Granfondo Stelvio Santini 2017

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] Gabriele ho capito quello che vuoi dire, ma ormai han deciso così.

In ogni caso, vedo che il cancello di Bormio delle 14 e 15 è stato mantenuto, quindi i tipi come me non se la potranno prendere comoda.
Devono pedalare.
Anche quelli che vorranno risparmiarsi, per arrivare sul lungo dovranno fare altrettanto e non speculare sulle andature nei segmenti di raccordo alle cronoscalate.

Questo comporta che, come a Roma, vi sarà comunque una classifica totale della granfondo che manterrà il suo valore, anche se in modo meno significativo.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Marco non è secondo te o secondo me, non ho chiesto nulla a Cristian nonostante l'amicizia, ma traduco le sue parole, all'interno del CO ci sono state divergenze su questa scelta, ma se la maggioranza ha scelto così, che si fa gli si spara ? Personalmente credo che in un "consiglio" che lavora delle volte si accettano decisioni anche se non gradite .
Preciso che è un interpretazione e pensiero personale, nonostante non condivido come tanti di voi sarò ai nastri di partenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dispiace...e' come se ad un bambino porti via il suo pupazzetto preferito.
mi sento un po tradito perche e' comunque grazie a noi "agonsiti" che questa manifestazione e' cresciuta.....i nostri racconti e le nostre emozioni hanno portato sempre piu' gente a Bormio.
aspetto le motivazioni del CO anche se comunque penso che abbiano il diritto di fare quello che vogliono della loro manifestazione,io mi adeguo e come al supermercato mi rimane che scegliere il prodotto che piu' mi piace.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] Gabriele ho capito quello che vuoi dire, ma ormai han deciso così.



In ogni caso, vedo che il cancello di Bormio delle 14 e 15 è stato mantenuto, quindi i tipi come me non se la potranno prendere comoda.

Devono pedalare.

Anche quelli che vorranno risparmiarsi, per arrivare sul lungo dovranno fare altrettanto e non speculare sulle andature nei segmenti di raccordo alle cronoscalate.



Questo comporta che, come a Roma, vi sarà comunque una classifica totale della granfondo che manterrà il suo valore, anche se in modo meno significativo.



Non ci sarà la classifica finale come a Roma ma solo il tempo totale ... per accontentare tutti era sufficiente fare come fanno in qualche manifestazione, vale a dire griglia mangia e pedala.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
o anche come ho sentito sabato scorso, la gran fondo delle alpi biellesi, che quest'anno torna agonistica, griglie agonisti e poi in fondo partono quelli che vogliono farla in modalità cicloturistica........
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Immagino le battaglie nel CO e secondo me avete fatto un gran buco nell'acqua, magari sarò smentito ma non credo.
Stravolgere improvvisamente una manifestazione che in pochissimo tempo era diventata top, con precise connotazioni e caratteristiche lo reputo una martellata sui .............ni violentissima.

Se questo è il regolamento, secondo me deve essere d'obbligo la partenza alla francese pena allo start il fiondarsi degli agonisti verso Bianzone per evitare ingorghi su Teglio, senza parlare degli insulti che si beccheranno quelli che fanno ingorgo sul cemento di Tovo.
Chi gli spiega a quello forte in salita che parte dietro e che rimane magari ingorgato su queste salite, quando sono proprio e solo i tempi su esse che fanno classifica.
L'avrete votata in maggioranza questa scelta ma non riesco a capacitarmene ed io non sono certo un agonista malato anzi...sono l'opposto....;nonzo%;nonzo%
 

scan14

Pignone
7 Luglio 2014
109
3
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
non capisco la differenza, dei premi non mi interessa tanto non sono alla mia portata e non capisco nemmeno chi corre per i premi...
vedrò il mio tempo totale esattamente come gli scorsi anni, che sia in ordine alfabetico è quasi una comodità per trovarlo piu rapidamente, e lo confronterò con il passato e/o con quello dei miei amici con cui ci si scherza.

Anche io la penso così.
La classifica generale c'è comunque. i corsaioli (ma anche una pippa come me che faccio il confronto solo con me stesso) la faranno comunque a tutta sia in discesa che in salita. Poi guarderò distrattamente la classifica a cercare eventualmente gli amici e farò loro gli sfottò (ma più probabilmente loro li faranno a me) Anzi sicuramente sapremo i nostri risultati già dopo 15 minuti che saremo arrivati senza dovere attendere classifiche.
L'obiettivo delle mie GF e' il contesto del quale la/le classifiche hanno pochissima importanza.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
dispiace...e' come se ad un bambino porti via il suo pupazzetto preferito.
mi sento un po tradito perche e' comunque grazie a noi "agonsiti" che questa manifestazione e' cresciuta.....i nostri racconti e le nostre emozioni hanno portato sempre piu' gente a Bormio.
aspetto le motivazioni del CO anche se comunque penso che abbiano il diritto di fare quello che vogliono della loro manifestazione,io mi adeguo e come al supermercato mi rimane che scegliere il prodotto che piu' mi piace.

