Polar v650

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ATTENZIONE!!!!
ho già scritto alla Polar, ma c'è qualche problema (o io sono stato estremamente sfortunato) nella sincronizzazione con iPhone.

Ho fatto la nove colli, all'arrivo ho fatto la sincronizzazione e...

HO PERSO TUTTO!!!!!! :rosik::rosik::rosik:

Il Polar si è resettato ai dati di fabbrica, la traccia non è stata trasferita e quindi è andata perduta per sempre e la sera, sincronizzando il V650 ho dovuto fare come se fosse nuovo.

Morale su Internet ho tutti i miei percorsi, tranne quello cui tenevo di più (la mia prima 9 colli, appunto) e ieri ho perso 2 ore per rifare tutte le schermate e abbinare i sensori di tutte le bici.

Ho un solo sospetto di un possibile "errore" (ma se lo avessi fatto è pazzesco che si resetti tutto): finita la corsa ho fermato il polar ma ho iniziato la sincronizzazione sulla maschera di riassunto, senza essere tornato al menu iniziale e da lì all'archivio delle uscite, come avevo fatto le altre volte.
Forse ho iniziato una sincronizzazione mentre il polar non aveva fatto ancora il salvataggio completo della sessione. E' una mia ipotesi, oppure c'è un bug più pericoloso.

Almeno per il momento quindi, consiglio di usare la connessione USB per le uscite più importanti (tanto si deve anche ricaricare l'unità) e fare la sincronizzazione via app per gli allenamenti corti...

Comunque sono nero, vediamo cosa risponderà l'assistenza...
 

carteo76

Pignone
13 Ottobre 2012
119
1
Visita sito
Bici
de rosa slx columbus - frv hunters point
Speriamo non ti dica di rifare la nove colli e riprovare la sincronizzazione!!

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
.... finita la corsa ho fermato il polar ma ho iniziato la sincronizzazione sulla maschera di riassunto, senza essere tornato al menu iniziale e da lì all'archivio delle uscite, come avevo fatto le altre volte.
Forse ho iniziato una sincronizzazione mentre il polar non aveva fatto ancora il salvataggio completo della sessione. E' una mia ipotesi...

E' un'ipotesi probabile, purtroppo e mi dispiace molto per te.
Ad ogni modo il riepilogo più importante della sessione è quello che porterai dentro di te e che nessun bug o virus o perdita di dati potrà mai cancellarti.
Complimenti per la tua prima Novecolli!!!
 

carteo76

Pignone
13 Ottobre 2012
119
1
Visita sito
Bici
de rosa slx columbus - frv hunters point
Solo preparazione del dispositivo alla connessione con gli smartphones

adce9f597b4033b328775eb6d931efd1.jpg


Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
uscito ieri e fatta la sincronizzazione attraverso l'app su sistema iOS.
Questa volta è andato tutto bene, anche se ci ha messo almeno 3-4 minuti (giro di 2h e 60km da memorizzare).

Sono arrivato alla seguente conclusione:
- se l'uscita è breve, non è importante e la batteria è ancora piuttosto carica, userò la sincronizzazione via app Flow stando bene attento a farla una volta salvata con certezza la sessione su V650
- in tutti gli altri casi (uscite lunghe/importanti, batteria da ricaricare) userò la sincronizzazione via USB, senza dubbio molto più "tranquillizante".
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ha puoi importare una cartina di 450km x 450km alla volta e puoi seguire la strada che stai facendo.
no non è un navigatore, non puoi indicare una meta e farti guidare
 

Joker101

Novellino
24 Agosto 2013
27
0
Albano Sant'Alessandro (BG)
Visita sito
Bici
pinarello gan rs
uscito ieri e fatta la sincronizzazione attraverso l'app su sistema iOS.

Questa volta è andato tutto bene, anche se ci ha messo almeno 3-4 minuti (giro di 2h e 60km da memorizzare).



Sono arrivato alla seguente conclusione:

- se l'uscita è breve, non è importante e la batteria è ancora piuttosto carica, userò la sincronizzazione via app Flow stando bene attento a farla una volta salvata con certezza la sessione su V650

- in tutti gli altri casi (uscite lunghe/importanti, batteria da ricaricare) userò la sincronizzazione via USB, senza dubbio molto più "tranquillizante".



