Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Eeeeh bastasse quello per andare forte in salita.....!! :bua:
certo così è poco indicativo però se l'allenamento c'è il peso inferiore conta eccome. per intenderci, come VAM a quanto sali di solito su salite impegnative? perché ad esempio uno come [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] per me è inavvicinabile siccome vedo che gira a 1100-1200 (se ricordo bene)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
certo così è poco indicativo però se l'allenamento c'è il peso inferiore conta eccome. per intenderci, come VAM a quanto sali di solito su salite impegnative? perché ad esempio uno come [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] per me è inavvicinabile siccome vedo che gira a 1100-1200 (se ricordo bene)

Sisi ma infatti il peso incide a parità di allenamento. Io sto pian piano crescendo, però questo è il primo anno che prendo il ciclismo un pò più seriamente, cioè cercando di fare tre uscite settimanali "studiate". In quest'ultimo periodo, quindi circa da due mesi a questa parte, sto cercando di lavorare un pò sulle salite, cosa che mi mancava. Tant'è che in questo periodo mi sento più brillante che mai (ovviamente riferendomi solo al confronto con me stesso) in salita, ma un pò meno potente in piano.
Comunque a livello di vam insomma: a inizio giugno ho fatto il primo 2.000 dell'anno, andando con il mio capo a Sant'Anna di Vinadio. Lui aveva un pò meno gamba di me quindi l'ho un pò aspettato fino ai meno due, poi sono andato tirando un pò. Tempo 1 h 15, con quasi 1.000 di VAM. Monte Ray sabato mattina l'ho fatto in 59 minuti, con 950 di VAM mi pare. Dato che una rondine, e nemmeno due, fa primavera va anche detto che a fare l'Esischie due settimane fa sono andato in crisi completa e l'ho chiuso con 500 di VAM (ma non ero proprio nelle condizioni psicologiche migliori, anzi).
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sisi ma infatti il peso incide a parità di allenamento. Io sto pian piano crescendo, però questo è il primo anno che prendo il ciclismo un pò più seriamente, cioè cercando di fare tre uscite settimanali "studiate". In quest'ultimo periodo, quindi circa da due mesi a questa parte, sto cercando di lavorare un pò sulle salite, cosa che mi mancava. Tant'è che in questo periodo mi sento più brillante che mai (ovviamente riferendomi solo al confronto con me stesso) in salita, ma un pò meno potente in piano.
Comunque a livello di vam insomma: a inizio giugno ho fatto il primo 2.000 dell'anno, andando con il mio capo a Sant'Anna di Vinadio. Lui aveva un pò meno gamba di me quindi l'ho un pò aspettato fino ai meno due, poi sono andato tirando un pò. Tempo 1 h 15, con quasi 1.000 di VAM. Monte Ray sabato mattina l'ho fatto in 59 minuti, con 950 di VAM mi pare. Dato che una rondine, e nemmeno due, fa primavera va anche detto che a fare l'Esischie due settimane fa sono andato in crisi completa e l'ho chiuso con 500 di VAM (ma non ero proprio nelle condizioni psicologiche migliori, anzi).
allora siamo più o meno allo stesso livello...io ho chiuso montebracco a 1040 se non sbaglio ma sono solo 28-30 minuti. su montoso invece ho fatto 950-960 da freddo su 50' di salita mentre pian del re dovrebbero essere 1h e 24' a 880-890.

penso che siamo molto vicini come valori, poi dipende se uno è in giornata o meno.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
A breve (spero) troveremo modo di verificarlo :cassius:o-o
;)

appena finisco gli esami magari vediamo anche di organizzare un giretto con voi del forum nella mia zona sfigatissima, dico sfigata perché purtroppo non c'è un colle che sia uno. che ne so magari una cosa tipo pian del re + qualcosina in zona oppure una salita in massa al barbara [emoji14]
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A breve (spero) troveremo modo di verificarlo :cassius:o-o

;)

appena finisco gli esami magari vediamo anche di organizzare un giretto con voi del forum nella mia zona sfigatissima, dico sfigata perché purtroppo non c'è un colle che sia uno. che ne so magari una cosa tipo pian del re + qualcosina in zona oppure una salita in massa al barbara [emoji14]
Massì........ scornatevi bene che poi io quando avete dato vi vengo dietro a fare il figo:mrgreen::mrgreen:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
certo così è poco indicativo però se l'allenamento c'è il peso inferiore conta eccome. per intenderci, come VAM a quanto sali di solito su salite impegnative? perché ad esempio uno come [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] per me è inavvicinabile siccome vedo che gira a 1100-1200 (se ricordo bene)


Addirittura inavvicinabile?
Lascerei questi aggettivi a chi li merita.
Io a dati fisici comunque sono esattamente come Mberge sia come altezza che come peso (anzi peso forse 1 kg in più ).
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Addirittura inavvicinabile?
Lascerei questi aggettivi a chi li merita.
Io a dati fisici comunque sono esattamente come Mberge sia come altezza che come peso (anzi peso forse 1 kg in più ).
inavvicinabile a meno che non riesca a perdere almeno 8/10kg senza andare ad intaccare la potenza espressa. passare da 950 di VAM a 1100 non è un attimo.

poi sono d'accordo con te che c'è chi sale ben più forte ma per me non ha senso paragonarmi con chi fa 1300 di VAM, sono persone di un'altra categoria e con altre attitudini. io sarei felice di arrivare a 1100 :)
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
sticazzi allora in salita mi dai la paga! io sono 180x75kg, devo assolutamente scendere a 70 :bua:


Io invece do da mangiare a tutti...quest'anno sono sempre 180 ma per quasi 80 per cui attenti a cosa dite :angrymod:


P.S. quando ero giovane e magro e ben in forma riuscivo a salire dalle 1050 alle 1100 per due salite lunghe, adesso non arrivo a 900 per una :cry:
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
A proposito di età ciclistica...

Domenica sul Fauniera ho pedalato un po' con Mr Fausto Coppi (uno dei pochi se non l'unico ad aver partecipato a tutte le 27 edizioni) mi ha raccontato che quando era "giovane" si piazzava costantemente nei 30 sia nel percorso unico delle prime edizioni che nei lunghi da quando ci sono i 2 percorsi, mentre ora fa i medi ad andatura più tranquilla. Comunque era a ruota di un giovanotto che ha cercato più volte di staccarlo senza riuscirci.

Dimenticavo l'eta: 69 compiuti!!!

Ci siamo salutati sulle prime rampe di Madonna del Colletto, mentre salivo meditavo su quanto ti prolunghi la gioventù questo sport. Non tutti arrivano a quei livelli, ma quanti over 60 in bicicletta sembrano dei giovanotti in confronto a under 50 che non praticano sport.

Io firmerei subito per essere come lui fra 25 anni...

o-o
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
A proposito di età ciclistica...

Domenica sul Fauniera ho pedalato un po' con Mr Fausto Coppi (uno dei pochi se non l'unico ad aver partecipato a tutte le 27 edizioni) mi ha raccontato che quando era "giovane" si piazzava costantemente nei 30 sia nel percorso unico delle prime edizioni che nei lunghi da quando ci sono i 2 percorsi, mentre ora fa i medi ad andatura più tranquilla. Comunque era a ruota di un giovanotto che ha cercato più volte di staccarlo senza riuscirci.

Dimenticavo l'eta: 69 compiuti!!!

Ci siamo salutati sulle prime rampe di Madonna del Colletto, mentre salivo meditavo su quanto ti prolunghi la gioventù questo sport. Non tutti arrivano a quei livelli, ma quanti over 60 in bicicletta sembrano dei giovanotti in confronto a under 50 che non praticano sport.

Io firmerei subito per essere come lui fra 25 anni...

o-o


parole sante le tue ma ti diro di piu' o-o
meglio il cuore di un 70enne che ha sempre praticato con una certa costanza lo sport rispetto a un ventenne che passa le sue ore tra un pub ad una discoteca o ad un bar e di giovani cosi' ce ne sono piu' di uno

ieri sera salita su a Pian Pietro e tempo che e' stato di una 20ina di secondi piu' alto rispetto al 24/12/2014 il che e' tutto dire sul mio stato di forma attuale :-x

o-o
 
Ultima modifica:

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
parole sante le tue ma ti diro di piu' o-o
meglio il cuore di un 70enne che ha sempre praticato con una certa costanza lo sport rispetto a un ventenne che passa le sue ore tra un pub ad una discoteca o ad un bar e di giovani cosi' ce ne sono piu' di uno

ieri sera salita su a Pian Pietro e tempo che e' stato di una 20ina di secondi piu' alto rispetto al 24/12/2015 il che e' tutto dire sul mio stato di forma attuale :-x

o-o

Incredibile non solo rilevatori di potenza, motorini e marchingegni vari :wacko:

Questo ha pure la macchina del tempo per pedalare nel futuro!!! ;nonzo%

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.