un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve, da circa un mese su SL8 ma non trovo la pagina dove avete parlato del rumore delle guaine nel telaio. Come avete risolto ?

Io metto delle fascette lasciate lunghe che piegandosi dentro spingono e tengono le guaine ferme da un lato.

Ho postato anche varie foto in giro, mi pare anche in "Trek Madone Di2 - Autoassemblata", almeno mi sembra... :mrgreen::mrgreen:
 

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
Tornando al discorso cuscinetti stamattina li ho sostituiti con quelli blu su consiglio di [MENTION=13353]cikin[/MENTION] e il rumore dovuto allo sfregamento è sparito (almeno per ora). Ora sono molto più tranquillo e mi sento di ringraziare tutti che grazie alle vostre esperienze e informazioni risolvete problemi che neanche meccanici (se così li vogliamo chiamare) con milioni e milioni di anni di esperienza conoscono. Quindi thanks ;)

Provata anche io oggi e zero rumori!!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.762
4.195
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho un problema con la vernice della mia Emonda, ne avrete sicuramente già parlato ma non riesco a trovare traccia.
Il colore del mio telaio è il Matte Dnister Black ed in alcuni punti stà saltando la vernice lasciando intravedere il colore bianco di fondo.
La garanzia copre qualcosa su questo tipo di danno o devo già organizzarmi con un carrozziere?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho un problema con la vernice della mia Emonda, ne avrete sicuramente già parlato ma non riesco a trovare traccia.
Il colore del mio telaio è il Matte Dnister Black ed in alcuni punti stà saltando la vernice lasciando intravedere il colore bianco di fondo.
La garanzia copre qualcosa su questo tipo di danno o devo già organizzarmi con un carrozziere?



Salta da sola o per causa dovuta a sassi ?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.762
4.195
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non so ho usato la bicicletta sempre su buone strade ma un sassolino può sempre starci. Ho un bel segno sul tubo sterzo (laterale) ed altri piccoli segni sparsi.
Anche fosse un sasso possibile che salti via la vernice? Ok qualche graffio ma la bici è nuova e di questo passo tra qualche mese sarà pezzata.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non so ho usato la bicicletta sempre su buone strade ma un sassolino può sempre starci. Ho un bel segno sul tubo sterzo (laterale) ed altri piccoli segni sparsi.
Anche fosse un sasso possibile che salti via la vernice? Ok qualche graffio ma la bici è nuova e di questo passo tra qualche mese sarà pezzata.



Allora se parliamo di pezzi di vernice che saltano da soli puoi tranquillamente aprire la pratica per la richiesta di intervento in garanzia; ma se è come credo, cioè parliamo di segni lasciati da sassolini ecc ecc ho molti dubbi sul buon esito di tale richiesta !
Più in generale l'opaco non avendo lo strato di lucido è più delicato , ma allo stesso tempo facilissimo da ripristinare perché basta andare da un carrozziere che te lo sfuma in un attimo !
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.762
4.195
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sarà anche facile da sfumare l'opaco ma non tutti i neri sono uguali e sicuramente il mio carrozziere non ha i codici della Trek. Nel mio caso più che sfumare deve proprio riempire la mancanza di vernice.
In settimana devo portarla comunque dal rivenditore, valuterò con lui cosa fare.
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ho un problema con la vernice della mia Emonda, ne avrete sicuramente già parlato ma non riesco a trovare traccia.
Il colore del mio telaio è il Matte Dnister Black ed in alcuni punti stà saltando la vernice lasciando intravedere il colore bianco di fondo.
La garanzia copre qualcosa su questo tipo di danno o devo già organizzarmi con un carrozziere?

...ho avuto lo stesso problema su una sola parte nel posteriore nel mio precedente 5.9, ed avevo aperto contestazione alla Trek, per valermi della garanzia. Mi avevano risposto picche.
Nulla di importante ma era antipatico avere un pezzettino di vernice saltato.
Questa è stata la mia esperienza....
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buon Lunedì e buon inizio settimana a tutti. Ieri bel giretto sulle "nostre" montagne olimpiche (190km per 2400 D+) per provare con un lungo e del dislivello la bici. Le sensazioni sono state ottime ma, come faccio notare da quando ho questa bici, è l'assenza di dolori (ovviamente qualche piccolo segno di affaticamento permane, e ci mancherebbe hihih) a cervicale e zona lombare, che con la bici precedente avevo, uno dei punti a suo favore.

Fabio
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho un problema con la vernice della mia Emonda, ne avrete sicuramente già parlato ma non riesco a trovare traccia.
Il colore del mio telaio è il Matte Dnister Black ed in alcuni punti stà saltando la vernice lasciando intravedere il colore bianco di fondo.
La garanzia copre qualcosa su questo tipo di danno o devo già organizzarmi con un carrozziere?


Se, da come dici, la vernice è saltata su più punti (sempre che non ti abbiano preso a sassate :mrgreen:), credo che ci siano gli estremi per attivare la garanzia. Cosa diversa se la vernice fosse saltata su un solo punto.
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Buon Lunedì e buon inizio settimana a tutti. Ieri bel giretto sulle "nostre" montagne olimpiche (190km per 2400 D+) per provare con un lungo e del dislivello la bici. Le sensazioni sono state ottime ma, come faccio notare da quando ho questa bici, è l'assenza di dolori (ovviamente qualche piccolo segno di affaticamento permane, e ci mancherebbe hihih) a cervicale e zona lombare, che con la bici precedente avevo, uno dei punti a suo favore.

Fabio
Tabione ma quale Trek hai? Sul tuo profilo c'è scritto che hai la tarmac ☺
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.762
4.195
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi ho portato la bici dal mio negoziante.
Mi ha detto che al momento non sembra un difetto di vernice ma "normale" usura (sassolini) però dice di tenere controllato. Mi ha coperto i buchi con uno smalto nero ed il risultato è più che accettabile per ora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.