Abbigliamento Decathlon

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Oggi ho provato il tuo metodo con un'altra canottiera a rete, con le maglie spesse e più forata di quella della Btwin.
Non so, alla fine era bagnata sia la maglia termica che la canotta... Non ho avuto nè più nè meno freddo rispetto al non avere la canottiera sotto. Alla fine l'unica differenza tangibile secondo me è che c'è una canottiera in più da mettere in lavatrice :rosik:
Comunque magari è dovuto alla scarsa qualità della canotta... Non so.
Poi la sensazione di bagnato, freddo ecc sono abbastanza soggettive.
Ognuno ha il suo metodo che non per forza deve restare quello per sempre, con l'esperienza, nuovi materiali ecc le cose possono cambiare! Per le nostre esperienze avremmo ragione entrambi o-o

Comunque ancora una volta sottolineo la bontà della maglia 520 maniche lunghe in fine serie ora a 30 €. Non fatevela scappare... Sto continuando ad usarla in condizioni di umidità e temperature tra i 4 e gli 8° con soltanto la maglia termica sotto. Non filtra un filo d'aria, è calda, ha una vestibilità eccezionale... Io non ho mai avuto un Castelli Gabba, ma vi giuro che non so cosa potrebbe darmi in più da questa maglia. Fucilatemi se volete... :mrgreen::rosik: Però vi assicuro che se la provate ne resterete entusiasti. Io sto pensando di comprarmene almeno ancora una, anche se dall'altra magari aspetto il fine stagione, perchè se la 520 è così chissà la 700...

Si, sicuramente è come dici tu : ognuno ha un suo metodo e delle sue sensazione personali.

Adesso però, spiegami una cosa...
Come fa una maglia ( non una giacca ) a non far passare neanche un filo d'aria ?
Mi pare che quella maglia non sia di materiale antivento... [emoji44]
...oppure mi è sfuggito qualcosa ?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Si, sicuramente è come dici tu : ognuno ha un suo metodo e delle sue sensazione personali.

Adesso però, spiegami una cosa...
Come fa una maglia ( non una giacca ) a non far passare neanche un filo d'aria ?
Mi pare che quella maglia non sia di materiale antivento... [emoji44]
...oppure mi è sfuggito qualcosa ?

Ha un tessuto esterno particolare simile ai manicotti/gambali... E dentro è felpata. Giuro è portentosa... Se vuoi prendila e provala, se resti deluso te la pago io :mrgreen:
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Si, sicuramente è come dici tu : ognuno ha un suo metodo e delle sue sensazione personali.

Adesso però, spiegami una cosa...
Come fa una maglia ( non una giacca ) a non far passare neanche un filo d'aria ?
Mi pare che quella maglia non sia di materiale antivento... [emoji44]
...oppure mi è sfuggito qualcosa ?

Non è antivento, però mi ci sto trovando molto bene anch'io... Magari sarà che tendenzialmente mi scaldo molto e viaggiavo con temperatura media di 8 gradi....
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Comunque ancora una volta sottolineo la bontà della maglia 520 maniche lunghe in fine serie ora a 30 €. Non fatevela scappare... Sto continuando ad usarla in condizioni di umidità e temperature tra i 4 e gli 8° con soltanto la maglia termica sotto. Non filtra un filo d'aria, è calda, ha una vestibilità eccezionale...

Il problema per me è che è nera, sembra fatta apposta per mimetizzarsi nei tratti ombreggiati :mrgreen: Mi sa che l'avevo vista al Deca e avevo scelto di non prenderla per quello...peccato perché non è neanche brutta

Io uso di questa stagione i calzini 500 di Deca:

http://www.decathlon.it/calze-ciclismo-invernali-500-id_8315736.html

Per il prezzo sono buoni, naturalmente nelle discese in quota non sono adeguati. Il weekend scorso scendendo dai 1200m non sentivo più le punte dei piedi :-x, in queste condizioni servono per forza le sovrascarpe.

Boh, oggi ho riprovato ad uscire e, nonostante non fosse freddo (penso ci fossero tranquillamente 8 gradi anche se c'era un po' di vento), sono tornato con le punte ghiacciate. Mi sono salvato un po' solo facendo una sostanziosa e rinvigorente tappa in bar e muovendo continuamente le dita dei piedi. Avevo i copriscarpa, quelli della Biotex tipo calzino. Forse le scarpe che ho sono troppo estive con la tomaia eccessivamente traforata per l'inverno? ;nonzo%
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
...

