Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
visto adesso...a quel prezzo in effetti è difficile dire di no o-o

io a fine giugno\inizio luglio l'ho pagato sempre su wiggle 198€ ma inclusi mi hanno dato 20€ di coupon sconto e un paio di occhiali DHB :)

Io e te a trent'anni saremo dei ciclobamboccioni sul lastrico :rosik:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io e te a trent'anni saremo dei ciclobamboccioni sul lastrico :rosik:
ma sul lastrico proprio no, ho degli amici più o meno della nostra età che pur avendo lavori normalissimi spendono parecchio sulla bici...li invidio perchè quando capita di uscire insieme loro hanno sempre qualche novità e quando si va in negozio non si fanno problemi a prendere maglie invernali da 100€ o scarpe da 200€ mentre io devo guardare anche i 10€ tra un fondello e l'altro :wacko:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ma sul lastrico proprio no, ho degli amici più o meno della nostra età che pur avendo lavori normalissimi spendono parecchio sulla bici...li invidio perchè quando capita di uscire insieme loro hanno sempre qualche novità e quando si va in negozio non si fanno problemi a prendere maglie invernali da 100€ o scarpe da 200€ mentre io devo guardare anche i 10€ tra un fondello e l'altro :wacko:

Tu almeno hai degli amici con cui condividi la passione per la bici :mrgreen: I miei amici si fanno le vacanze da mille e una notte ogni estate, e poi mi guardano come se fossi un marziano quando dico che "mi compro la bici nuova" ahah :rosik:
Comunque è logico, quando uno lavora ed inizia a mettersi da parte qualche soldo è normale che poi si tolga anche qualche sfizio... Non è nient'altro che quel che sto facendo io grazie ai 6/7 mesi che ho lavorato in questo anno! Chiaramente l'anno prossimo spero di lavorare altrettanto ma non rifarò altrettante spese... Forse :mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Tu almeno hai degli amici con cui condividi la passione per la bici :mrgreen: I miei amici si fanno le vacanze da mille e una notte ogni estate, e poi mi guardano come se fossi un marziano quando dico che "mi compro la bici nuova" ahah :rosik:
Comunque è logico, quando uno lavora ed inizia a mettersi da parte qualche soldo è normale che poi si tolga anche qualche sfizio... Non è nient'altro che quel che sto facendo io grazie ai 6/7 mesi che ho lavorato in questo anno! Chiaramente l'anno prossimo spero di lavorare altrettanto ma non rifarò altrettante spese... Forse :mrgreen:
ma in realtà sono solo 2, con cui tra l'altro non è che esco spesso...capiterà 2, 3 volte al mese al massimo. e poi prendo sempre la paga perchè nonostante abbiano meno tempo di me per pedalare hanno tutto un'altro fisico e fanno anche diverse gare in mtb (assietta, roc d'azur, via del sale e molte altre di coppa piemonte ecc).

sai cosa potresti provare a fare? vendere la tua bdc attuale per prendere una mtb...o in alternativa fare uno scambio...insomma qualcosa potrebbe saltar fuori.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ma in realtà sono solo 2, con cui tra l'altro non è che esco spesso...capiterà 2, 3 volte al mese al massimo. e poi prendo sempre la paga perchè nonostante abbiano meno tempo di me per pedalare hanno tutto un'altro fisico e fanno anche diverse gare in mtb (assietta, roc d'azur, via del sale e molte altre di coppa piemonte ecc).

sai cosa potresti provare a fare? vendere la tua bdc attuale per prendere una mtb...o in alternativa fare uno scambio...insomma qualcosa potrebbe saltar fuori.