Scusami ma la procedura esatta per sincronizzare il v650 con iPhone? Io ho anche l' m400 polar e attivando il Bluetooth mi rileva il dispositivo appunto l'm400 poi faccio partire l'app e sincronizza in automatico così non è per il v650


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Scusami ma la procedura esatta per sincronizzare il v650 con iPhone? Io ho anche l' m400 polar e attivando il Bluetooth mi rileva il dispositivo appunto l'm400 poi faccio partire l'app e sincronizza in automatico così non è per il v650


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No, per il V650 non devi rilevare nulla.
- Attivi il BT su iPhone
- Apri l'app su Iphone
- scegli sincronizza su V650
- aspetti... e sincronizza o-o
 

LukeBiker

Novellino
7 Ottobre 2015
5
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Comp Carbon
Mi intrometto..ciao a tutti!
Qualcuno sa se è possibile caricare a casa una traccia in formato GPX o KML per poi seguirla quando si parte? Vorrei utilizzarlo anche in MTB per seguire sentieri o strade di montagna con percorsi già segnati da altri, in pratica mi farei dare le loro tracce per poi seguirle per fare percorsi a me sconosciuti. E' possibile?

E aggiungo, è intuitivo e facile da seguire?
 

giangy11

Novellino
15 Ottobre 2015
36
2
Visita sito
Bici
Mtb
Mi intrometto..ciao a tutti!
Qualcuno sa se è possibile caricare a casa una traccia in formato GPX o KML per poi seguirla quando si parte? Vorrei utilizzarlo anche in MTB per seguire sentieri o strade di montagna con percorsi già segnati da altri, in pratica mi farei dare le loro tracce per poi seguirle per fare percorsi a me sconosciuti. E' possibile?

E aggiungo, è intuitivo e facile da seguire?
Si si può fare semplicemente dal polar flow via web e poi sincronizza il polar
 

giangy11

Novellino
15 Ottobre 2015
36
2
Visita sito
Bici
Mtb
Grazie Giangy! Tu ci hai provato? E' intuitivo da seguire tipo un navigatore per auto per intenderci? E per quanto riguarda i formati delle tracce gps quali sono compatibili?
Ovviamente non è un navigatore per cui non hai le indicazioni con le frecce dove andare ma devi seguire tu la traccia sulla mappa detto ciò è abbastanza intuitivo perché se esci dal percorso te lo segnala
 

LukeBiker

Novellino
7 Ottobre 2015
5
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Comp Carbon
Ovviamente non è un navigatore per cui non hai le indicazioni con le frecce dove andare ma devi seguire tu la traccia sulla mappa detto ciò è abbastanza intuitivo perché se esci dal percorso te lo segnala

Ottimo! Un ultima domanda: la gestione del dispositivo su pc e l'utilizzo del sito Polar Flow è altrettante funzionale?
 

fullerton

Novellino
13 Giugno 2012
15
1
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Salve ragazzi, una domanda da profano assoluto della tecnologia applicata all'allenamento..

Per avere uno strumento "funzionale" (non ho bisogno del misuratore di potenza) occorre acquistare semplicemente il ciclocomputer, la fascia cardio e i sensori di velocità e cadenza?

In soldoni, con questi due sono sistemato? (cavaliere mi sembra quello col prezzo migliore...)

http://cavalierebici.it/vendita/it/polar/11905-polar-ciclocomputer-gps-v650-hr-2015.html

http://cavalierebici.it/vendita/it/polar/11542-polar-sensori-velocita-e-cadenza-bluetooth-.html

Grazie in anticipo o-o
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Sistemato, ma guarda su amazon che costa un cincinin meno e se hai prime, spedizione gratis e arriva il giorno dopo. In più se ti stufi o non va hai reso facile entro 30 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fullerton

Novellino
13 Giugno 2012
15
1
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Intanto grazie per la risposta...L'avevo notato anch'io, se ti riferisci a questo ([url]https://www.amazon.it/dp/B00J2XI5I0/ref=twister_B0127I0R8W?_encoding=UTF8&psc=1[/URL]), ma a differenza di Cavaliere non viene segnalata la fascia oltre al sensore di frequenza cardiaca. Non capisco se sia semplicemente una ripetizione o una sfumatura determinante, che costringa poi ad una spesa supplementare

Tranquillo c'è tutto, fascia e sensore.
A parte sono i sensori di velocità e cadenza che sono opzionali anche se molto utili. Quelli originali costano circa 60 euro sempre su Amazon.