un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Pronta la bici di Cancellara per domani!
Niente SRM su questa?

12030507_626017647537815_1190052824825997178_o.jpg


12496141_626017687537811_2151547889483402034_o.jpg


1273006_626017620871151_4985304178005619259_o.jpg



Foto prese dalla pagina FB ufficiale Trek
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti... Sto piano piano riprendendo con la bici ed è un'impresa titanica tra perdita di forma, dolori che ancora si fanno sentire per non parlare dell'ansia nel fare le discese...

Due o tre uscite brevi negli ultimi giorni e fin dal principio ho notato una specie di "oscillazione" del l'anteriore in determinate condizioni (anche in salita o in piano)

Come vi avevo scritto ho smontato la bici e tutto era ok e non mi capacitavo di sta cosa. L'altro giorno in discesa la sensazione era quella che l'anteriore in piega anche leggerissima volesse scappare e ho pensato fosse una mia impressione dettata dall'insicurezza derivante dalla caduta.

Poco fa dopo una discesa tecnica nella quale la bici è andata così così, sono apparsi sul fianco destro del copertone anteriore i segni che si vedono nella foto... Non si tratta di "segno" solo estetico ma proprio di "solco" che gira per tutta la lunghezza del copertoncino

Ovviamente provvederò a sostituirlo subito ma... Avete mai visto nulla di simile? Inquietante e non credo possa dipendere dalla caduta

spero più che altro che la caduta non dipenda da quel problema alla copertura visto che sono volato in piega a destra.... comunque il solco si è evidenziato in modo netto solo oggi, prima era una specie di ombreggiatura che si confondeva con la normale colorazione della spalla del copertoncino

04f91ddc73210f4b1a5e849fe401607c.jpg
d6c2294fa769796a91e85344d88463d1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao a tutti... Sto piano piano riprendendo con la bici ed è un'impresa titanica tra perdita di forma, dolori che ancora si fanno sentire per non parlare dell'ansia nel fare le discese...

Due o tre uscite brevi negli ultimi giorni e fin dal principio ho notato una specie di "oscillazione" del l'anteriore in determinate condizioni (anche in salita o in piano)

Come vi avevo scritto ho smontato la bici e tutto era ok e non mi capacitavo di sta cosa. L'altro giorno in discesa la sensazione era quella che l'anteriore in piega anche leggerissima volesse scappare e ho pensato fosse una mia impressione dettata dall'insicurezza derivante dalla caduta.

Poco fa dopo una discesa tecnica nella quale la bici è andata così così, sono apparsi sul fianco destro del copertone anteriore i segni che si vedono nella foto... Non si tratta di "segno" solo estetico ma proprio di "solco" che gira per tutta la lunghezza del copertoncino

Ovviamente provvederò a sostituirlo subito ma... Avete mai visto nulla di simile? Inquietante e non credo possa dipendere dalla caduta

spero più che altro che la caduta non dipenda da quel problema alla copertura visto che sono volato in piega a destra.... comunque il solco si è evidenziato in modo netto solo oggi, prima era una specie di ombreggiatura che si confondeva con la normale colorazione della spalla del copertoncino

04f91ddc73210f4b1a5e849fe401607c.jpg
d6c2294fa769796a91e85344d88463d1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A dire il vero no mai visto nulla del genere o forse non ci ho fatto caso. Che copertoni sono scusa forse lo hai già detto?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao a tutti... Sto piano piano riprendendo con la bici ed è un'impresa titanica tra perdita di forma, dolori che ancora si fanno sentire per non parlare dell'ansia nel fare le discese...

Due o tre uscite brevi negli ultimi giorni e fin dal principio ho notato una specie di "oscillazione" del l'anteriore in determinate condizioni (anche in salita o in piano)

Come vi avevo scritto ho smontato la bici e tutto era ok e non mi capacitavo di sta cosa. L'altro giorno in discesa la sensazione era quella che l'anteriore in piega anche leggerissima volesse scappare e ho pensato fosse una mia impressione dettata dall'insicurezza derivante dalla caduta.

Poco fa dopo una discesa tecnica nella quale la bici è andata così così, sono apparsi sul fianco destro del copertone anteriore i segni che si vedono nella foto... Non si tratta di "segno" solo estetico ma proprio di "solco" che gira per tutta la lunghezza del copertoncino

Ovviamente provvederò a sostituirlo subito ma... Avete mai visto nulla di simile? Inquietante e non credo possa dipendere dalla caduta

spero più che altro che la caduta non dipenda da quel problema alla copertura visto che sono volato in piega a destra.... comunque il solco si è evidenziato in modo netto solo oggi, prima era una specie di ombreggiatura che si confondeva con la normale colorazione della spalla del copertoncino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sono i pro4, questa e' un'immagine presa da internet:
images


Anche se son tubolari, a me pare che anche qui si noti uno scalino che probabilmente corrisponde alla sovrapposizione tra diverse mescole.

Mi pare che tu non abbia mai provato i veloflex corsa e considerata la tua passione per le pieghe forse sarebbe il caso di considerarli ;-)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Se sono i pro4, questa e' un'immagine presa da internet:
images


Anche se son tubolari, a me pare che anche qui si noti uno scalino che probabilmente corrisponde alla sovrapposizione tra diverse mescole.