La mia bdc era di mio nonno... E' un suo ricordo e mi dispiacerebbe molto doverla dare ad altri! Diciamo che il valore affettivo è di gran lunga superiore al valore di mercato che quella bici può avere, per cui privarsene sarebbe una follia...
Piuttosto posso provare a vendere la mia mtb su subito.it... Vedendo i prezzi folli e gonfiati che spesso hanno le bici su internet magari un 300 € da qualcuno li tiro fuori.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
La mia bdc era di mio nonno... E' un suo ricordo e mi dispiacerebbe molto doverla dare ad altri! Diciamo che il valore affettivo è di gran lunga superiore al valore di mercato che quella bici può avere, per cui privarsene sarebbe una follia...
Piuttosto posso provare a vendere la mia mtb su subito.it... Vedendo i prezzi folli e gonfiati che spesso hanno le bici su internet magari un 300 € da qualcuno li tiro fuori.
Allora fai benissimo a tenerla, ci mancherebbe altro o-o

Ma che mtb è la tua? Forcella e gruppo?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ahahahah grazie, come immaginavo :rosik::mrgreen:

Maledetto tentatore, fino all'anno prossimo almeno i miei giri in mtb saranno delle scampagnate tranquille, con discese a freni tiratissimi. Poi si vedrà, ma solo poi poi poi...
anche perchè tanto a cuneo quando nevica nevica per davvero quindi la mtb resta in garage
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ma sul lastrico proprio no, ho degli amici più o meno della nostra età che pur avendo lavori normalissimi spendono parecchio sulla bici...li invidio perchè quando capita di uscire insieme loro hanno sempre qualche novità e quando si va in negozio non si fanno problemi a prendere maglie invernali da 100€ o scarpe da 200€ mentre io devo guardare anche i 10€ tra un fondello e l'altro :wacko:



Scusa, quante bmw, mercedes o macchine da più di 30/40.000 euro si vedono in giro?

Tutti quelli, avrebbero potuto comprarsi una macchina da 15.000(che non è poco...io per esempio mai spesi quei soldi per una macchina) e una bici da 15.000 risparmiando ancora!!!!

Solo che se uno ha un Bmw nessuno rompe le palle, se invece ha una bici da 15.000 è automaticamente un fissato/esaltato che butta via i suoi soldi.


Io se devo spendere 200 euro per la bici lo faccio felice e contento (anzi mi sto per comprare un casco totalmente inutile che mi farà diventare un marziano su due ruote:mrgreen:)....quando invece devo spendere 200 euro per il bollo della macchina mi cruccio :-x
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Scusa, quante bmw, mercedes o macchine da più di 30/40.000 euro si vedono in giro?

Tutti quelli, avrebbero potuto comprarsi una macchina da 15.000(che non è poco...io per esempio mai spesi quei soldi per una macchina) e una bici da 15.000 risparmiando ancora!!!!

Solo che se uno ha un Bmw nessuno rompe le palle, se invece ha una bici da 15.000 è automaticamente un fissato/esaltato che butta via i suoi soldi.


Io se devo spendere 200 euro per la bici lo faccio felice e contento (anzi mi sto per comprare un casco totalmente inutile che mi farà diventare un marziano su due ruote:mrgreen:)....quando invece devo spendere 200 euro per il bollo della macchina mi cruccio :-x
mi sa che hai frainteso il mio messaggio, la mia non era una critica nei confronti di chi spende anzi se potessi lo farei anche io senza il minimo pensiero. se lavorassi come fanno molti dei miei amici saprei già pure cosa comprare con i primi stipendi messi da parte http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/top_fuel/top_fuel_9_8_sl/# :-x :mrgreen: o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
...non so come fosse l'ordinamento ai tuoi tempi (penso il classico di 5 anni) ma io prima di immatricolarmi avrei messo la firma per chiudere la triennale entro 4 anni.
La vita lavorativa la vedo ancora come una cosa lontana perchè per ora ne ho fin che voglio con quel che ho da studiare....poi insomma l'importante è impegnarsi al massimo, chi vivrà vedrà :)


Alla mia "epoca" o facevi diploma di laurea 3 anni o facevi il percorso completo da 5 anni. Io ho fatto la quinquennale. Ma confermo che la norma era 5+1 (che è anche il tempo che ci ho messo io) perché le tesi "lunga" al Politecnico era in genere un progetto di ricerca che sulla carta prevedeva 6 mesi ma nella realtà si spingeva sempre a 1 anno e oltre (Non so come sia oggi). C'era anche chi iniziava la tesi in anticipo durante il quinto anno, ma a meno di essere veramente in pari con tutti gli esami, considerando anche il carico di lavoro per gli esami stessi, era veramente dura stare sotto i 5 anni e mezzo.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Scusa, quante bmw, mercedes o macchine da più di 30/40.000 euro si vedono in giro?



