Abbigliamento Decathlon

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Naturalmente sopra ci metto la maglia, comunque la canotta della Giessegi non è tessuto forato ma fibra di polipropilene intrecciato abbastanza spesso ( allego una foto).
 

Allegati

  • 20151207_162229.jpg
    20151207_162229.jpg
    230,8 KB · Visite: 44

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Naturalmente sopra ci metto la maglia, comunque la canotta della Giessegi non è tessuto forato ma fibra di polipropilene intrecciato abbastanza spesso ( allego una foto).

Ok... La maglia Btwin che hai visto è più o meno uguale come tessuto.
Ma nè quella nè la tua sono indumenti termici o-o

Tra l'altro ribadisco che è inutile mettere un intimo sotto all'intimo termico, perchè nè limita l'efficacia termica appunto.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Tra l'altro ribadisco che è inutile mettere un intimo sotto all'intimo termico, perchè nè limita l'efficacia termica appunto.

Dal mio punto di vista, le cose non vanno esattamente così.
L'intimo a rete, come quello della foto o altri simili tipo Outwet, tengono la pelle asciutta e soprattutto lontana da eventuale umidità accumulata sullo strato superiore.
In altre parole, uso la canottiera retata come "distanziale" tra la pelle e il resto
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Dal mio punto di vista, le cose non vanno esattamente così.
L'intimo a rete, come quello della foto o altri simili tipo Outwet, tengono la pelle asciutta e soprattutto lontana da eventuale umidità accumulata sullo strato superiore.
In altre parole, uso la canottiera retata come "distanziale" tra la pelle e il resto

E' vero, le maglie termiche hanno lo svantaggio che trattengono il sudore...
Però aggiungendo uno strato, seppur a rete, il problema non si risolve, perchè tanto la rete assorbe il sudore ma non riesce a rilasciarlo e di conseguenza anzichè bagnarsi la maglia termica si bagna la canotta... Ma l'effetto di bagnato sulla pelle resta!
E oltre a questo la maglia termica è meno efficace.

Questo per la mia personale esperienza con un'ottima maglia termica e la canottiera retata della Btwin (che tra l'altro si bagna non poco d'estate dove è più libera di filtrare il sudore) o-o
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Però aggiungendo uno strato, seppur a rete, il problema non si risolve, perchè tanto la rete assorbe il sudore ma non riesce a rilasciarlo e di conseguenza anzichè bagnarsi la maglia termica si bagna la canotta... Ma l'effetto di bagnato sulla pelle resta!
E oltre a questo la maglia termica è meno efficace.

Questo per la mia personale esperienza con un'ottima maglia termica e la canottiera retata della Btwin (che tra l'altro si bagna non poco d'estate dove è più libera di filtrare il sudore) o-o

Dunque, secondo la mia esperienza, le cose NON vanno così.

Le canottiere a rete con fori grandi e maglie spesse ( tipo Outwet ) fanno da tramite nel trasporto dell'umidità verso lo strato superiore, ma avendo più "buchi" che tessuto, la gran parte della superficie della pelle sarà asciutta, perchè non sarà a contatto con l'intimo termico...
La canottiera retata Btwin è buona d'estate, ma meno buona per questo uso, perchè, di fatto, non ha fori completamente vuoti.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi ho provato il giubbotto 700 nero/rosso con sotto l'intimo maniche lunghe Aerofit 700. Temperatura sugli 8°, un po' umido come da tradizione in queste settimane nebbiose. Le maniche erano un po' corte, ma comunque coperte dai guanti. Tutto sommato sono stato bene, mai avuta la sensazione di bagnato né di freddo. Avrei apprezzato che sui fianchi fosse un po' più attillato, perché cambiando presa ogni tanto bisognava aggiustarlo. L'intimo mi sembra proprio ottimo :mrgreen:
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Uscita tranquilla di un paio d'ore con 10 minuti di sosta causa congelamento piedi del mio compagno di pedalata (calzini inadeguati). Ore dalle 8 alle 10 am. Temp media 8 gradi, minima 5. Abbigliamento: salopette estiva, gambali, maglia smanicata a rete btwin, quella più economica, maglia termica aerofit (quella senza zip, ne antivento), maglia 520 corporate (quella nera con scritte btwin a 29,90 scontata), tubolare di tessuto per il collo, sottocasco antivento, guanti interi. Andata da dio, tornato a casa asciutto come il sedere di un bimbo, quasi mai avuto sensazione di freddo al corpo, solo un po alle braccia.
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Uscita tranquilla di un paio d'ore con 10 minuti di sosta causa congelamento piedi del mio compagno di pedalata (calzini inadeguati). Ore dalle 8 alle 10 am. Temp media 8 gradi, minima 5. Abbigliamento: salopette estiva, gambali, maglia smanicata a rete btwin, quella più economica, maglia termica aerofit (quella senza zip, ne antivento), maglia 700 corporate (quella nera con scritte btwin a 29,90 scontata), tubolare di tessuto per il collo, sottocasco antivento, guanti interi. Andata da dio, tornato a casa asciutto come il sedere di un bimbo, quasi mai avuto sensazione di freddo al corpo, solo un po alle braccia.
Mi sono congelato pure io i piedi oggi, del tipo che si sono induriti al ritorno... Avevo i calzini invernali 500... Saranno quelli?
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Mi sono congelato pure io i piedi oggi, del tipo che si sono induriti al ritorno... Avevo i calzini invernali 500... Saranno quelli?

