un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Oggi ho portato la bici dal mio negoziante.
Mi ha detto che al momento non sembra un difetto di vernice ma "normale" usura (sassolini) però dice di tenere controllato. Mi ha coperto i buchi con uno smalto nero ed il risultato è più che accettabile per ora.

A me per colpa di un sassolino ho fatto un buchino sulla forcella ma la trek non si è limitata a ripararla ma addirittura a sostituirmela con una nuova di stecca o-o
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
A me per colpa di un sassolino ho fatto un buchino sulla forcella ma la trek non si è limitata a ripararla ma addirittura a sostituirmela con una nuova di stecca o-o

:wacko:
Hai fatto tutto tramite il tuo venditore o hai spedito la forcella?
Nel mio caso dubito avrebbero cambiato il telaio intero per un segno sul tubo sterzo e non avrei avuto sicuramente voglia di rimanere appiedato nel frattempo.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
:wacko:
Hai fatto tutto tramite il tuo venditore o hai spedito la forcella?
Nel mio caso dubito avrebbero cambiato il telaio intero per un segno sul tubo sterzo e non avrei avuto sicuramente voglia di rimanere appiedato nel frattempo.

Fatto tutto tramite il venditore. All'inizio dovevano solo riverniciarla poi invece ho avuto la piacevole sorpresa di una nuova. l'ho aspettata una botta di tempo ( che cmq mi avrebbero fornito quella sostitutiva ) ma dato era inverno non ha inciso più di tanto.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Grazie, tengo controllato e in caso valuto il da farsi a fine stagione.
Al momento erano danni da nulla però su una bicicletta nuova anche il più piccolo dei segni è un pugno nell'occhio.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
salve ragazzi.

sono alto 1,83 e ho 91 di cavallo. che telaio/taglia trek mi consigliate?

al momento pedalo su una bianchi oltre 59 (575 lunghezza orizzontale e 180 tubo sterzo attacco 100)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
salve ragazzi.

sono alto 1,83 e ho 91 di cavallo. che telaio/taglia trek mi consigliate?

al momento pedalo su una bianchi oltre 59 (575 lunghezza orizzontale e 180 tubo sterzo attacco 100)

Ciao, io sono 1.82 e 89/89.5 di cavallo (se non ricordo male). Ho una trek taglia 56 h2. Ti consiglio una visita biomeccanica per scegliere la taglia giusta

Fabio

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
non abbiamo disquisito sull'acquisto,

abbiamo solo messo a posto la bianchi :)

bella la madone9. ci fai salite? o solo pianura?

Ciao AndrewLupin, se hai dubbi sulla misura della tua prossima bdc te le fai riportare sul Precision Fit di Trek così ti togli tutti i dubbi della posizione, puoi simulare più misure o-o o-o o-o
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
salve ragazzi.

sono alto 1,83 e ho 91 di cavallo. che telaio/taglia trek mi consigliate?

al momento pedalo su una bianchi oltre 59 (575 lunghezza orizzontale e 180 tubo sterzo attacco 100)

Con quel rapporto tronco/cavallo, ti suggerirei sicuramente un Domane (geo endurance). Da vedere poi se ti trovi meglio con un 56 o 58 (stai a cavallo tra le due). Io ho misure quasi identiche alle tue e prenderei un 56 (eventualmente giochi sulla lunghezza dell'attacco).

P.s. chiaramente un Domane 58 ti permetterebbe quasi sicuramente di eliminare gli spessori sotto l'attacco.
 
Ultima modifica:

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Ciao a tutti.
Da qualche uscita a questa parte avverto un fastidioso ticchettio quando mi alzo sui pedali che credo essere dovuto ai cavi interni che passano nel telaio.
Nessuno ha lo stesso problema?
Come posso risolverlo?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao a tutti.
Da qualche uscita a questa parte avverto un fastidioso ticchettio quando mi alzo sui pedali che credo essere dovuto ai cavi interni che passano nel telaio.
Nessuno ha lo stesso problema?
Come posso risolverlo?

Guarda qui ...
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5516940&highlight=fascette#post5516940

Grazie [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] !! o-o

... però mi viene un dubbio ... possibile che i cavi all'interno siano così "laschi" da sbatacchiare ?
freni e cambio funzionerebbero ugualmente ?
 
Ultima modifica:

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Con quel rapporto tronco/cavallo, ti suggerirei sicuramente un Domane (geo endurance). Da vedere poi se ti trovi meglio con un 56 o 58 (stai a cavallo tra le due). Io ho misure quasi identiche alle tue e prenderei un 56 (eventualmente giochi sulla lunghezza dell'attacco).

P.s. chiaramente un Domane 58 ti permetterebbe quasi sicuramente di eliminare gli spessori sotto l'attacco.

io ho paura che la 56 sia troppo corta con 55,4 e che poi dovrei mettere una pipa da 13 e comunque 1,5 cm di spessori

mentre con una 58 metterei pipa da 11 e zero spessori.

ragionamenti di partenza sempre rispetto alla mia condizione attuale ovvero misure del telaio attuali
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
ciao,
grazie per la risposta...ho letto il post che mi hai consigliato e nei post "vicini" si fa riferimento alla complessità della regolazione dei freni...in effetti i miei freni sembrano essere sbilanciati a dx nel senso che il pattino sinistro è piu vicino del destro al cerchio nonostante abbia già agito con la vite di regolazione apposita. nei post precedenti a quello che mi hai consigliato si parla di freni ma non riesco a capire a quali viti si faccia riferimento in quanto sui miei dual pivot c'è quella che regola lo spostamento a sx o dx di cui parlavo prima e quella che regola la "confidenza della frenata".
qualche consiglio???
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
io ho paura che la 56 sia troppo corta con 55,4 e che poi dovrei mettere una pipa da 13 e comunque 1,5 cm di spessori

mentre con una 58 metterei pipa da 11 e zero spessori.

ragionamenti di partenza sempre rispetto alla mia condizione attuale ovvero misure del telaio attuali

Si trovo il Tuo ragionamento corretto e sicuramente una Domane 58 (che in effetti ha un ov più corto degli altri modelli) te la ritroveresti quasi perfetta così come esce da mamma Trek. Non so sul 58 che misura di attacco montano di serie (probabilmente proprio l'11) ma quello non è un problema, al limite quello da 11 te lo monta il rivenditore già al momento del ritiro. Naturalmente come dicevamo avresti il vantaggio di non avere spessori (salvo quello minimo da 0,250 consigliato da Trek sia sopra che sotto).
Io personalmente forse andrei di 56 perchè prediligo avere bici compatte e trovandomi quasi sempre a cavallo tra due taglie opto sempre per la più piccola, in fondo un attacco da 12 o 13 e 1,5 o 2 di spessori sono ancora accettabili (almeno per me). Ad esempio la mia Emonda SL8 è in taglia 56 H2 ed ho giusto 1,5 di spessori sotto l'attacco (più il cono di serie) considerando che non ho molta elasticità di schiena.
Se e quando cambierò bici o telaio, il Domane sarà nettamente la mia prima scelta o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.