un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Cavolo ma tutti esperti trek e non sapete se sulla emonda ci vanno i freni a montaggio diretto o no? Se è così sram non li produce.. [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] urge Tua consulenza
 

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
ho visto il video e sono rimasto senza parole... se è proprio cosi penso che la mia esperienza in trek sarà decisamente breve per 2 punti:
a) Non mi sembra una genialata da parte di Trek ma loro producono e fanno come meglio credono
b) chi me l'ha venduta sapeva che avrei trasferito tutto e penso che quantomeno doveva informarmi. se lo avessi saputo sicuramente non avrei preso questo telaio.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Cavolo ma tutti esperti trek e non sapete se sulla emonda ci vanno i freni a montaggio diretto o no? Se è così sram non li produce.. [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] urge Tua consulenza
No Gianluca quella in questione è èmonda SL che monta freni tradizionali, quelli corredati nei gruppi completi, gli 8 pezzi per intenderci o-o o-o quindi non monta freni dedicati come la èmonda SLR :wacko:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho visto il video e sono rimasto senza parole... se è proprio cosi penso che la mia esperienza in trek sarà decisamente breve per 2 punti:

a) Non mi sembra una genialata da parte di Trek ma loro producono e fanno come meglio credono

b) chi me l'ha venduta sapeva che avrei trasferito tutto e penso che quantomeno doveva informarmi. se lo avessi saputo sicuramente non avrei preso questo telaio.



Se così fosse l'errore l'ha fatto il tuo rivenditore ...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ho visto il video e sono rimasto senza parole... se è proprio cosi penso che la mia esperienza in trek sarà decisamente breve per 2 punti:
a) Non mi sembra una genialata da parte di Trek ma loro producono e fanno come meglio credono
b) chi me l'ha venduta sapeva che avrei trasferito tutto e penso che quantomeno doveva informarmi. se lo avessi saputo sicuramente non avrei preso questo telaio.

Il problema è il design del freno Sram non di Trek visto che le altre marche di freni montano senza problemi.
Nei forum americani è un problema noto da un paio di anni.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
forse non sono l'unico nel mondo, mi ci sto impallando con questa storia ma sembra tutto troppo strano, su internet ho trovato questa... può veramente essere che lo sram non può essere montato su questo telaio???? mai mai visto ne sentito

probabilmente il freno sram, una volta montato, presenta una distanza dalla forcella qualche mm (troppi?) in più rispetto ai freni campy o shimano.

ciò comporta un avvicinamento eccessivo alla ruota anteriore.
 

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Tutte considerazioni giuste.. se il problema è di sram mi sta anche bene... ma prima di acquistare sapere un dettaglio del genere dovrebbe essere importante
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Cavolo ma tutti esperti trek e non sapete se sulla emonda ci vanno i freni a montaggio diretto o no? Se è così sram non li produce.. [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] urge Tua consulenza

Il problema è il design del freno Sram non di Trek visto che le altre marche di freni montano senza problemi.
Nei forum americani è un problema noto da un paio di anni.

Eccoci.

In effetti è così, problema noto da tempo ed interpellata Trek:

The Trek rep says it's a compatibility issue with SRAM's red 22 front brake calipers not properly fitting correctly. So now I wait to see how Trek will handle this. I have friends on 48's cm sized bikes running 25's tires no problems. But get this they are using Shimano DA brakes. I blame SRAM not Trek. So while at the shop I took off the SRAM brake caliper and put on a DA brake caliper and low and behold my 25's had plenty of clearance. So there you have it! So SRAM screwed up their front brake design for the Trek Emonda's. The rep from Trek was speechless. LMAO!!


Insomma, sostanzialmente per risolvere bisognerebbe montarci un freno Shimano....
 
Ultima modifica:

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
insomma alla fine avevo ragione io alla prima supposizione fatta :mrgreen::mrgreen:
1145537225-Sport12.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.