saluti e informazioni

Pacman Fc

Novellino
20 Gennaio 2016
25
0
prov. Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard prorace
Ciao a tutti e grazie ancora per le vostre collaborazioni.

Ieri sono stato illuminato, di avere un parente meccanico di bdc.
Sono stato da lui e mi ha presentato una bdc usata ma in buono stato, Wilier-Triestina in carbonio, taglia 56, guarnitura 50/34, pignoni 11/28, cambio campagnolo veloce 10v €900,00, peso sotto i 9 kg (questo quanto mi ha detto). Nella spesa mi mette due camere d'aria di riserva, il borsellino con all'interno l'occorrente in caso di foratura. Infine, mi da anche l'abbigliamento estivo della società.
Io ho fermato il prodotto anche perchè la bici è molto bella, ma soprattutto mi fido della persona che me l'ha proposta.
 

velobresso

Novellino
29 Luglio 2014
60
15
Near Milano
Visita sito
Bici
Wilier Cento 10Air
Wilier è un gran bel marchio e fa bici buone....nulla da dire...
Guarnitura perfetta, io ancora adesso mi chiedo come facevo a fare il Lissolo col 39/23,,:wacko: se ci provassi adesso collasserei....
Il veloce è sempre stato un gran bel piccolo cambio, Io lo ho montato per la prima volta nel 92 se mi ricordo bene, e non ho mai avuto problemi... (ma qua sta scrivendo un Campagnolo:eek: inside):mrgreen:

Non fare caso al peso, al momento devi solo pedalare e prendere confidenza con il mezzo, poi per diventare:sbavon: grammomaniaco c'è sempre tempo.

Piuttosto: che ruote monta e che modello Wilier è??
 

Pacman Fc

Novellino
20 Gennaio 2016
25
0
prov. Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard prorace
Buonasera a tutti!
Ho ritirato la mia bdc

Si tratta di una wilier Triestina izoard Pro race in carbonio.
Cambio Campagnolo veloce 10V
Cerchioni Campagnolo Eurus G3 DPRO

Che ne pensate?
Ovviamente sono una schiappa: ora servono le gambe .....

L'ho provata, ma non mi ritrovo rispetto alla mbk: molto più rigida, le marce sono diverse e spesso sbaglio, la posizione non è comoda anche se le misure biometriche me l'ha prese tutte e registrata la bici.

Infine, ho acquistato un contachilometri della btwin count 4 che non riesco a regolare. La circonferenza della ruota anteriore, è mt. 2,10 ma anche registrato, su 10 mt mi sbaglia 60 cm.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
http://mercatino.bdc-forum.it/p-159603-Bianchi-Infinito

http://mercatino.bdc-forum.it/p-139534-cervelò-r3-team
queste no?
taglia 54/55... di Pescara/Ascoli.... magari andandole a vedere di persona riesci anche a trattare un pò sul prezzo, oltre a poter valutare le reali condizioni.
Mio consiglio personale... meglio una bella bici usata di qualche anno che una ciofeca nuova che ti terrai comunque per tanto tempo. Dopo un anno di utlizzo di una bici nuova, gli cambierai catena e copertoni, esattamente come ad una bici di 3 anni.
Ma una ciofeca rimane una ciofeca, anche con le gomme nuove, una bella bici rimane tale anche con le gomme usurate!
 
Ultima modifica:

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
ops! sono arrivato tardi!:mrgreen:


eh... che ne pensiamo? nulla, se non dici quanto l'hai pagata, che anno, stato di usura, se dovrai sostituire qualcosa.... se te l'hanno regalata hai fatto un affare comunque, se gli hai dato 2000euro no!!
 

Pacman Fc

Novellino
20 Gennaio 2016
25
0
prov. Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard prorace
l'ho pagata € 900 ma non so dirti di che anno è!
Comunque, il meccanico è una persona di famiglia e mi ha garantito che in ottime condizioni, poco usata.
Altro non so dirti .... sono un pidello ;nonzo%
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.076
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dai, prendere una cosa da uno fidato è comunque importante, la bici è bella... va benissimo così. Ci metterai un po' ad adattarti, ma non troppo, stai tranquillo. Basta che tu non pretenda di replicare la MTB; sono cose diverse, ed ognuna ha i suoi pregi.

Buone pedalate !!! E non ostinarti a tenere sempre rapporti cortissimi come in MTB
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
L'ho provata, ma non mi ritrovo rispetto alla mbk: molto più rigida, le marce sono diverse e spesso sbaglio, la posizione non è comoda anche se le misure biometriche me l'ha prese tutte e registrata la bici.

Ci si impiega un po' ad abituarsi, non preoccuparti troppo. Ragionaci mese per mese, non a ogni uscita, però esci spesso. Almeno due volte a settimana e, se il tuo fisico non è abituato ai recuperi, non più di tre. Quando sei stanco riposati un paio di giorni in più e non strafare. Ma se invece non vuoi perdere il ritmo, vai comunque ma vai piano.