Tutti quelli, avrebbero potuto comprarsi una macchina da 15.000(che non è poco...io per esempio mai spesi quei soldi per una macchina) e una bici da 15.000 risparmiando ancora!!!!



Solo che se uno ha un Bmw nessuno rompe le palle, se invece ha una bici da 15.000 è automaticamente un fissato/esaltato che butta via i suoi soldi.





Io se devo spendere 200 euro per la bici lo faccio felice e contento (anzi mi sto per comprare un casco totalmente inutile che mi farà diventare un marziano su due ruote:mrgreen:)....quando invece devo spendere 200 euro per il bollo della macchina mi cruccio :-x


Condivido purché non siano di quelle persone (IMHO irritanti) che spendono e spandono e poi si lamentano della crisi o che non hanno i soldi per arrivare a fine mese (e ne conosco). Di solito con me evitano già perché non ho peli sulla lingua.

Chi li ha fa bene a spenderli come vuole, ma senza prendere in giro il prossimo.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Alla mia "epoca" o facevi diploma di laurea 3 anni o facevi il percorso completo da 5 anni. Io ho fatto la quinquennale. Ma confermo che la norma era 5+1 (che è anche il tempo che ci ho messo io) perché le tesi "lunga" al Politecnico era in genere un progetto di ricerca che sulla carta prevedeva 6 mesi ma nella realtà si spingeva sempre a 1 anno e oltre (Non so come sia oggi). C'era anche chi iniziava la tesi in anticipo durante il quinto anno, ma a meno di essere veramente in pari con tutti gli esami, considerando anche il carico di lavoro per gli esami stessi, era veramente dura stare sotto i 5 anni e mezzo.
sono andato a spulciare la tua pagina linkedin...diciamo che la mia idea sarebbe prendere una strada piuttosto differente rispetto a ciò che fai tu (sempre che la vaga idea che mi sono fatto leggendo il paragrafo main activities sia corretta). al momento sono orientato sulla magistrale in embedded systems...poi ovviamente valuterò con calma a tempo debito.
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Condivido purché non siano di quelle persone (IMHO irritanti) che spendono e spandono e poi si lamentano della crisi o che non hanno i soldi per arrivare a fine mese (e ne conosco). Di solito con me evitano già perché non ho peli sulla lingua.

Chi li ha fa bene a spenderli come vuole, ma senza prendere in giro il prossimo.



Giusto, però tieni conto che c'è anche chi (come me) da un mese all'altro non sa mai cosa guadagnerà quindi in momenti di euforia spende ed in altri momenti tira la cinghia.(oltretutto spesso i pagamenti arrivano dopo 6 mesi o un anno...:cry:)
Non per questo posso dire che la crisi non esista...ovviamente per me non al livello di dover guardare l'euro per arrivare a fine mese (per ora..) ma di sicuro in quanto non c'è stabilità e certezza del domani

Quindi io penso di poter contemporaneamente comprare una cazzata superflua (e cara! :mrgreen:) e dire che la crisi esiste. o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
[MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] Me lo ero scordato ma sabato non ci sono, devo accompagnare un mio amico che inaspettatamente mi ha chiesto di andare a fare un giro in bici... Nutro la piccola speranza di far venire la malattia della bici a qualche mio amico, quindi non mi faccio sfuggire l'occasione.
Se ci fossi sabato prossimo un giro in langa lo farei volentieri, o in alternativa ho dei giorni liberi sia martedì che giovedì. o-o

Saluti a tutti, sapete indicarmi un assemblatore valido di ruote qui nei dintorni Cuneo
volevo farmi montare un paio di ruote. Grazie.

Non mi risulta ci siano assemblatori in zona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.