Bianchi, prima bici..

Bruzio

Pignone
8 Ottobre 2014
289
5
25
Consentia
Visita sito
Bici
Quella di Don Matteo
Guarda io ti avevo detto che quell via nirone nn era male. Però dovevi valutare quello che ti dava come extra. Ti ripeto io con la via nirone mi trovo bene.... se a te piace ed è della tua misura.... considerala ancora.
L'importante è pedalare si dice, però voglio pensare bene prima di fare un certo acquisto.
Potrei provare ad offrigli 200 subito ed il resto a rate in modo da farlo abbassare leggermente.
Devo comprare scarpe+casco
Quanto dovrei spendere per queste due cose? Intorno i 100 euro?
 

Bruzio

Pignone
8 Ottobre 2014
289
5
25
Consentia
Visita sito
Bici
Quella di Don Matteo

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
L'importante è pedalare si dice, però voglio pensare bene prima di fare un certo acquisto.
Potrei provare ad offrigli 200 subito ed il resto a rate in modo da farlo abbassare leggermente.
Devo comprare scarpe+casco
Quanto dovrei spendere per queste due cose? Intorno i 100 euro?
Ti potrei consigliare di farti un giro ad amantea.... dove l ho presa io.... qualcosa trovi. Ma nn so se ti conviene.... se risparmi 50 euro ce li rimetti di gasolio.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=74548]Bruzio[/MENTION]: Quella Bianchi è un modello 2007 o 2008 ed in effetti mi ricordo che costava come ti ha detto il proprietario (io ho la versione di quegli anni in alluminio), ma se è della tua taglia e te la offre a 600-650 mi sembra un buon affare! o-o
500 € per una bici montata Ultegra sarebbe quasi regalata, a maggior ragione se ha il carro in carbonio! :mrgreen:
Se prendi scarpe e casco economici potresti farcela entro i 100 Euro, ma potrebbe anche essere entro i 150 €, dipende da che modello compri. Se sei sicuro della taglia di casco e scarpe, potresti anche guardare online per risparmiare anche se l'ideale è sempre comprare le scarpe da un negozio dove le puoi provare quanto vuoi per decidere.
 

Bruzio

Pignone
8 Ottobre 2014
289
5
25
Consentia
Visita sito
Bici
Quella di Don Matteo
@Bruzio: Quella Bianchi è un modello 2007 o 2008 ed in effetti mi ricordo che costava come ti ha detto il proprietario (io ho la versione di quegli anni in alluminio), ma se è della tua taglia e te la offre a 600-650 mi sembra un buon affare! o-o
500 € per una bici montata Ultegra sarebbe quasi regalata, a maggior ragione se ha il carro in carbonio! :mrgreen:
Se prendi scarpe e casco economici potresti farcela entro i 100 Euro, ma potrebbe anche essere entro i 150 €, dipende da che modello compri. Se sei sicuro della taglia di casco e scarpe, potresti anche guardare online per risparmiare anche se l'ideale è sempre comprare le scarpe da un negozio dove le puoi provare quanto vuoi per decidere.
Grazie mille, ma non vuole scendere.
Sta a 750 E. :ueh:
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Per le scarpe , visto che sei proprio agl'inizi è doveroso andare in negozio: evita gli acquisti online perchè dovresti montarti le tacchette da solo... e se sbagli a posizionarle son dolori.

Per quanto concerne l'abbigliamento , penso che prendere quello usato (che ti dava con la bici) non sarebbe stata una buona idea perchè il fondello dei pantaloncini o shalopette sarebbe stato probabilmente "finito" ... e poi sudare dove c'ha sudato un altro... non so perchè, ma igienicamente non mi ispira.

Parlagli chiaro e digli che non ti interessano le parti di vestiario; vedi quanto scende col prezzo della bici così capisci il valore che lui dava agl'extra.... anche se prevedo che sarà nullo o giù di lì.

Lui la bici non la venderà mai a più di 500/550 euro , e tu considera che te la fa a rate (da quel che capisco non è un elemento da poco per le tue tasche). Io reputo che se chiudete sui 600 euro sarete felici entrambi.

Tra Veneto , Piemonte e Lombardia con 500 euro una bici così la si porta a casa, e con 400/450 ve ne sono molte di interessanti. Non scartare quindi l'ipotesi di acquistarla e fartela spedire (con 30 euro si fa...) , però perdendo il vantaggio della rateizzazione.

Diciamo io, nei tuoi panni, metterei le "rate" in un salvadanaio , aspetterei qualche tempo e poi penserei all'acquisto con tutta la cifra in mano. Vedrai che sarà più semplice incontrare l'occasione.
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
A proposito: pensare ad un Triban 3? bici nuova (quindi con garanzia) a 400 euro e possibilità di acquistarla online con tanto di spedizione (http://www.decathlon.it/consegna-e-trasporto.html) ?

Anche in questo caso però niente rate perchè il finanziamento lo fanno solo se si hanno / danno garanzie (http://www.decathlon.it/finanziamento-alsolia.html)

Nell'acquistare non farti ingannare dalle dacalcomanie con brand altisonanti: per cominciare la Triban va anche troppo bene, oltre ad essere nuova.

Non lavoro per la Deca :-D
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie mille, ma non vuole scendere.
Sta a 750 E. :ueh:

Prego, ma speravo che ti facesse un pò di sconto! o-o
In ogni caso se è della tua taglia, potresti anche pensarci seppure ci sia circa un 100 Euro di troppo, perchè è indubbiamente un'ottima bici ed è perfino montata Ultegra con carro in carbonio! :)
In ogni caso, perfino a 750 Euro non è un prezzo altissimo "da furto" :))): quindi valutala con calma. ;)
Lo so che le bici full carbon vanno di moda e ne ho una anch'io (la Pinarello) oltre alla Nirone, :mrgreen: però non è nemmeno giusto considerare poco o male quelle di alluminio ed anche svalutarle troppo.
Personalmente, la Bianchi Nirone che ho rimane un'ottima bici ed un'ottima alternativa al carbonio proprio per la sua posizione in sella comoda idonea alle lunghe distanze e la facilità di comprensione del mezzo.
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Prego, ma speravo che ti facesse un pò di sconto! o-o
In ogni caso se è della tua taglia, potresti anche pensarci seppure ci sia circa un 100 Euro di troppo, perchè è indubbiamente un'ottima bici ed è perfino montata Ultegra con carro in carbonio! :)
In ogni caso, perfino a 750 Euro non è un prezzo altissimo "da furto" :))): quindi valutala con calma. ;)
Lo so che le bici full carbon vanno di moda e ne ho una anch'io (la Pinarello) oltre alla Nirone, :mrgreen: però non è nemmeno giusto considerare poco o male quelle di alluminio ed anche svalutarle troppo.
Personalmente, la Bianchi Nirone che ho rimane un'ottima bici ed un'ottima alternativa al carbonio proprio per la sua posizione in sella comoda idonea alle lunghe distanze e la facilità di comprensione del mezzo.
Completamente d'accordo con te
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
non e' carbonio ma kevlar con minime percentuali di carbonio cosi come la forcella del modello 2013/14/15.

il modello 2007 era in carbonio senza kevlar (come la mia forcella), ma poi negli anni successivi hanno pensato di aggiungere il kevlar per migliorarne il comfort.
Avrà meno percentuale di carbonio delle full-carbon ma è comunque in carbonio e sinceramente credo che ci sia più carbonio che kevlar! ;)