un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
La mia è una sl6, non so se si possono fare variazioni in fase di ordine ma temo di no. Forse per la 56 pedalando anch'io a 79 cm servirà il reggisella lungo e un attacco da 11 o 12. Poi devo verificare la lunghezza pedivella che per me deve essere di 175 mm oggi chiederò al negozio. .

Ti serve sicuramente il reggisella lungo.
Per gli attacchi dipende anche dalla piega che andrai a montare.

La geometria H2 viene venduta con corone 50/34 e la scelta non è modificabile neanche tramite project one. Io preferivo montare 52 36 e le corone me le ha cambiate senza problemi il negoziante. Penso sarebbe stato uguale anche in caso di cambio pedivelle.
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
La mia è una sl6, non so se si possono fare variazioni in fase di ordine ma temo di no. Forse per la 56 pedalando anch'io a 79 cm servirà il reggisella lungo e un attacco da 11 o 12. Poi devo verificare la lunghezza pedivella che per me deve essere di 175 mm oggi chiederò al negozio. .

ah non avevo letto , ok

a grandi linee avresti questo scratamento (ho arretrato arbitrariamente la distanza movimento centrale / sella si 2 gradi ma potrebbero essere anche tre , poco cambia er la tua valutazione)

2r4oowg.jpg
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ti serve sicuramente il reggisella lungo.
Per gli attacchi dipende anche dalla piega che andrai a montare.

La geometria H2 viene venduta con corone 50/34 e la scelta non è modificabile neanche tramite project one. Io preferivo montare 52 36 e le corone me le ha cambiate senza problemi il negoziante. Penso sarebbe stato uguale anche in caso di cambio pedivelle.
Se dovessi cambiare guarnitura andrei anch'io di 52 36
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ti serve sicuramente il reggisella lungo.
Per gli attacchi dipende anche dalla piega che andrai a montare.

La geometria H2 viene venduta con corone 50/34 e la scelta non è modificabile neanche tramite project one. Io preferivo montare 52 36 e le corone me le ha cambiate senza problemi il negoziante. Penso sarebbe stato uguale anche in caso di cambio pedivelle.
Ma ti ricordi che pedivelle hai? 175 o 172.5?
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ho appurato che l'Emonda taglia 56 ha di serie pedivelle da 172.5, attacco da 100, e reggisella da 135 mm con offset da 20mm., ne esiste uno più lungo?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho appurato che l'Emonda taglia 56 ha di serie pedivelle da 172.5, attacco da 100, e reggisella da 135 mm con offset da 20mm., ne esiste uno più lungo?

Non so se ciò vale solo per èmonda SL, ma quando ordino Trek Top di gamma mi han chiesto tipo reggisella lungo o normale, arretramento reggisella, lunghezza pipa pedivelle tipo piega
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Lunghezza orizzontale e reach depongono a favore della 58 solo lo stack è un cm troppo elevato

Quello che devi guardare è proprio lo stack che deve esser preciso stormbringer al limite dei mm in meno il reach lo puoi compensare con la piega e la pipa della piega
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
domani porto emonda dal meccanico per fare montare il kit up-grade di2 11v vediamo un po quanto peso in piu prendo Al momento sulla mia bilancia elettronica pesa 6,48
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.