Scegliti un percorso e "imparalo" bene prima di modificarlo in lunghezza o in altimetria. Quanto spendere in energia nei diversi tratti, come usare il cambio, come arrivare a casa stanco e felice, non rovinato. Soprattutto datti il tempo di ragionare sulla posizione. All'inizio tenderai a stare molto alto, le braccia dritte piantate sul manubrio, il fondoschiena continuamente in movimento e dolorante. Col passare dei mesi ti troverai più comodo a stare disteso, le braccia flesse e le spalle rilassate. Che è quello su cui devi concentrarti: far lavorare bene le gambe mentre dal busto in su si sta (più o meno) tendenzialmente scarichi. Il "più o meno" dipende da quanto è necessario pestare sui pedali: in salite ardite, per esempio, è normale far lavorare anche le unghie dei mignoli.

Potrebbero essere necessari piccoli assestamenti delle misure della bicicletta: cerca sul forum le discussioni sui sintomi, oppure chiedi al mecca tuo parente e poi lavora con molta calma. Modifica una cosa alla volta e di poco, non cambiare tutto di colpo. E tieni nota di quello che fai. Uno schemino con le misure attuali e le modifiche che farai man mano. Ogni modifica deve essere testata per almeno tre/quattro uscite o qualche centinaio di km, non si cambia a sentimento. I muscoli devono abituarsi alla nuova posizione e potrebbero impiegarci un po'.

È molto utile fare anche del surf, cioè attaccarti a qualche treno e memorizzare i loro ritmi, le cambiate, come pedalano. Mi raccomando, sceglili bravi e un pelo sopra il tuo livello, dopo qualche chilometro ti staccherai, stravolto, ma avrai imparato qualcosa. Leggiti qualche post sul modo di stare in scia, anche lì c'è un'etichetta e norme di sicurezza. E tieniti sempre lucido, andare in bici scofanati dalla fatica è pericoloso.


nonno montarozzi
 
Ultima modifica:

Pacman Fc

Novellino
20 Gennaio 2016
25
0
prov. Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard prorace
dai, prendere una cosa da uno fidato è comunque importante, la bici è bella... va benissimo così. Ci metterai un po' ad adattarti, ma non troppo, stai tranquillo. Basta che tu non pretenda di replicare la MTB; sono cose diverse, ed ognuna ha i suoi pregi.

Buone pedalate !!! E non ostinarti a tenere sempre rapporti cortissimi come in MTB

Grazie!
veramente, vado sempre (compresa la mbk) con corona grande e pignone piccolo, per abituarmi allo sforzo, visto che mi piace (piacerebbe) fare le salite.

Oggi purtroppo ho fatto 53 km ma ho iniziato a sentire un fastidio dietro al collo. Terminata l'uscita, tutto è tornato nella norma.

Secondo il mio meccanico, dopo aver fatto l'analisi biomeccaniche sul mio fisico e quindi sulla bici, è tutto regolare, ma io continuo a dire che il manubrio è o troppo basso o troppo lontano.

vederemo ...
 

Pacman Fc

Novellino
20 Gennaio 2016
25
0
prov. Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard prorace
Ci si impiega un po' ad abituarsi, non preoccuparti troppo. Ragionaci mese per mese, non a ogni uscita, però esci spesso. Almeno due volte a settimana e, se il tuo fisico non è abituato ai recuperi, non più di tre. Quando sei stanco riposati un paio di giorni in più e non strafare. Ma se invece non vuoi perdere il ritmo, vai comunque ma vai piano.

Scegliti un percorso e "imparalo" bene prima di modificarlo in lunghezza o in altimetria. Quanto spendere in energia nei diversi tratti, come usare il cambio, come arrivare a casa stanco e felice, non rovinato. Soprattutto datti il tempo di ragionare sulla posizione. All'inizio tenderai a stare molto alto, le braccia dritte piantate sul manubrio, il fondoschiena continuamente in movimento e dolorante. Col passare dei mesi ti troverai più comodo a stare disteso, le braccia flesse e le spalle rilassate. Che è quello su cui devi concentrarti: far lavorare bene le gambe mentre dal busto in su si sta (più o meno) tendenzialmente scarichi. Il "più o meno" dipende da quanto è necessario pestare sui pedali: in salite ardite, per esempio, è normale far lavorare anche le unghie dei mignoli.