Boh, oggi ho riprovato ad uscire e, nonostante non fosse freddo (penso ci fossero tranquillamente 8 gradi anche se c'era un po' di vento), sono tornato con le punte ghiacciate. Mi sono salvato un po' solo facendo una sostanziosa e rinvigorente tappa in bar e muovendo continuamente le dita dei piedi. Avevo i copriscarpa, quelli della Biotex tipo calzino. Forse le scarpe che ho sono troppo estive con la tomaia eccessivamente traforata per l'inverno? ;nonzo%

Strano ;nonzo%, io con le sovrascarpe della Force non avverto le dita ghiacciate, secondo me dipende anche dalla sensibilità individuale oppure le scarpe che usi sono troppo areate. L'altro weekend in montagna (per chi ci abita vicino capisce cosa intendo :bn:) c'era il classico tempo plumbeo, nebbia bassa e temperatura abbastanza rigida con goccioline di pioggia leggera, in discesa ero corazzato al petto e testa ma non i piedi ( solo calzini invernali della Deca), e se non avessi avuto le tacchette che mi tenevano il piede agganciato al pedale non sentivo nemmeno la pressione ...:mrgreen:
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
L'aria passa, ma se ne passa la giusta quantità porta via il sudore e non senti freddo. Sicuramente è stato essenziale per me l'uso dello scaldacollo in tessuto leggero.
Io se uso roba impermeabile finisco solo per fradiciarmi di sudore e dopo quando vado in discesa mi tocca bestemmiare. Essenziale anche che il tutto sia il più possibile aderente, onde evitare che l'aria possa entrare in modo incontrollato.
 

kilmer78

Novellino
9 Dicembre 2015
40
0
Visita sito
Bici
mia

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
buongiorno,
volevo un consiglio dai possessori di abbigliamento btwin,
per ciclismo sulle temperature sui 10 15 gradi circa.

ho il dubbio se prendere la maglia aerofit 700

http://www.decathlon.it/maglia-intima-ciclismo-aerofit-700-bianca-rossa-id_8289822.html

abbinata ad una maglia traspirante sotto
e un gilet antivento leggero sopra;

oppure la giacca 520

http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-uomo-520-id_8343629.html

con sotto una maglia traspirante.
aspetto consigli
grazie
Io con 10/15°C o uso la giacca o la maglia termica, entrambe mi fanno troppo caldo.
Secondo me con la sola giacca antivento dovresti andare comodo.
Beato te che non hai il freddo!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
buongiorno,
volevo un consiglio dai possessori di abbigliamento btwin,
per ciclismo sulle temperature sui 10 15 gradi circa.

ho il dubbio se prendere la maglia aerofit 700

http://www.decathlon.it/maglia-intima-ciclismo-aerofit-700-bianca-rossa-id_8289822.html

abbinata ad una maglia traspirante sotto
e un gilet antivento leggero sopra;

oppure la giacca 520

http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-uomo-520-id_8343629.html

con sotto una maglia traspirante.
aspetto consigli
grazie

La maglia che hai linkato è una maglia termica intima, non una maglia da ciclismo.
Per cui secondo me non ha molto senso mettere una maglia traspirante sotto ed un gilet antivento sopra... Stai poi senza tasche così (a meno che non le abbia il gilet). Tanto meno userei la giacca a quelle temperature...
Io con 15° esco con il completo estivo e manicotti, con una canottiera termica. Con 10° completo estivo, gambali e antivento, sempre con canotta termica e manicotti. Oppure pantaloncino estivo, gambali, canotta termica e maglia maniche lunghe Btwin 520.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Strano ;nonzo%, io con le sovrascarpe della Force non avverto le dita ghiacciate, secondo me dipende anche dalla sensibilità individuale oppure le scarpe che usi sono troppo areate. L'altro weekend in montagna (per chi ci abita vicino capisce cosa intendo :bn:) c'era il classico tempo plumbeo, nebbia bassa e temperatura abbastanza rigida con goccioline di pioggia leggera, in discesa ero corazzato al petto e testa ma non i piedi ( solo calzini invernali della Deca), e se non avessi avuto le tacchette che mi tenevano il piede agganciato al pedale non sentivo nemmeno la pressione ...:mrgreen:

Boh, infatti...farò un po' di prove anche con i calzini invernali del Lidl e aggiungendo un copriscarpa leggero antivento Deca o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
buongiorno,
volevo un consiglio dai possessori di abbigliamento btwin,
per ciclismo sulle temperature sui 10 15 gradi circa.

ho il dubbio se prendere la maglia aerofit 700

A quelle temperature io uso la 700 direttamente sopra la pelle nuda, e sopra la 700 metto la maglietta estiva. Se fa piu' freddo metto l'intimo estivo a contatto con la pelle e sopra la 520 o equivalente.
Se fa proprio freddo (0-4°) posso pensare di mettere la 700 sulla pelle e sopra la 520, ma penso non mi sia quasi mai stato necessario.

Considera che pero' io sono molto poco freddoloso.
 

kilmer78

Novellino
9 Dicembre 2015
40
0
Visita sito
Bici
mia
Ultima modifica:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
mi è appena arrivata la maglia ciclismo B-twin (nera) non l'ho ancora provata,
la vestibilità è buona, per il mio uso è "grossa" il giusto, va bene sotto una giacca con temperature più rigide sotto i 5, ma anche da sola con quelle più miti sopra i 10.
ottime le tasche posteriori, 3, più una con cerniera e con protezione umidità dalla parte verso il corpo.
la cerniera e le cuciture danno l'impressione di un prodotto di basso costo, da migliorare la qualità, che rimane comunque buona se rapportata al prezzo.
le scritte e le parti colorate sono tipo vernice siliconica, quella che con il tempo si crepa, vedremo.