Quale sarà la scelta migliore?

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.014
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mi sembra che le Canyon le abbiamo (giustamente) accantonate, ed in ogni caso non dare neanche un euro di anticipo per qualcosa che non è disponibile ma lo sarà. Altra storia sono i grandi vendirori online (che ti sono già stati elencati), in quel caso compri un oggetto che hanno fisicamente in magazzino (infatti spesso ti dicono quali sono le taglie disponibili) e ti arriva a casa dopo pochi giorni.

La Nirone è un'ottima bici; beninteso, ottima per il suo prezzo. Che non è di 1350 euro neanche sul listino ufficiale (basta che guardi sul sito bianchi), da cui poi un po' tutti ti tolgono un 10% se non ci sono offerte speciali. Ancora meglio fare una gita a Pisa e prendere l'offerta che diceva [MENTION=70594]loribasili[/MENTION] (beh, se non abiti a trapani). Guarda anche sul sito Olmo, a me le loro grafiche non piacciono per niente, ma adesso hanno delle belle offerte sui modelli 2015
 

pietro2016

Novellino
23 Febbraio 2016
6
0
Visita sito
Bici
lombardo sestriere 500
Quando mi spiegava tutte le componentistiche della bianchi mi sembrava davvero una offerta enorme! ma appena sono uscito fuori mi sono collegato su internet mi sono reso conto che erano tutte bufale!
Per quanto riguarda canyon mi avete fatto riflettere molto, e non mi ci butto dentro questo "vicolo"!!
Quando potrò ritorno sul mio negoziante di fiducia e vediamo se ha qualche altro modello sia nuovo, sia , arrivato a questo punto (come da consiglio di alcuni utenti ) un ottimo usato..
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io dubito che un negoziante abbia cercato di far passare una Nirone con listino di 1350€...
Sei certo di aver capito bene ( prezzo e/o modello ) perché se così fosse io almeno una telefonata X dirgli che non hai l'anello al naso la farei.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Mah... su Canyon non serve che mi esprima, visto che lo stanno già facendo in molti, ahimè direttamente interessati. Rispetto al prezzo della 6.0, mi pare che a fronte di quei 1000euro* vada aggiunto l'asterisco, che credo voglia dire altri 150euro di imballo e spedizione, oltre ad almeno altri 100euro tra pedali, borraccia, porta borraccia e borsellino per gli attrezzi (cose che spesso vengono regalati al momento dell'acquisto in un qualsiasi negozio)... e siamo a 1250euro, per un telaio in alluminio che non è certamente un capolavoro di fattezze (vedi livello delle saldature, a "livello Decathlon"), delle geometrie parecchio discutibili e un allestimento con il 105 e ruote aksyum, quindi nulla di stratosferico. Se poi ci aggiungiamo i tempi di consegna bibblici e l'incubo della "non assistenza post vendita"... forse è meglio farsi un giro per negozi, no?


Infatti sta gran bazza delle Canyon ( oltretutto a mio parere brutte e con colori "daTedesco" io non la vedo.
Considerando che avesse il miglior servizio clienti del Mondo.
Mah...;nonzo%
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Lei Sig. Patroclo è di parte e palesemente a libro paga della catena Francese.
Ma gliel'hanno già detto mi pare....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o

eh....come ....mah....come hai fatto a scoprirlo ?:wacko::wacko::wacko:
be' pero' adesso sembra che passo pubblicizzare CAAD :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p.s. oggi ho rinnovato il casco . nuovo rudy projet .140euro :cry::cry::cry::cry:
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
eh....come ....mah....come hai fatto a scoprirlo ?:wacko::wacko::wacko:
be' pero' adesso sembra che passo pubblicizzare CAAD :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p.s. oggi ho rinnovato il casco . nuovo rudy projet .140euro :cry::cry::cry::cry:
Rinnovato...? Cioè ti sei inzuccato in un albero? [emoji23] [emoji23] [emoji23]
E poi 140 euro... che capitalista schifoso.. [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji122] [emoji122] [emoji122]

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
A Napoli si dice: a capa no vuole preoccupazioni !!
Quindi qualsiasi prezzo va bene.

Una roba tipo "stai senza pensieri".....
A parte le battute non credo che nei caschi da bdc ci sia granchè a livello di sicurezza... Sia che tu abbia un casco da 50 euro che uno da 200.... Cambia solo estetica e prestigio del brand.
Imho ovviamente.
o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Rinnovato...? Cioè ti sei inzuccato in un albero? [emoji23] [emoji23] [emoji23]
E poi 140 euro... che capitalista schifoso.. [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji122] [emoji122] [emoji122]

Inviato da Shimano Mobile 4G
-----------
la verita' e' che ne ho uno nuovo dell'autunno scorso , bianco , da 39euro della decathlon ma quando lo mettevo mi sentivo OSSERVATO ( capisciamme' :pork: ) e quindi ho pensato bene di fare il grandioso :sborone: e ho preso questo ;
http://www.rudyproject.it/caschi/sterling.html#HL512801 del colore che vedi ( perche' ho un po' di abbigliamento con richiami verdi .
stamattina ho anche provato specialized ma ho scelto il rudy che vedi e sono anche andato a vedere la sella nuova che e' arrivata. prox settimana gli porto la bici e me la monta. ho tutto carbonio e lo avevo avvisato che io li sopra non ci mettevo mano , quindi mi smonta la vecchia sella e mi mette la nuova CON MANI SUE :asd: e strumenti SUOI :asd:, dimodoche' sa gia' cosa gli succede se succede qualcosa che non dovrebbe succedere....:mrgreen:

qui' il tempo continua a peggiorare io intanto mi preparo psicologicamente per il grande BALZO IN SELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Una roba tipo "stai senza pensieri".....
A parte le battute non credo che nei caschi da bdc ci sia granchè a livello di sicurezza... Sia che tu abbia un casco da 50 euro che uno da 200.... Cambia solo estetica e prestigio del brand.
Imho ovviamente.
o-o
-----------
In effetti sulla presunta " sicurezza " ho anche io dei forti dubbi . la differenza notevole sono le finiture / imbottiture e il " sistema " di chiusura . ho notato che c'e' anche un po' piu' di " progettualita" nella conformazione totale per dare piu' confort e piu' aria alla crapa , differenza chi ho toccato con mano stamattina dal mio si-vende ( che e' sempre contento di vedermi ...:mrgreen: ) , caschi da 80 euro e da 140 sono " diversi " e lo si tocca con mano oltre ad accorgersena indossandoli .
ciao
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
-----------
In effetti sulla presunta " sicurezza " ho anche io dei forti dubbi . la differenza notevole sono le finiture / imbottiture e il " sistema " di chiusura . ho notato che c'e' anche un po' piu' di " progettualita" nella conformazione totale per dare piu' confort e piu' aria alla crapa , differenza chi ho toccato con mano stamattina dal mio si-vende ( che e' sempre contento di vedermi ...:mrgreen: ) , caschi da 80 euro e da 140 sono " diversi " e lo si tocca con mano oltre ad accorgersena indossandoli .
ciao

Mah, resto della mia.... Si il comfort e la linea e gli adesivi che non si staccano ma credo sia meglio non doverli mai testare davvero sti caschetti....
Da (quasi)ex motociclista ti dico che mi sentico più sicuro ad uscire in quarta piena all'ultima del Carro a Misano che in discesa o in certi incroci con la bici.
Siamo sospesi ad un filo ogni volta che siamo in giro, sia nel traffico che giù per una strada di collina...:wacko: