Raduno Cuneo-Torinesi (si accettano anche profughi)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Dipende...... Se ci sarai tu noi non possiamo esserci..... Non ci sopporti!!!!!

Ma cosa dici, maffigurati!!! Non ho mica nessun problema con la princess! :rosik: E per un giorno posso anche far finta di nulla e tollerare la tua presenza!
Ok dai, ti ho segnato presente tutti i giorni o-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Posso liberamente dedurre che tu e la principessa date disponibilità per qualsivoglia giorno tra quelli citati nel primo post della discussione? o-o



Guarda, il giro comprenderà sicuramente Pian del Re come prima salita, con partenza da Barge o Cavour. Ridiscesi il buon Matteo ci guiderà verso altre salitelle o salitoni, a seconda di come gireranno le gambe o a seconda del caldo o-o
Secondo la mia tabella al momento la data più gettonata parrebbe essere domenica 9 agosto, giorno in cui ho registrato 5 adesioni (senza contare hulk).

Pregherei tutti quelli che hanno detto che ci saranno nei primi post a dare una data in cui sono disponibili, o semplicemente a scrivere una data in cui non ci sono (fra le date citate nel primo post).

Al momento ho registrato solo le adesioni mie, di @matteof93 (tutti i giorni), di @Violinbici (no 1 e 14), di @Snowbike73 (solo il 9 ed il 14) e di @Fabrizio_1 (tutti i giorni tranne il 5).


Purtroppo io la domenica non posso (.....leggasi Famiglia......)
Sarà senz'altro per la prossima volta.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Al momento ho registrato solo le adesioni mie, di @matteof93 (tutti i giorni), di @Violinbici (no 1 e 14), di @Snowbike73 (solo il 9 ed il 14) e di @Fabrizio_1 (tutti i giorni tranne il 5).



Giusto, però io pian del re la domenica in gruppo mi riservo di pensarci perché mi sa di carnaio come poche altre cose (poi oggi salendo all'agnello ho avuto molte riprove della capacità alla guida e della gentilezza degli automobilisti italiani...e dei cuneesi in particolare :cry)
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Salita del Pian del Re da Barge: [url]https://www.strava.com/routes/2921173[/URL]

Altimetria della salita:
monviso02.gif


Il percorso non è lungo nè particolarmente difficoltoso. Si tratta comunque di una salita impegnativa, le pendenze non sono elevatissime ma ci sono comunque un paio di punti intorno al 15% (roba di 200m). Ci sono vari tratti in cui si può recuperare.
Se non fosse sufficiente in zona ci sono mille altre salite per soddisfare chiunque, si va da salite corte e micidiali tipo Montebracco fino a salite semplici e "rilassanti" come Agliasco...in mezzo c'è Rucas e arrivare a Montoso non è mai uno scherzo, soprattutto se fa molto caldo :-x
Se poi si volesse allungare (relativamente, son 10km di ciclabile in più da fare) in Val Pellice nella zona di Angrogna ci sono alcune salite molto belle e anche pedalabili, strade con pochissimo traffico e spesso all'ombra...l'avvicinamento prevede il passaggio dalla collina di Bricherasio che ha qualche carino saliscendi :)

Punto di ritrovo direttamente Barge o, come detto, Cavour che è giusto sulla strada (i Torinesi arrivano da Pinerolo, i Cuneesi da Saluzzo)

Dove esce quel km al 7,5% medio sulla colletta? :mrgreen:



P.S. Se Pian del Re la domenica è trafficata non andate sullo Stelvio di lunedì gandalf:afraid: :mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Giusto, però io pian del re la domenica in gruppo mi riservo di pensarci perché mi sa di carnaio come poche altre cose (poi oggi salendo all'agnello ho avuto molte riprove della capacità alla guida e della gentilezza degli automobilisti italiani...e dei cuneesi in particolare :cry)

Di domenica di cuneesi ce ne sarà pochi ma nulla cambia
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Propongo di cancellare parte di questo post che tende a sminuire colui che l'ha scritto!!!!
Le salite lunghe non saranno il suo forte ma me lo vedo come qualcuno che faceva doccia e ristoro nell'attesa degli altri..
Se ci verrai, nel caso che ci venga pure io, ti blocchero' il deragliatore sul 53 così farai SFR e io potrò, forse, parlarti un po'!!!!!!!

Io mi sminuisco tu mi sopravvaluti
comunque ai tempi d'oro una volta avevo fatto per ben 3 volte consecutive la salita di Pian Mune con il 53x17 :-x




Posso liberamente dedurre che tu e la principessa date disponibilità per qualsivoglia giorno tra quelli citati nel primo post della discussione? o-o



Guarda, il giro comprenderà sicuramente Pian del Re come prima salita, con partenza da Barge o Cavour. Ridiscesi il buon Matteo ci guiderà verso altre salitelle o salitoni, a seconda di come gireranno le gambe o a seconda del caldo o-o
Secondo la mia tabella al momento la data più gettonata parrebbe essere domenica 9 agosto, giorno in cui ho registrato 5 adesioni (senza contare hulk).

