Torino e dintorni... Organizzazione uscite...(parte 2)

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Salve a tutti. Qualcuno Sabato 27 penserà di assistere al passaggio del Campionato Italiano lungo i tornanti della Sassi-Superga?
Qualcuno ha info precise e dettagliate sulla chiusura della stessa, data la "severità" con cui sono soliti operare i Vigili Urbani della città di Torino, anche nei confronti di chi è in bici? Voi come pensate di organizzarvi?
 

Auro

Novellino
5 Giugno 2014
12
0
Torino
Visita sito
Bici
Merida Race Lite 903
Ma ti riferisci alla strada del traforo o a quella dell'altimetria? ;nonzo% No perchè anche io dal tabaccaio in poi vado su abbastanza piantato :cry

No,va be,intendo quella dell'altimetria,quella del traforo è molto leggera anche per me.
Infatti riuscire a far quella,poi la panoramica e poi l'ultimo muro di superga è già un successo,son riuscito a farlo un paio di volte ma son arrivato su in uno stato pietoso,è pesantissimo per me

Mi piacerebbe trovare qualche salita lunga e leggera ma non so dove andare onestamente,quella del lys credevo fosse fattibile ma ho paura che sia ancora troppo dura per me.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
No,va be,intendo quella dell'altimetria,quella del traforo è molto leggera anche per me.
Infatti riuscire a far quella,poi la panoramica e poi l'ultimo muro di superga è già un successo,son riuscito a farlo un paio di volte ma son arrivato su in uno stato pietoso,è pesantissimo per me

Mi piacerebbe trovare qualche salita lunga e leggera ma non so dove andare onestamente,quella del lys credevo fosse fattibile ma ho paura che sia ancora troppo dura per me.



Salite pedalabili "classiche"

Cote Mortera - Albugnano - Cinzano da Gassino- la Rezza di Bardassano

Meno classiche:

Prali Ghigo (molto lunga però) - Prarotto fino a Mocchie


Buona ricerca o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Salite pedalabili "classiche"

Cote Mortera - Albugnano - Cinzano da Gassino- la Rezza di Bardassano

Meno classiche:

Prali Ghigo (molto lunga però) - Prarotto fino a Mocchie


Buona ricerca o-o


Lunghe????? ;nonzo% Albugnano 5km, la Rezza di salita vera saranno 3 km scarsi, invece Cinzano da Gassino ha i primi km fino a dopo il secondo bivio per sciolze che di salita non ve n'è proprio traccia.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Per lunga cosa intendi? E per leggera?
Il lys da viù non dovrebbe esser pesante ma non lho mai fatta. Ci vado domattina :)
Poi quella che ha detto [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] da Condove a mocchie puoi proseguire fino a frassinere. Dovresti arrivare si 10 km con media forse anche sotto il 6%.
Altrimenti sali da pinerolo verso sestriere e se non ricordo male trame un pezzo a Fenestrelle e poi tutta abbastanza dolce fino quasi a pragelato.
Analogamente vai a susa e poi verso ulzio trame brevi tratti e tutta abbastanza facile fino a Exilles


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Auro

Novellino
5 Giugno 2014
12
0
Torino
Visita sito
Bici
Merida Race Lite 903
Grazie dei consigli m'informerò,si,concordo la difficoltà è oggettiva,dire ''leggera'' non è che voglia dire granchè in effetti.
Comunque oggi ho fatto corso casale,pino,panoramica e superga e,a fatica,ce l'ho fatta,è molto bella la panoramica poi faceva fresco e si stava bene.
Ho iniziato da un anno,vado poco e solo con il bel tempo però qualche miglioramento inizio a vederlo,sopratutto da quando son stato da un biomeccanico,purtroppo se non te ne intendi e non conosci gente esperta credo sia l'unica per star in sella correttamente

Ma il prossimo sabato arriva il campionato italiano li a superga,sapete verso che ora arrivano? E se faccio la panoramica poi posso vederli passare o sarà tutto chiuso?
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Grazie dei consigli m'informerò,si,concordo la difficoltà è oggettiva,dire ''leggera'' non è che voglia dire granchè in effetti.
Comunque oggi ho fatto corso casale,pino,panoramica e superga e,a fatica,ce l'ho fatta,è molto bella la panoramica poi faceva fresco e si stava bene.
Ho iniziato da un anno,vado poco e solo con il bel tempo però qualche miglioramento inizio a vederlo,sopratutto da quando son stato da un biomeccanico,purtroppo se non te ne intendi e non conosci gente esperta credo sia l'unica per star in sella correttamente

Ma il prossimo sabato arriva il campionato italiano li a superga,sapete verso che ora arrivano? E se faccio la panoramica poi posso vederli passare o sarà tutto chiuso?



Questo tuo messaggio conferma che le mie indicazioni sono ottime per te.
Vai a cercarti le salite che ti ho scritto e se vuoi aggiungici superga fatta da chieri via strada baldissero/via chieri.

Per almeno qualche anno non ascoltare i consigli di Cimacoppi che ha l'occhio più grande della moltiplica! :-)
 

paolovr

Novellino
16 Giugno 2006
17
0
57
vicino a verona
Visita sito
Ciao a tutti, sono a Torino per lavoro e mi sono portato la bdc... Alloggio in zona via G. Reni... Domani dopo le 17.00 vorrei uscire e fare 90' di agilità... Dove è meglio che vada? Posso partire in bici o è meglio che mi sposti in macchina... La zona di caselle è meglio per pedalare? Grazie delle risposte
Paolo
 

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Ciao a tutti, sono a Torino per lavoro e mi sono portato la bdc... Alloggio in zona via G. Reni... Domani dopo le 17.00 vorrei uscire e fare 90' di agilità... Dove è meglio che vada? Posso partire in bici o è meglio che mi sposti in macchina... La zona di caselle è meglio per pedalare? Grazie delle risposte
Paolo

ciao, se prendi via veglia dove c'è la caserma dei carabbinieri incroci corso allamano. Lo prendi vai sempre dritto arrivi a rivoli se prosegui dritto vai a reano e poi Trana. Da qui puoi andare a Giaveno o ad avigliana.
 

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
38
Turin
Visita sito
Bici
Specy
Ciao ragazzi... mercoledì è festa del patrono e non si lavora finalmente!
pensavo di fare un giro del colle del sampeyre da piasco e ritorno da stroppo.
Se c'è qualcuno che vuole aggregarsi mi faccia sapere.
Allenamento poco... spero che un 39x28 mi basti!
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Qualcuno ha flaggato come pericoloso il segmento "Superga (turet-piazzale)".. era il mio riferimento... ma poi perchè flaggare? se non ti piace lo nascondi e fine

Si un genio qualche tempo fa si e' svegliato e ha flaggato tutti i segmenti di superga tranne uno, comunque quello del turet lo hanno rifatto, io avevo rifatto quello che ricalca il vecchio superga perfetta, si chiama superga da torino sassi o qualcosa del genere.
ciao ciao