Mi pare che tu non abbia mai provato i veloflex corsa e considerata la tua passione per le pieghe forse sarebbe il caso di considerarli ;-)

ciao,

non è uno scalino "regolare" ma una specie di sbavatura irregolare (a zig zag) che è presente solo sulla spalla destra e, se tanto mi dà tanto, è quello che rende del tutto instabile la bici. Ho montato un copertoncino nuovo e vedrò di provarlo sperando che il fenomeno scompaia

devo dire che, fino alla caduta, i pro4 mi hanno soddisfatto parecchio ma ora francamente non so se fidarmi più tanto di loro

a proposito, è stato appena presentato un nuovo michelin "ultra top" studiato con mescole usate in motogp che promette un grip mai visto e (udite udite) un risparmio in rotolamento addirittura di 10w

avrà un prezzo adeguato (sui 100 la coppia).... ho avuto modo di toccare di persona il tutto da un amico/cliente che li distribuirà e potrebbe essere una copertura molto interessante
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao,



non è uno scalino "regolare" ma una specie di sbavatura irregolare (a zig zag) che è presente solo sulla spalla destra e, se tanto mi dà tanto, è quello che rende del tutto instabile la bici. Ho montato un copertoncino nuovo e vedrò di provarlo sperando che il fenomeno scompaia



devo dire che, fino alla caduta, i pro4 mi hanno soddisfatto parecchio ma ora francamente non so se fidarmi più tanto di loro



a proposito, è stato appena presentato un nuovo michelin "ultra top" studiato con mescole usate in motogp che promette un grip mai visto e (udite udite) un risparmio in rotolamento addirittura di 10w



avrà un prezzo adeguato (sui 100 la coppia).... ho avuto modo di toccare di persona il tutto da un amico/cliente che li distribuirà e potrebbe essere una copertura molto interessante


A che pressione li hai gonfiati?


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Questo è interessate , ho avuto lo sram red a 10 e poi il da 7900 ed onestamente nessun dei due mi ha dato la sensazione di essere meglio dell'altro ma ognuno con i suoi pregi e difetti, adesso il da 9000 lo ritengo realmente un cambio a cui faccio fatica a riconoscergli qualche difetto quindi mi piacerebbe capire in che cosa il red 22 è superiore .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
A parte la ben nota leggerezza del red,quello che mi garba tantissimo di questo gruppo è il sistema con una sola leva e la velocità di cambiata da mitragliatrice sia a scendere che salire.
Per quanto riguarda le regolazioni,l'ho fatto controllare dopo 300 km dal montaggio e poi mai più,ora sono a 8100 km.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi piace tanto il binomio madone 9 & Spartacus

Nemorino sai se la Michelin costruirà gli ultra top tubolari?


Sui tubolari non so ma penso che potrebbero farlo visto che fanno sto copertoncino che pare vanti materiali di provenienza moto gp, grip superiore e risparmio di 10w sul rotolamento/resistenza aria

Così dicono...

Non avrebbe senso non trasferire il tutto sui tubolari

Comunque sono questi:

http://road.cc/content/tech-news/175017-michelin-unveils-new-power-bicycle-tyre-range


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Il mio problema è che la mia bici ideale sorella la domane, ma con il modello nuovo che starebbe per uscire non so cosa fare. Io mi accontenterei del modello attuale, mi garantite che non noterai troppo la mancanza dell'isospeed sul manubrio che ha il modello 2017?
È meglio la versione disk o quella con freni tradizionali?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Il mio problema è che la mia bici ideale sorella la domane, ma con il modello nuovo che starebbe per uscire non so cosa fare. Io mi accontenterei del modello attuale, mi garantite che non noterai troppo la mancanza dell'isospeed sul manubrio che ha il modello 2017?
È meglio la versione disk o quella con freni tradizionali?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

se nn vai di fretta aspetta l'uscita del nuovo modello e valuti e magari il modello attuale lo trovi con uno sconto migliore :mrgreen::mrgreen:
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
se nn vai di fretta aspetta l'uscita del nuovo modello e valuti e magari il modello attuale lo trovi con uno sconto migliore :mrgreen::mrgreen:
Hai ragione, infatti ora non hanno ancora fatto l'annuncio ufficiale dell'uscita del nuovo modello e sarà dura ottenere forti sconti sul modello attuale. Il problema è che ormai la stagione è iniziata e sono ancora senza bici, se ascolto il venditore mi prendo l'emonda s5... ma le mie preferite sono Madone e Domane 😂 non so che fare...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A parte la ben nota leggerezza del red,quello che mi garba tantissimo di questo gruppo è il sistema con una sola leva e la velocità di cambiata da mitragliatrice sia a scendere che salire.

Per quanto riguarda le regolazioni,l'ho fatto controllare dopo 300 km dal montaggio e poi mai più,ora sono a 8100 km.


Ma quelle da te elencate sono alcune peculiarità ( leggerezza e velocità nella cambiata ) ed ergonomia (sola leva per scendere e salire) che è comunque molto personale; da questo dire che è meglio di shimano mi sembra lontano dalla realtà !
Io ti potrei dire che la monoleva a me non ha mai convinto appieno da questo punto di vista preferisco il sistema shimano a cui riconosco solidità , silenziosità , fluidità e facilità di regolazione ma anche queste sono le sue peculiarità storiche.
Insomma alla fine sono due gruppi che si equivalgono ed ognuno sceglie in base alle sue preferenze .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.