Pregherei tutti quelli che hanno detto che ci saranno nei primi post a dare una data in cui sono disponibili, o semplicemente a scrivere una data in cui non ci sono (fra le date citate nel primo post).

Al momento ho registrato solo le adesioni mie, di @matteof93 (tutti i giorni), di @Violinbici (no 1 e 14), di @Snowbike73 (solo il 9 ed il 14) e di @Fabrizio_1 (tutti i giorni tranne il 5).

le date le hai inventate tu, io ho detto dall'8 in poi :-x comunque fare pian del Re di domenica mi sa che e' un po caotico oltreche' pericoloso specialmente gli ultimi 3,5 km dove la strada e' molto stretta e piena di curve :cry:

decidete voi l'ora, il giorno ed il luogo e poi vedo se riesco ad esserci

o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Dove esce quel km al 7,5% medio sulla colletta? :mrgreen:



P.S. Se Pian del Re la domenica è trafficata non andate sullo Stelvio di lunedì gandalf:afraid: :mrgreen:
ahahahah non ci ho fatto caso...ho cercato un'altimetria su google immagini guardando solo che la foto non fosse troppo grande rispetto al template del forum, che altrimenti ti sballa tutto o-o
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Mi piacerebbe un giorno partecipare anche io, nel frattempo mi alleno, per adesso ho solo fatto un uscita da 85km quindi ho ancora molti km da macinare!!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Giusto, però io pian del re la domenica in gruppo mi riservo di pensarci perché mi sa di carnaio come poche altre cose (poi oggi salendo all'agnello ho avuto molte riprove della capacità alla guida e della gentilezza degli automobilisti italiani...e dei cuneesi in particolare :cry)

Sono salito al Pian del Re giusto sabato (e in questa stagione cambia poco tra sabato e domenica), facendo la variante da Ciampetti e Ciampagna che porta fino a Borgo non abbiamo trovato gran traffico... inoltre, da Pian della Regina, c'era transenna che non vietava il transito ma indicava come, alle 10.30, il parcheggio al Pian del Re fosse completo... quindi in salita ci ha superato un'auto sola, in discesa ho incrociato sì e no due auto.
E' comunque una salita che evito in questa stagione, preferendo la tarda primavera o le solitarie giornate di settembre.

Dove esce quel km al 7,5% medio sulla colletta? :mrgreen:

Ci saranno 100m al 7.5%... :mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sono salito al Pian del Re giusto sabato (e in questa stagione cambia poco tra sabato e domenica), facendo la variante da Ciampetti e Ciampagna che porta fino a Borgo non abbiamo trovato gran traffico... inoltre, da Pian della Regina, c'era transenna che non vietava il transito ma indicava come, alle 10.30, il parcheggio al Pian del Re fosse completo... quindi in salita ci ha superato un'auto sola, in discesa ho incrociato sì e no due auto.
E' comunque una salita che evito in questa stagione, preferendo la tarda primavera o le solitarie giornate di settembre.
settembre è il periodo perfetto per andar su, specie dalla seconda settimana in avanti o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io mi sminuisco tu mi sopravvaluti
comunque ai tempi d'oro una volta avevo fatto per ben 3 volte consecutive la salita di Pian Mune con il 53x17 :-x

o-o

Com'è che diceva quello là: conosco i miei polli!!!!!
Quest'anno ho seguito i consigli di [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] alla lettera sull'agilità: ho fatto il morti da Castelmagno e la Cayolle al termine del trittico col 50/23. I giri delle bielle però non saranno stati sicuramente quelli tuoi. Un po di sana SFR!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io mi sminuisco tu mi sopravvaluti
comunque ai tempi d'oro una volta avevo fatto per ben 3 volte consecutive la salita di Pian Mune con il 53x17 :-x

o-o

Com'è che diceva quello là: conosco i miei polli!!!!!
Quest'anno ho seguito i consigli di [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] alla lettera sull'agilità: ho fatto il morti da Castelmagno e la Cayolle al termine del trittico col 50/23. I giri delle bielle però non saranno stati sicuramente quelli tuoi. Un po di sana SFR!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io mi sminuisco tu mi sopravvaluti
comunque ai tempi d'oro una volta avevo fatto per ben 3 volte consecutive la salita di Pian Mune con il 53x17 :-x

o-o

Com'è che diceva quello là: conosco i miei polli!!!!!
Quest'anno ho seguito i consigli di [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] alla lettera sull'agilità: ho fatto il morti da Castelmagno e la Cayolle al termine del trittico col 50/23. I giri delle bielle però non saranno stati sicuramente quelli tuoi. Un po di sana SFR!!!!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Com'è che diceva quello là: conosco i miei polli!!!!!
Quest'anno ho seguito i consigli di @Violinbici alla lettera sull'agilità: ho fatto il morti da Castelmagno e la Cayolle al termine del trittico col 50/23. I giri delle bielle però non saranno stati sicuramente quelli tuoi. Un po di sana SFR!!!!




A me 50x23 non basta neanche a calcolarmi l'area del belino :-x


PS (e parliamo di cm, non mm! :-x)