ma quanto vi costa una stagione ?

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Secondo me il discorso è molto soggettivo, dipende sempre da quanto siamo poi appagati dalle nostre attività/gare/manifestazioni.
Se penso ad un mio caro amico che ha speso 450€ per IronMan + tragitto e pernottamento, ma la soddisfazione che potrà aver provato non ha prezzo.
Io personalmente ormai mi muovo solo se ne vale la pena, ovvero GF uniche o vicino a casa, gare in circuito vicini ci vado in bici o in macchina con amici.
Poi siamo tutti diversi io non critico nessuno che spende 2000€ all'anno per la bdc o mtb in quanto so benissimo che è una brutta bestia la nostra passione....
 
M

mazzoblu

Guest
sono d'accordo che gli organizzatori hanno delle spese
senza dubbio, e in costi delle iscrizioni siano comunque giustificabili.

chiaramente anche in base al "bilancio familiare" uno fa anche le cose che può.


O.T. se ogni tanto faccio una piccola gita poi qualcuno mi dice: "è ma sei SEMPRE in vacanza.. "

FORSE cerco di fare contento un po' anche la mia lei
e non mi piace sentirmi dire: "che palle con sta bici tutte le domeniche"

e magari se anche qualcun altro smettesse di spendere 2-3-4.000€ l'anno fissi per la bici
e parlo di gente con 20-30 gare fisse all'anno
FISSATA nelle cose sempre nuove leggere e belle per la bici
magari qualche vacanza in più se la potrebbe anche fare...
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
iscrizione granfondo (2 per il momento) 30+35€
rinnovo chip 10€

integratori POCHI fin'ora si e no 50€ da gennaio a stare larghi
ho preso una confezione di sali per la borraccia da 8,90€
in tutto due tubetti di enervit GT al supermarket

barrette e bustine poche

per uscite normali infrasettimanali prendo su acqua dl rubinetto e una/due barrette "selex" o "conad" ai cereali che con una scatola da 6 spendo €1.79

so che c'è gente che spende MOLTO MOLTO di più in tutto..

ho fatto anche 2 raduni da 4€ ....

vestiario e tesserino della squadra 200€ ...

scarpini tengo quelli vecchi ho cambiato solo le tacchette ...

manutenzione bici

alla fine dell'anno comunque anche se stai stretto vedrai che 700-800€ li spendi
sempre se non devi cambiare la bici ...

Spendi molto di meno, detto da un genovese ....

Iscrizioni GF pianificale già a ottobre e acquista il circuito: spesa media 23 Eu l'una.

Vestiario della squadra: è molto soggettivo, dipende da squadra e da cosa comprende il pacchetto e la sua qualità. Se si hanno un minimo di sponsor si riesce ad arrivare alla quasi gratuità.

Scarpini "devono" durare almeno 2/3 stagioni minimo, le tacchette costano 12 Eu e si cambiano 1 volta l'anno.

Gabbe e gabbette son pezzi che si acquistano una volta ogni 4/5 anni, quindi ben ammortizzabili. Per chi le ha, io no.

Integratori siam li come prezzi, e alle Gf ti fanno valide scorte ...

Manutenzione bici 700/800 eu l'anno??? Che caspita ci fai, trial? Una volta acquistato ruote e mezzo, che hai da cambiare ogni anno per arrivare a quella cifra? Premesso che il 90% della manutenzione me la faccio io, ma di soli pezzi ... non arrivo neppure alla metà.