Concordo. Spero che il mio sia solo un "arrivederci" e non un "addio" a questa EX bellissima manifestazione e che si torni sui propri passi come hanno fatto altri (esempio:gf pinarello).
Un vero peccato.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
[MENTION=1848]marco[/MENTION]
perche mai dici così????

perche ' ormai anche con il giusto tour operator arrivi in cima all'everest,o quasi, senza avere la minima idea della montagna o allenamento e preparazione adeguata!
in questo modo anche la santini cerca una formula piu' per tutti ,cercando di attirare il maggior numero di stranieri da sette notti negli hotel di lusso.
persone che magari tirano fuori la bici a maggio e che manco ci pensano che con allenamento e dedizione si possono raggiungere risultati insperati.

io alla mia prima pantani feci il medio perche arrivai all'aprica morto e senza forze....l'anno dopo feci lo stesso tempo sul lungo passando l'inverno sui rulli e in strada,sacrifici a tavola e tutto quello che anche tu sai!
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
io sono completamente d'accordo con te, la mia lista delle irrinunciabili per il prossimo anno erano GIMONDI, STELVIO,PANTANI E COPPI...... adesso non sono più tanto sicuro sulla stelvio, io sono passista, sì in salita mi difendo ma non posso competere con gli scalatori, gli mangiavo un bel pò di tempo in discesa, ma me le hanno tolte..... per i ciccio pasticcio potevano fare come alla biasca-biasca.. nolleggio di bici elettriche
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Qui stanno scrivendo gli scontenti, che sono tanti, mentre invece chi apprezza la decisione del CO sono molti di più, solo che non scrivono, perché a loro va bene così: meno agonismo e più pedalate tra amici in un contesto unico e della Classifica non frega niente ;)
P.S. Scrivo questo perché sono anziano e vado sempre più piano...ahi, ahi, la volpe e l'uva!!! :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non capisco la differenza, .............
vedrò il mio tempo totale esattamente come gli scorsi anni, che sia in ordine alfabetico è quasi una comodità per trovarlo piu rapidamente, e lo confronterò con il passato e/o con quello dei miei amici con cui ci si scherza.
Vedrai che farai un tempo molto più alto (a parità di allenamento). La formula adottata cambia tutto. Ci saranno si quelli che interpretano il tutto come nulla fosse, ma molti pascoleranno fra una salita e un'altra e specie se ci sono tratti in pianura lì si perderà un botto.
i risultati saranno comunque "falsati" (quindi impossibile un confronto con anni precennti)...
anche se decido di farla tutta al "massimo", non tutti faranno così, quindi potrebbe venir meno la collaborazione (vuoi perchè alcuni non si vogliono "spremere" per le salite successive, perchè magari hanno dato troppo nella salita precedente, ecc.) utile nei tratti "piani" ... quindi, alla fine, i tempi totali saranno sostanzialmente differenti...
Esatto, è proprio così.

............. Se si sparge la voce che la GF è troppo dura e non si termina magari molti potrebbero non venire o non venire più. In concomitanza con l’innalzamento del limite a 3.500, per attrarre ancora più stranieri e fugare i timori, meglio questa formula, che da una parte tranquillizza rispetto all’effettiva parte di agonismo, dall’altra consente a livello di marketing di spingere ancora di più sulle salite leggendarie di Stelvio e Mortirolo, ampliando la platea a livello interazionale con vantaggi per territorio e sponsor coinvolti.........
troppo dura? Alla Oetztaler, in cui fra l'altro c'è un unico durissimo percorso, hanno per 4000 posti 20.000 richieste ogni anno. Per metà stranieri.
..........l'anno dopo feci lo stesso tempo sul lungo passando l'inverno sui rulli e in strada,sacrifici a tavola e tutto quello che anche tu sai!
Questo è lo sport e il ciclismo in particolare. o-o
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
io sono completamente d'accordo.. per i ciccio pasticcio potevano fare come alla biasca-biasca.. nolleggio di bici elettriche
Vero, a Biasca, dove non c'è classifica, ma solo un cartoncino da far timbrare ai controlli, si può fare il percorso con le E-Bike, ma già da molti anni e mia moglie l'ha fatta tutta in mia compagnia con la bici elettrica, divertendosi spesso a sorpassare in salita ai 30/ km orari, per poi fermarsi a fotografare chi faceva fatica o-o