Potrebbero essere necessari piccoli assestamenti delle misure della bicicletta: cerca sul forum le discussioni sui sintomi, oppure chiedi al mecca tuo parente e poi lavora con molta calma. Modifica una cosa alla volta e di poco, non cambiare tutto di colpo. E tieni nota di quello che fai. Uno schemino con le misure attuali e le modifiche che farai man mano. Ogni modifica deve essere testata per almeno tre/quattro uscite o qualche centinaio di km, non si cambia a sentimento. I muscoli devono abituarsi alla nuova posizione e potrebbero impiegarci un po'.

È molto utile fare anche del surf, cioè attaccarti a qualche treno e memorizzare i loro ritmi, le cambiate, come pedalano. Mi raccomando, sceglili bravi e un pelo sopra il tuo livello, dopo qualche chilometro ti staccherai, stravolto, ma avrai imparato qualcosa. Leggiti qualche post sul modo di stare in scia, anche lì c'è un'etichetta e norme di sicurezza. E tieniti sempre lucido, andare in bici scofanati dalla fatica è pericoloso.


nonno montarozzi

Grazie, ho capito perchè sei nonno: sei molto saggio!

L'ho scritto sotto: ogg ho avvertito del dolore dietro al collo. Sicuramente è la posizione, ma ad un certo punto mi sono dovuto fermare per sciogliermi il collo e ripartire.
 

Pacman Fc

Novellino
20 Gennaio 2016
25
0
prov. Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard prorace
scusate ragazzi
ho un contachilometri btwin 4. Non riesco a registrarlo!
La circonferenza della ruota è mt 2,10.
Le ho provate tutte, su 10 mt, ma non porta.

Oggi l'ho registrato su 700X25 e mi ha segnato 53,70 km.
Secondo strava invece, ho fatto 52,8.

Voi che avete più esperienza, le cartine di strava sono precise???
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Grazie, ho capito perchè sei nonno: sei molto saggio!

L'ho scritto sotto: ogg ho avvertito del dolore dietro al collo. Sicuramente è la posizione, ma ad un certo punto mi sono dovuto fermare per sciogliermi il collo e ripartire.

Macché nonno, mi stavo prendendo in giro da solo. Io ho solo... io ho solo... non riesco a dirlo.

Comunque, anche e soprattutto per i dolori, a meno che non ti blocchino completamente, prima di sapere se sono dovuti a una cattiva posizione, accertati che non siano causati dalla poca abitudine. Intanto prova a rimanere più rilassato possibile quando pedali, proprio come esercizio. Se poi continuano, che tu ti rivolga al tuo medico o agli esperti demolitori del forum, cerca di essere più preciso. Collo, non significa molto. Intanto usalo il forum, prima di ogni altra cosa cerca bene tra le discussioni, mica sei il primo ad avere dolori.

ciao
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Grazie!
veramente, vado sempre (compresa la mbk) con corona grande e pignone piccolo, per abituarmi allo sforzo, visto che mi piace (piacerebbe) fare le salite.

Impara ad andare agile prima! Se abusi del rapportone ti stanchi prima e molto più facilmente! Poi quando cominci ad essere abituato alla bdc e ad avere un po di km sulle gambe potrai pensare a lavorare per migliorare in salita!
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Grazie ad entrambi.

Come faccio a spiegare il punto preciso?
Il dolore si trova tra il collo e la spalla destra. Non riesco a girare la testa a destra.

Ciao...per quanto riguarda le salite se proprio vuoi affrontarle all'inizio ti consiglio al massimo un 5-6% con almeno un 28 dietro (bastano 5-6 Km:specc:) e poi tanta pianura facendo eventualmente un circuito 4-5 volte.

Per il dolore dietro al collo è quasi sicuramente la posizione in bici, tieni conto che se ci vai da poco il fisico si deve adattare alla postura, fai bene a fermarti e sciogliere la muscolatura altrimenti rischi una contrazione:impic:.

Magari alza un pò il manubrio per diminuire lo scarto sella-manubrio (non ti dico di abbassare il sellino per non scompensare le ginocchia) ma se puoi rivolgiti a qualcuno che già và in bdc.:old:
 

Pacman Fc

Novellino
20 Gennaio 2016
25
0
prov. Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard prorace
Ciao...per quanto riguarda le salite se proprio vuoi affrontarle all'inizio ti consiglio al massimo un 5-6% con almeno un 28 dietro (bastano 5-6 Km:specc:) e poi tanta pianura facendo eventualmente un circuito 4-5 volte.

Per il dolore dietro al collo è quasi sicuramente la posizione in bici, tieni conto che se ci vai da poco il fisico si deve adattare alla postura, fai bene a fermarti e sciogliere la muscolatura altrimenti rischi una contrazione:impic:.

Magari alza un pò il manubrio per diminuire lo scarto sella-manubrio (non ti dico di abmbassare il sellino per non scompensare le ginocchia) ma se puoi rivolgiti a qualcuno che già và in bdc.:old:

Veramente grazie.

Sul contachilometri btwin 4 e strava sai dirmi qualcosa?