No, lui non aveva niente della btwin, i calzini mi sono sembrati dei normali calzini di lana...

Io ho gli invernali btwin, ma non ricordo che modello sono, sono a due colori.... E mi ci trovo bene.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Dunque, secondo la mia esperienza, le cose NON vanno così.

Le canottiere a rete con fori grandi e maglie spesse ( tipo Outwet ) fanno da tramite nel trasporto dell'umidità verso lo strato superiore, ma avendo più "buchi" che tessuto, la gran parte della superficie della pelle sarà asciutta, perchè non sarà a contatto con l'intimo termico...
La canottiera retata Btwin è buona d'estate, ma meno buona per questo uso, perchè, di fatto, non ha fori completamente vuoti.

Oggi ho provato il tuo metodo con un'altra canottiera a rete, con le maglie spesse e più forata di quella della Btwin.
Non so, alla fine era bagnata sia la maglia termica che la canotta... Non ho avuto nè più nè meno freddo rispetto al non avere la canottiera sotto. Alla fine l'unica differenza tangibile secondo me è che c'è una canottiera in più da mettere in lavatrice :rosik:
Comunque magari è dovuto alla scarsa qualità della canotta... Non so.
Poi la sensazione di bagnato, freddo ecc sono abbastanza soggettive.
Ognuno ha il suo metodo che non per forza deve restare quello per sempre, con l'esperienza, nuovi materiali ecc le cose possono cambiare! Per le nostre esperienze avremmo ragione entrambi o-o

Comunque ancora una volta sottolineo la bontà della maglia 520 maniche lunghe in fine serie ora a 30 €. Non fatevela scappare... Sto continuando ad usarla in condizioni di umidità e temperature tra i 4 e gli 8° con soltanto la maglia termica sotto. Non filtra un filo d'aria, è calda, ha una vestibilità eccezionale... Io non ho mai avuto un Castelli Gabba, ma vi giuro che non so cosa potrebbe darmi in più da questa maglia. Fucilatemi se volete... :mrgreen::rosik: Però vi assicuro che se la provate ne resterete entusiasti. Io sto pensando di comprarmene almeno ancora una, anche se dall'altra magari aspetto il fine stagione, perchè se la 520 è così chissà la 700...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
No, lui non aveva niente della btwin, i calzini mi sono sembrati dei normali calzini di lana...

Io ho gli invernali btwin, ma non ricordo che modello sono, sono a due colori.... E mi ci trovo bene.

Io uso di questa stagione i calzini 500 di Deca:

http://www.decathlon.it/calze-ciclismo-invernali-500-id_8315736.html

Per il prezzo sono buoni, naturalmente nelle discese in quota non sono adeguati. Il weekend scorso scendendo dai 1200m non sentivo più le punte dei piedi :-x, in queste condizioni servono per forza le sovrascarpe.