo?
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Buonasera, stavo pensando di passare a Garmin edge 520 dall'attuale sigma rox 10.

Cambio, o cambierò, per qualche difetto di produzione del dispositivo che ormai non riesco a cambiare in garanzia ma vabbè, volevo chiedervi due info

- mi capita spesso di leggere nei titoli ai giri di strava "garmin scarico" "garmin non ha registrato metà giro" "garmin sballato", riconoscete il vostro dispositivo in questa descrizioni o sono solo alcuni possessori sfortunati ?

- la durata della batteria e la capacità di registrazione com'è ? il rox da questo punto di vista è a dir poco eccezionale, torno a casa dopo un giro di 7-8 ore e ho ancora il 50% di batteria, e visto che in estate mi piace fare questi ultra giri vorrei stare tranquillo ?

- la funzione segmenti in tempo reale è collegata a strava?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.