ruote Vision Metron 40 per copertoncino

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10

Leriova

Novellino
21 Aprile 2014
5
0
Visita sito
Bici
bianchi
come consigliavo qualche post prima...
potrebbe esserci gioco nel mozzo... prova a far registrare il collarino di registrazione del precarico. La situazione dovrebbe sistemarsi.

Ciao Gloria_FSA...sono da poco possessore di un paio di metron 40 copertoncino acquistate nuove...effettivamente anche a me è capitato dopo circa 300 km di avvertire del gioco nel mozzo posteriore. Il mio negozio-meccanico di fiducia ha diminuito il tutto agendo come dici Tu sul collarino del precarico; ora la domanda che volevo fare è questa:

è necessario come dice il mio meccanico lasciare una quantità seppur piccolissima di gioco nel mozzo oppure attraverso tale registrazione occorre serrare il mozzo stesso senza lasciare gioco alcuno???

Grazie della info...


ps: grandi ruote e per giunta bellissime...col copertoncino gp4000sII da 25 vanno da dio...!!!
 

Allegati

  • securedownload.jpg
    securedownload.jpg
    72,4 KB · Visite: 141

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc

Buongiorno
Ho le metro 55 da 5 mesi.
Da un po' la posteriore solo quando sono in piedi, fa un rumore... Tic,tic,tic continuo.
Il meccanico ha già messo grasso al mozzo, olio agli innesti dei raggi, ma il rumore continua.
Noto che aprendo lo sgancio dal lato sx, fa uno scricchiolio simile, stessa cosa chiudendolo.
Anche il meccanico non capisce cosa potrebbe essere.
Assicuro che il rumore è forte.
Grazie
 

MassiR5

Novellino
23 Marzo 2015
3
0
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Buonasera Gloria, approfitto per sottoporre lo stesso quesito relativo alla flessione del posteriore verso sinistra (leggendo mi sono incuriosito, visto che la ruota risponde nello stesso modo).
Ho appena acquistato dal mercatino un paio di metron 40 x tubolare ed in questi giorni ho avuto modod di provarle. Effettivamente flettono leggermente verso sx. Il gioco del mozzo da scarico mi sembra minimo (devo eliminarlo del tutto? Lasciando 1/8 di giro ecc.) e se si questo non incide sulla scorrevolezza?
Inoltre le ruote pur sembrando semi nuove presentano delle righe sulle piste frenanti abbastanza marcate insieme a delle "gommature" abbastanza evidenti. Cosa consiglia Vision per eliminarle (chiaramente i segni dei pattini). Inoltre è poi concludo è possibile inviare le ruote per controllo/revisione delle stesse e se non ci sono parti da sostituire quanto potrebbe costare l'intervento (trattasi comunque di ruote ancora coperte da garanzia).
Grazie
P.s.: ti riiformulo il quesito del gioco del mozzo in quanto non era in chiaro la risposta di Leriova, ma su mail privata. Se possibile posso chiamarvi x contatto telefonico?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Noi sconsigliamo l'uso di copertoni da 23mm - considera che di solito il copertone deve avere almeno una larghezza pari a quella del cerchio.
Inoltre le specifiche internazionali ETRTO indicano che su cerchi con larghzza interna 17mm il copertone minimo montabile è 25mm.

la pressione max è di 8bar per il copertoncino? Non è un po' poco?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Mah opinioni verbali di conoscenti che riportano opinioni di negozianti...
Correggo mi hanno detto che i raggi si rompono... ;nonzo%
 
Ultima modifica: